Panca piana
Cha cambia tra fare panca piana:
* Caricando molto( quindi con un peso elevato), facendo poche serie con poche rip * caricando poco( quindi con un peso medio), facendo molte serie e molte rip |
Quote:
in che senso? a che scopo? |
Quale effetto hanno questi due tipi di allenamenti sul muscolo? il secondo metodo stimola anch'esso l'ipertrofia o l'aumento di volume del muscolo si raggiunge solo attraverso l'utilizzo di carichi elevati?
|
Credo che la tua prima preoccupazione dovrebbe essere sul "come" fare la panca ,poi puoi pensare sull gioco di volume/intesnità , anche perchè ognuno reagisce in modo diverso :) .
|
E' una domanda che non ha senso, i tre parametri
Serie Ripezioni Carico devono essere ciclizzati all interno di un programma di allenamento. Io mi alleno per la forza (se così si può dire) e faccio sia 4x10x55% che 2x1x90%. Non puoi ragionare con schemi del tipo alte rip -> massa, basse rip -> forza EDIT Simili ha scritto la stessa cosa |
La mia domanda era se diminuendo il carico nella panca piana potevo lo stesso aumentare il volume del petto, visto che non posso caricare troppo perche ho un'ipercifosi
|
allora rileggi quello che ha scritto simil23 perché una panca fatta male sia ad alte rip che ad alto peso, peggiorerà questa situazione come per fortuna vale anche il contrario
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11 PM. |