secondo me tutto quell'allenamento porterebbe al sovrallenamento, l'unico che potrebbe restistere forse è il soleo!
|
Ho notato che quando corro
(è da circa 8 anni che non corro, ho iniziato a correre inizio agosto, fino adesso sono 3 volte che vado a correre) per circa 1 h e30 il giorno dopo non riesco a camminare ho un forte dolore ai polpacci. Non so se sia una cosa fattibile o sono io che ho qualche problema. E' normale ?? |
Ciao Sammy.Stifler , si dovrebbe analizzare l'appoggio del piede, la tecnica di corsa ecc...
Comunque in linea generica se corri sull'avampiede (come dovrebbe essere) è normale. |
dipende che tipo di corsa ... scatti o in salita sollecitano molto i polpacci, anche correre su superfici morbide o la sabbia
se si potesse correre scalzi o con le vibram finger sentiresti molta piu enfasi sui polpacci. se uno in palestra ha la calf machine da seduto e la macchina per farli in piedi puo allenarli in multifrequenza anche con la corsa i polpacci c'è gente che senza allenarli li ha gia sviluppati di suo. comunque la cosa buona dei polpacci è che una volta venuti anche non allenandoli più direttamente rimangono. anche chi va sulla bici se pedala in un certo modo riesce a sviluppare dei bei polpacci |
quindi è tutto normale :D
all'inizio mi son preoccupato molto perchè non riuscivo neanche a camminare per il troppo dolore |
Credo di si, comunque come ogni cosa, mano a mano che la farai raggiungerai un adattamento tale da non crearti più questi fastidi così marcati. ;)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37 AM. |