Cominciare con un nuovo programma/nuovo sport
Ciao a tutti,
L'obiettivo che mi sono posto quest'anno è quello di cercare di definirmi. Eliminare quella cosiddetta pancetta, magari anche servendomi di qualche "aiutino" (legale eh ;) ). Mi presento meglio: Ho 24 anni, sono alto 1.80 e peso sui 73 Kg. Massa muscolare nella media, concentrata per lo più sulle spalle e sul petto. Purtroppo però ho sempre avuto il difetto di avere la "pancetta", pure quando ero arrivato qualche anno fa a pesare 65 kg . L'obiettivo è quindi la definizione: non mi piacciono i fisici grossi, i muscoli, la massa insomma. La strategia che mi ero posto è:
Che ne dite? Ecco la domanda che viene spontanea è: che sport "scegliere"? NON LO SO. Nella mia vita non sono mai stato un gran sportivo (nel senso che ho provato calcio-6 anni, ma da portiere, nuoto, palestra--->gli ultimi 3 anni,ma sono stato molto molto incostante, tennis). Ma volevo provare qualcosa di nuovo, di strano. Cioè anche attività aerobica proverei, ma sarei l'unico uomo immagino :D Oppure, qualche arte marziale, ma... a 24 anni non so manco tirare un pugno. Boxe? Qualche consiglio? :) |
Ah PS: la mia alimentazione è ok. Insalata tutte le sere (con tonno o mozzarella) o carne. Pranzo, boh: variabile. Comunque limito pasta. Però pecco nei carboidrati. Purtroppo sono goloso di pane, latte e latticini e cereali. Da aggiungere anche gluco-bloccanti all'integrazione?
|
Arrampicata sportiva? Magari in una bella palestra dove si fa anche bouldering ;)
|
Ma sai anche quella era nei miei piani... L'avevo provata qualche anno fa e non mi dispiaceva :) Più che altro gran soddisfazione quando arrivavo in cima ;) Però... soffro leggermente le vertigini!
|
Ecco il particolare da aggiungere però è che: a febbraio dovrei esser via per 6 mesi (causa studio) a Cracovia. Quindi, va beh la piscina la posso trovare anche là, ma bisogna vedere gli altri sport...
|
Nei paesi dell'est l'arrampicata va forse anche più che da noi, quindi non mi meraviglierei se ci fossero più palestre di arrampicata che non piscine :D
Se soffri solo leggermente di vertigini non mi preoccuperei eccessivamente, tanto più se ti "butti" sul boulder (che in palestra si pratica senza corda, tanto non si sale molto in alto). |
Ma per curiosità boulder sarebbe? :)
|
Inutile parlare di integratori se la dieta è "boh". La corsa va benissimo come sport aerobico.
|
Beh "boh" intendo: variabile. A volte pollo (ricette come al curry, alle mandorle, ieri ad esempio con peperoni e patate). Poi altre volte hamburger di pollo/tacchino. Poi creme. In inverno gran passati di verdura. Cioè vedo comunque di assumere carboidrati a colazione, misto proteine carboidrati a pranzo e limitare consumo di carboidrati alla sera!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' un campionato, quindi parliamo di atleti professionisti e di pareti decisamente più difficili e alte, però se riduci il tutto a piccole palestre hai un'idea di cosa si faccia ;) |
Quote:
|
Ma nel video... quando si cade ... sotto cosa ci sono? Gli spini? :D
|
Spini?? Non so che siano, ma ci sono i materassi :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30 PM. |