FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   cellulite: l'attività fisica cosa può fare? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/22851-cellulite-lattivita-fisica-cosa-puo-fare.html)

Supertizio 05-11-2012 04:48 PM

cellulite: l'attività fisica cosa può fare?

l'attività fisica e quindi un allenamento mirato cosa può fare contro la cellulite?

parlando con un'amica che ne soffre dai fianchi in giù ho iniziato ad informarmi, ma sono ancora con le idee poco chiare..

per vostra esperienza quali sono le cose migliori da fare? :)

Andrew 05-11-2012 04:52 PM

Io sapevo che sarebbe opportuno limitar esercizi troppo lattacidi. Poi magari potrebbe essere un dettaglio non troppo influente.
Nel dubbio....squat pesante :D

PO-OL 05-11-2012 04:59 PM

Non ho esperienza :D però ti posso dire cosa ho capito io:
l'allenamento per la cellulite non fa una mazza.

Mi spiego meglio... secondo me fare gli esercizi per le chiappe con l'obiettivo di eliminare la cellulite è solo l'equivalente dell'uomo (un po' fesso) che si ammazza di addominali perchè pensa di mandar via le maniglie dell'amore.

Chiaramente bisogna vedere il caso specifico, però il 90% delle ragazze giovani che hanno la cellulite l'hanno semplicemente perchè hanno troppa bf, mangiano male e non hanno un corpo tonico.
Quindi certo che l'allenamento centra ma non in maniera diretta.

Se la tua amica calasse nel suo vero peso forma e cercasse di avere una bf al 20% o poco sotto probabilmente non avrebbe di questi problemi. Magari non è il suo caso, però sparando nel mucchio (del resto il 3d è molto generico) è così.
Peso e altezza?

greatescape 05-11-2012 05:10 PM

dipende da che tipo di cellulite ha la tua amica.
la cellulite non va mai completamente via e combatterla solo con l' allenamento è riduttivo.