Lo schema motorio non l'ho dimenticato... Devo solo rispolverarlo, quindi non credo sia necessario un periodo di transizione; ci andrò semplicemente piano all'inizio. :)
Per quanto riguarda la variante di stacco, invece, secondo me quella da te citata è adatta a un atleta più avanzato, che debba curare certe finezze tecniche. Però non escludo nulla a priori. |
Nessuno ha consigli da darmi? ...Please :D
Aggiungo, per completezza, che nelle settimane di intensificazione vorrei fermarmi a triple o massimo doppie nei fondamentali, perchè sento di dover ancora consolidare i carichi a percentuali minori. |
Quote:
|
Brutal vedi, nel programma di allenamento su cui tu chiedi consiglio mancano le percentuali di carico degli esercizi principali, ed è fondamentale per un giudizio e un consiglio.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
fai un 5x5 con carichi a salire (di un 2,5%) fino a cedimento, poi con lo stesso carico con cui hai ceduto fai un 6x4, sali con i carichi fino a cedimento poi fai un 7x3 poi un 8x2 poi un 9x1. |
infatti,il discorso di Doc è giustissimo ... :)
oppure a questo punto,se non vuoi farti troppi calcoli e roba varia,non capisco perchè non partire diversamente tieni tutti i distretti in 2x15 e ogni settimana aumenti un tot peso e diminuisci le rep quel che posso dirti è che è un buono spunto per l'allenamento ipertrofico...però quando lo provai io alla fine lo rielaborai diversamente..in stile HD per capirci... nella pratica facevo l'accostamento per ogni esercizio col 50% del carico a 6colpi,e poi eseguivo una serie da 15(ogni settimana scalavo aumentando il peso) rest 40sec e ripetevo a cedimento |
Quote:
Poi magari, quando arriverò a percentuali vicine al max e i pesi saranno più "indicativi" del medesimo, penserò a come diversificare le progressioni. Quote:
|
Io aumenterei il carico di settimana in settimana.
|
Perfetto... Farò così. Ho un'ultima domanda: è bene impostare la medesima progressione su squat/panca e stacco, tenendo conto che non alleno quest'ultimo da un po'? Pensavo semplicemente di andarci piano all'inizio, per riprendere confidenza.
|
In teoria sarebbe gisto fare la stessa progresione sulle tre alzate, tuttalpiù puoi fare così, sullo stacco consideri "cedimento" il cedimento tecnico, ovvero appena si deteriora l' esecuzione.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17 AM. |