consigli su una skeda per sviluppare la massa
Ciao a tutti, mi chiamo Davide ho 24 anni e mi alleno da circa due settimane. Sono alto 1.67 m e peso 60 kg.
Chiedo consigli su come migliorare la mia scheda considerando che mi alleno tre volte a settimana ho ideato questa nuova scheda: A Squat 4x8 Panca piana 4x8 Croci su panca 3x10 Trazioni alla sbarra o lat machine 4x8 Curl con bilanciere 4x8 B Lento avanti 4x8 Alzate frontali 3x10 Pulley machine 4x8 Dip alle parallele 4x8 Push down 3x10 A Panca piana 4x8 Squat 4x8 Trazioni alla sbarra 4x8 Curl con bilanciere 4x8 Curl manubri a martello 3x10 Riscaldamento 10 minuti Addominali 3x20 pensavo di seguire come skema un ABA BAB Il peso di ogni esercizio si aggira intorno al 75 80% dei massimali. Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli :) |
ma è 4 serie o 4 ripetizioni ... perchè 8 rep al 80% sono paragonabili a una mazzata sulle palle sia come utilità che come conseguenze .
|
Quote:
|
Verità sconvolgente , non esiste una scheda per la massa o.O .
C'è una dieta per la massa e per la definizione , ma non c'è un "allenamento" . 4x8 puoi farlo al 70% già al 75% è abbastanza inutile se dietro non c'è un lavoro specifico. Usa il classico 5x5 a progressione settimane e cura la tecnica dei 3 big :) , mettici lento trazioni e parallele e il 90% del lavoro è fatto . Se cerchi sul forum trovi tutto . |
Quote:
ti va di dirmi cosa guardare nello specifico? degli allenamenti a "buffer" che ne pensi? Sono la naturale evoluzione dei 5x5 Grazie in anticipo |
Quote:
ah un ultima domanda le trazioni 4x6 mi vengono un pesanti da fare se faccio un 4x4 va bene lo stesso o inizio con la lat machine e piu in la faccio le trazioni...ps le trazioni sono a presa stretta |
Quote:
|
"sKeda" me lo sarei aspettato da un 15enne ... Detto questo benvenuto. :)
Per le trazioni io ti consiglierei di farle con qualche aiuto. Non farle subito alle parallele, sarebbe solamente uno sforzo inutile. Se proprio devi prova a fare un pò di serie con il massimo di ripetizioni che riesci a fare anche 3 vanno bene, naturalmente devi stendere del tutto le braccia. Poi con il passare del tempo vedrai che i risultati arriveranno, adesso io riesco a farne 4x 12 tranquillamente . Pazienza tanta pazienza |
Quote:
:-) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52 PM. |