Ciclo russo style
Ciao a tutti,
ieri in palestra parlando con un ragazzo mi ha detto che vorrebbe iniziare il ciclo russo per aumentare un po' i suoi massimali. Dichiarati: panca 70 kg squat 60 kg stacco 110 kg Tecnicamente l ho visto e sembra esserci anche se i massimali sono "strani". Voleva impostarla così Lunedi: panca squat trazioni Mercoledi stacco lento Venerdì panca squat ??? Ora la progressione nei big è la classica del russo, come gli dico di tenere i complementari? Il venerdi cosa fa? Trazioni o altro? Grazie |
con quei carichi li secondo me migliora un po' con tutto
con un classico bill starr migliora bene |
Ok ma se lui volesse proprio fare il russo xkè vuole quello :D ?
|
Faccio il ciclo russo da anni con ottimi risultati , concordo con Great, personalmente l'ho usato in un periodo di stallo con ottimi risultati . Le uniche 2 raccomandazioni che posso fare sono: fare bene la fase d'accumulo perchè altrimenti la fase d'intensificazione viene uno schifo, fare pochi complementari perchè ne va della riuscita dell'intero programma, non riuscendo a recuperare per la seduta successiva lavorando comunque a % dall'80% in su
|
Quindi come complementari se gli dico di fare così
A) trazioni B) lento avanti C) trazioni lavorando su 4-5 serie leggere può andare bene? |
Quote:
|
no dai, il ciclo russo con 60 di squat non si può vedere. Ma che fa perde 9 settimane per arrivare a 70kg?
|
Anke a me sembra stupida come idea ma sembra non volerci sentire...
|
eh ma se lui vuole fare per forza il ciclo russo come hai detto fagli fare il ciclo russo
non ci hai detto altezza peso del tuo amico e che tipo di muscolatura ha. |
piu o meno 180 cm 75kg mesomorfo
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33 AM. |