A me il muscle up piace da morire, ti permette di lavorare praticamente tutto l'upper con un solo gesto. infatti delle due volte che faccio trazione una è dedicata al muscle up e una alle trazioni con zavorra.
|
Quote:
Diciamo che nel corpo libero non puoi scaricare il bilanciere.. un minimo è richiesto, più che altro è necessario conoscere tutti la catena di esercizi che ti porta ad un grado crescente di difficoltà (e quindi forza e relativamente massa). Quote:
Quote:
Il muscle up non credo di riuscire a farlo ma non ci ho mai provato, allenandomi in cantina il soffitto è troppo basso :D |
Parto dalla fine :D
Il muscle up deriva dall'esercizio fatto agli anelli che, dalla posizione a braccia distese, ti porta a metterti in posizione "a croce", e se guardi bene un'esecuzione tipica vedi che la dinamica del movimento è... molto statica, nel senso che l'atleta si mette in posizione effettuando un movimento lento e controllato, segno di una potenza muscolare da paura. Il front lever invece è proprio statico: forza addominale e dorsale allo stato puro!! Per gli esercizi generali provo a scrivere qualcosa e poi lo metto qui (o creo un nuovo thread?). |
Quote:
Si si il muscle-up so cos'è! Quando seguivo il programma di cross-fit c'era, anche se a casa poi non potevo (provare a) farlo! Nelle palestre di ginnastica so che hanno tutto un sistema di elastici e imbragature per farlo graduale :D Visto che siamo già a pagina 2 io aprirei un nuovo 3d da mettere in rilievo!!! Così magari lo teniamo anche per futuri aggiornamenti/contributi |
|
Li fanno sembrare così facili, salvo guardare poi i calli
|
L'unica cosa che ho uguale a loro sono i calli, com'è sta storia? :D
|
:D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28 AM. |