FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   stacco e leg press nello stesso giorno? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/23837-stacco-e-leg-press-nello-stesso-giorno.html)

taproot 08-04-2013 08:39 AM

stacco e leg press nello stesso giorno?

Il numero di ripetizioni e serie in tutti gli esercizi è sempre 5X5. Con lo stacco però non riesco ancora a completarle, arrivo alla terza ripetizione della quarta serie, questo a meno che non voglia aumentare i tempi di recupero a più di 3 minuti. Stacco saranno 70kg.
Leg press ci metto 10 chili, sulla macchina c'è scritto che la resistenza iniziale è di 78kg.
Panca per ora faccio 35kg.
la domanda è: con questi carichi andrebbe bene stacco e leg press sempre nello stesso giorno?:rolleyes:

Shade 08-04-2013 09:11 AM

Certo che va bene, se ti fai un giro nei diari vedrai gente fare squat, panca e stacco tuttti nella stessa sessione.
Quale sarebbe il problema di aspettare anche più di 3 min per completare le serie di stacco?? Se non riesci a completarle perchè non hai recuperato a sufficienza perchè non aumentare il recupero e completare tutte e 5 le serie?

Doc 08-04-2013 09:36 AM

Shade ha ragione, però vorrei aggiungere che se per recuperare tra una serie e l' altra di stacco hai bisogno di più di 5 minuti allora forse è il carico che è settato male.

vodka 08-04-2013 09:44 AM

Mi ricorda una cosa che mi è stata detta ieri...dopo due o tre mesi senza panca piana torniamo al 5x5. Alla seconda serie affermo: "Non le chiudo tutte"*. Risposta: "Mannò, in 24h secondo me ce la fai". Moan :)

Per tornare IT: da un po' di tempo faccio stacco e leg press lo stesso giorno e non ho riscontrato problemi particolari.

ps. per i più curiosi: alla terza ripetizione dell'ultima serie mi fermo floscissima. Il soccorso rosso è arrivato giusto 2'' prima che del patatrack.

greatescape 08-04-2013 10:17 AM

Devi settare meglio il carico vodka

vodka 08-04-2013 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 408878)
Devi settare meglio il carico vodka

Eh lo so, ma era una ripartenza un po' alla cieca. Volevo abbassarlo ma appunto mi han sbeffeggiato :)

taproot 08-04-2013 02:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 408869)
Shade ha ragione, però vorrei aggiungere che se per recuperare tra una serie e l' altra di stacco hai bisogno di più di 5 minuti allora forse è il carico che è settato male.

@DOC & SHADE

eventualmente con 5 minuti interi forse ce la faccio, il carico non lo posso/voglio abbassare, tenete conto che con meno di 70kg comincio a ballare tutto e a fare delle stronzate hahaha...70kg sono il carico minimo per fare un movimento simil-decente :D

Detto questo, appurato che va bene, per quante volte a settimana sarebbe meglio farlo per massimizzare i risultati? Sono scavato sono in massa.

Ovviamente io faccio prima stacco e poi leg press, mai il contrario, stacco lo faccio sempre fresco appena arrivato in palestra.

cicciodila 08-04-2013 02:41 PM

Se completi almeno 20 delle 25 ripetizioni stai a posto, arrivato a 25 aumenti.

Shade 08-04-2013 04:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da taproot (Scrivi 408916)
@DOC & SHADE

eventualmente con 5 minuti interi forse ce la faccio, il carico non lo posso/voglio abbassare, tenete conto che con meno di 70kg comincio a ballare tutto e a fare delle stronzate hahaha...70kg sono il carico minimo per fare un movimento simil-decente :D

Detto questo, appurato che va bene, per quante volte a settimana sarebbe meglio farlo per massimizzare i risultati? Sono scavato sono in massa.

Ovviamente io faccio prima stacco e poi leg press, mai il contrario, stacco lo faccio sempre fresco appena arrivato in palestra.

Che programma stai seguendo?

taproot 08-04-2013 10:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 408928)
Che programma stai seguendo?

piu o meno questo, aggiungerò le alzate laterali e distensione con manubri panca piana come variante al posto di panca, in palestra non ho rack per squat!

A
Panca 5x5 Rip 2'-3
Leg press 5x5 Rip 2'-3
Affondi. 5x5 Rip 2'-3
pulley 2-3x10 Rip 90sec
lat pull down 2-3x10 Rip 90sec
addominali

B
Panca 5x5 Rip 2'-3
stacco 5x5 Rip 2'-3
leg ext. 5x5 Rip 2'-3
rematore 2-3x10 Rip 90sec
addominali

C
Panca 5x5 Rip 2'-3
Leg press 5x5 Rip 2'-3
Affondi. 5x5 Rip 2'-3
pulley 2-3x10 Rip 90sec
addominali

D
Panca 5x5 Rip 2'-3
Stacco 5x5 Rip 2'-3
leg ext. 5x5 Rip 2'-3
addominali

taproot 08-04-2013 11:04 PM

in realtà questa scheda triste che mi sono fatto non va bene per niente ho solo cercato di infilare le robe che faccio in 4 giorni hahaha, credo che farò starting strength di rippetoe sostituendo squat con leg press e aumentando meno il peso rispetto al programma, finché migliora la tecnica...ora cerco SS online :)

Shade 08-04-2013 11:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da taproot (Scrivi 409009)
credo che farò starting strength di rippetoe

Scelta saggia e giusta :D anche se la cagata della pressa al posto dello squat stona :D, peró non potendo fare altro meglio quello che niente.

taproot 09-04-2013 12:08 PM

se tu sei in una palestra senza rack che faresti :D poi l faccio per l'estetica quindi va bene così...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03 PM.