biio system
Secondo voi funziona?
È da qualche giorno che leggo circa il biio system.. non trovo tutta la periodizzazione annuale dei vari cicli ma può essere un valido sistema per crescere fino ai limiti della propria genetica? Calcolate che sono tre anni che mi alleno e ormai oltre i miei 77 kg al 9% di grasso non vado oltre.. il mio girobraccio a 37 è tale da ormai 1 anno.. ho provato a variare forza ipertrofia ecc alla vecchia scuola ma zero.. alla luce di questo inoltre credete siano troppi 4gg la sett di allenamento? Ormai sentire le carni dolenti è una sensazione leggera che non dura più di 1gg.. |
Il BIIO è un ottimo sistema di deallenamento. Piuttosto magari dicci come ti alleni più nel dettaglio e come ti alimenti..così possiamo darti qualche consiglio.
|
il biio è, fra tutti i sistemi di allenamento che abbia mai visto, il peggio e pure con un bel distacco dal secondo classificato.
|
Adesso ho strutturato sto tipo di allenamento:
Calcolato che il mio recupero muscolare non supera i 3 giorni ( e questo mi preoccupa perché vuol dire che non raggiungo il limite, eppure in palestra lavoro con il limite peso che riesco a sopportare lavorando sugli 8 colpi a esercizio di media) Ho messo lunedì petto bicipiti martedì dorso tricipiti giovedì gambe spalle venerdì ripeto petto-bicipite cosi facendo una volta a sett doppio a turno due gruppi muscolari. Faccio di media dai 3 ai 4 esercizi per gruppo muscolare a 8 colpi. L'unica è per il petto che dopo panca con manubri faccio solo due serie da 2 negative al 120% del massimale. io sostengo che la forza, che senz'altro si può allenare, sia comunque una componente genetica e di conseguenza chi non è predisposto non farà mai grandi pesi.. inoltre un muscolo penso possa sempre lavorare in ipertrofia basta cambiare routine e bersagliare coi complementari con la giusta frequenza e variazione. |
Intendevo dopo la panca piana coi manubri faccio 2 serie negative col bilanciere in panca piana
|
Se fai il biio credo sia meglio farlo come tozzi comanda, e se vuoi, potresti darci tu dei feedback, te ne saremmo grati veramente tanto dato che mancano su questo forum persone che si allenano così (magari aprendo un diario).
|
Prova a scrivere anche i tuoi massimali di panca, squat e stacco. Magari hai semplicemente bisogno di fare un po' di forza.
|
Dunque panca sono a 93 kg squat 145 e stacchi sono a 115
|
Lo stacco lo fai da poco rispetto al resto?
|
Si stacco e squat non li alleno al limite causa ernia al disco.. :(
Forse dovrei fare due mesi a forza ma non voglio sottrarre il giusto allenamento agli altri muscoli sopratutto braccia e spalle |
Beh ma oltre all'allenamento stai mangiando di più? se rimani a 77kg al 9% di grasso è ovvio che non cresci... Anche allenandosi male, alimentandosi a dovere si ottengono comunque discreti risultati.
|
Discorso parzialmente vero a mio parere.. ovvero adesso sono a 2500 kcal/gg e passando a questo regime alimentare ho mantenuto le circonferenze ma calando la plica.. giro a 195/205g al gg di proteine per cui vorrei dire che, anche se il carboidrato lo ho leggermente ridotto dovrebbe esserci terreno fertile per crescere.. sta sett scarico, magari sono solo in super allenamento.. quando passi dal 14% al 9% di grasso ti passa la voglia di costruire muscoli "grassi"
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42 PM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013