FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   problema petto piccolo (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/24498-problema-petto-piccolo.html)

royalcash12 21-09-2013 12:53 AM

problema petto piccolo

Sono 8 mesi che faccio palestra e ho un petto piccolo diversamente dal resto del corpo dove i risultati si vedono. Per uno come me consigliate 3 multiarticolari (compreso 1 fondamentale) o 2 multiarticolari e un monoarticolare?

PO-OL 21-09-2013 09:48 AM

Quanto pesi? Massimale di panca?

gian90 21-09-2013 11:31 AM

Nel petto è importante la scelta dell'esercizio cardine in funzione dell'atteggiamento posturale, sei cifotico e/o con le spalle intraruotate?

royalcash12 21-09-2013 02:28 PM

Si ho fatto la radiografia ma è veramente poco e niente, ho le spalle un po chiuse ma non è tanto, io sono un biotipo clavicolare da quanto ho letto per il fatto che sforzo piu i tricipiti e le spalle che il petto infatti si vede la differenza tra questi muscoli e poi sono anche 1,83 comunque voi mi consigliate un : 4x6 panca piana, 4x8 panca 45° 4xmax dip alle parallele e poi 3x12 croci ,tolgo quindi di mezzo le DIP o le croci o lascio cosi??? Pensavo 76 ora che quest'estate non ho fatto niente mi ritrovo con 3 kg in meno

LiborioAsahi 21-09-2013 03:08 PM

Se il discorso è in chiave estetica e non prestativa...io lo allenerei semplicemente di più.
Manterrei l'allenamento in palestra invariato e aggiungerei dei piegamenti (in diversi modi) ogni volta che ho tempo nell'arco della giornata, tutti i giorni :D
Non sto scherzando.

royalcash12 21-09-2013 06:02 PM

Qualche altro consiglio?

LucaLuca 21-09-2013 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 425864)
Se il discorso è in chiave estetica e non prestativa...io lo allenerei semplicemente di più.
Manterrei l'allenamento in palestra invariato e aggiungerei dei piegamenti (in diversi modi) ogni volta che ho tempo nell'arco della giornata, tutti i giorni :D
Non sto scherzando.

Quoto !
Per la parte in neretto , da principiante , posso confermare anche io che è stato un esercizio utilissimo in fase di "preparazione" ad altri esercizi molto più complicati .
Penso che abbia un ROM invidiabile per il petto.
Sempre, come è gia stato detto, a fini estetici più che prestativi.
Io non cercherei "altro".

menez 21-09-2013 06:46 PM

quanto consiglia Liborio è corretto. Distillare nell'arco della giornata serie di pushups (o pullups a seconda di cosa si intende rafforzare) rende onore alla nota formula-----> Specificità+Pratica Frequente= Successo.
La tecnica "Greasing the Groove" prende in considerazione un esercizio ripetuto per 4 o 6 volte al giorno, in piena freschezza neuromuscolare, per 4-6 volte a settimana, per un numero di reps pari al 50-80% del massimale. Facendo un esempio: il tuo max di pushups complete e lente è 20, lavorerai con 10 o 15/18 pu per serie.

royalcash12 21-09-2013 08:36 PM

OK vediamo se ho capito bene. Il giorno dei pettorali lo lascio invariato? E poi nel resto delle giornate successive faccio flessioni? Non li stancherò troppo?

menez 22-09-2013 12:01 AM

scegli un protocollo adeguato alla tua possibilità. Puoi iniziare blandamente con due serie di push ups per tre giorni alla settimana per 10 reps lente con rom ampio. Controlla i cambiamenti funzionali, se non ti affaticano e se c'è accumulo positivo durante le sedute di petto svolte con pesi, allora puoi considerarlo un effetto di allenamento favorevole.

royalcash12 22-09-2013 02:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da menez (Scrivi 425905)
scegli un protocollo adeguato alla tua possibilità. Puoi iniziare blandamente con due serie di push ups per tre giorni alla settimana per 10 reps lente con rom ampio. Controlla i cambiamenti funzionali, se non ti affaticano e se c'è accumulo positivo durante le sedute di petto svolte con pesi, allora puoi considerarlo un effetto di allenamento favorevole.

Ma qual'è il motivo per cui non riesco a crescere di petto?

gian90 22-09-2013 04:39 PM

insufficiente volume/intensità/frequenza/sovraccarico progressivo, problemi posturali, calorie insufficienti

royalcash12 22-09-2013 05:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 425952)
insufficiente volume/intensità/frequenza/sovraccarico progressivo, problemi posturali, calorie insufficienti

panca piana 4x6
croci panca piana 4x8
panca 45° 4x8
dip 3x esarimento. come vi sembra?

ps ma un monoarticolare non andrebbe alla fine?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35 PM.