FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Iniziare PL.. (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/24543-iniziare-pl.html)

Gioz 01-10-2013 08:13 PM

Iniziare PL..

Salve a tutti... volevo iniziare PL.. Volevo chiedervi delle informazioni su come muovermi.....

Doc 01-10-2013 09:19 PM

Gioz, sarebbe importante capire alcune cose:

1) Tu a che punto sei con gli allenamenti, quali sono i tuoi massimali testati di Squat, Panca e Stacco e quanto pesi? Magari sarebbe utile vedere qualche video delle tue esecuzioni.

2) Cosa intendi con "Iniziare il PL"? Vuoi gareggiare?

cicciodila 01-10-2013 09:55 PM

Interesserebbe anche a me gareggiare...

Gianlu..... 02-10-2013 01:57 AM

trovate la palestra affiliata fipl a voi più vicina. per fare powerlifting vi serve un allenatore di powerlifting.

venire a vedere una gara è sempre un ottimo passo per incominciare questo sport

la prossima è la coppa italia a terni 18-19-20 ottobre

Sito ufficiale FIPL - Federazione Italiana PowerLifting

Gioz 02-10-2013 10:43 AM

Peso 80kg
Massimali 110panca - 100squat - 120stacco...

Non voglio gareggiare, ma mi piace allenarmi per la forza

orange 02-10-2013 02:14 PM

110 di panca e 100 di squat?

Comunque il consiglio di gianlu vale anche se non vuoi gareggiare

Doc 02-10-2013 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gioz (Scrivi 426918)
Peso 80kg
Massimali 110panca - 100squat - 120stacco...

Non voglio gareggiare, ma mi piace allenarmi per la forza

La panca è buona (se la fai senza rimbalzo e con fermo al petto), bisognerebbe vedere qualche video delle tue esecuzioni degli esercizi principali (non necessariamente dei massimali, ma caricando più o meno il 75% del tuo massimale).

Quello che scrive Gianluca è vero, per fare seriamente PLing bisogna rivolgersi ad una squadra; però anche io gioco a fare il PLer allenandomi in cantina; so che lo faccio a mio rischio e pericolo e che ottengo un centesimo di quello che otterrei allenandomi con una squadra, però, a causa degli impegni della vita, purtroppo o faccio così o niente.

Comunque vediamo qualche video delle tue alzate principali, poi (in base alle tue esecuzioni) qualche suggerimento su come partire lo troviamo.

orange 02-10-2013 03:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 426933)
Quello che scrive Gianluca è vero, per fare seriamente PLing bisogna rivolgersi ad una squadra; però anche io gioco a fare il PLer allenandomi in cantina; so che lo faccio a mio rischio e pericolo e che ottengo un centesimo di quello che otterrei allenandomi con una squadra, però, a causa degli impegni della vita, purtroppo o faccio così o niente.

Dovrebbero creare dei nuovi materiali per permetterti di raggiungerei i nuovi massimali:D

Tonymusante 02-10-2013 04:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 426933)
...........................................
............................

Doc , dunque ....vuoi dirci tra le righe che allenandoti con una squadra solleveresti 20000 chili di stacco! :eek::eek::eek:
:D

Doc 02-10-2013 05:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 426934)
Dovrebbero creare dei nuovi materiali per permetterti di raggiungerei i nuovi massimali:D

Quote:

Originariamente inviato da Tonymusante (Scrivi 426942)
Doc , dunque ....vuoi dirci tra le righe che allenandoti con una squadra solleveresti 20000 chili di stacco! :eek::eek::eek:

Scrivendo non avevo pensato a questo, ...e comunque effettivamente allenandosi con Mister Tonymusante penso sarebbe possibilie :eek:

doom64 07-10-2013 01:37 AM

Segui in quest'ordine come ho fatto io:

1)Giudica e fatti giudicare in video i tuoi massimali

2)Trova la squadra piu vicina e iscriviti nella loro palestra se nn è distante tanti km da doverci andare x forza in treno x risparmiare

2) in caso di risposta negativa del punto 2) comprati una home gym se nn ci sono palestre attrezzate da pl nelle tue vicinanze..

3)Quindi ripeti il punto 1 stavolta filmando gli allenamenti che il coach della palestra affiliata con la fipl che hai scelto,ti manda via internet e di tanto in tanto in caso di vicinanza gara sali o scendi a visitare la tua squadra e farti seguire live da loro..

I problemi sono i seguenti :soldi,tempo,famiglia

Se riesci a badare a queste cose nn avrai problemi nella tua carriera da pl.

Gianlu..... 07-10-2013 06:05 PM

concordo pienamente con quello scritto da doom, ribadendo l'importanza iniziale di farti vedere dal vivo da un allenatore competente. perchè l'impostazione dei movimenti è la cosa più importante se vuoi fare questo sport, e da video si perdono troppi dettagli e le correzioni sono più lunghe e difficili

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04 PM.