FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Orientamento e obbiettivi (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/24646-orientamento-e-obbiettivi.html)

IlPrincipebrutto 26-11-2013 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 430270)
senza l'aiuto della chirurgia o dei farmaci posso raggiungere una condizione decente?

Certamente si; smettila di considerarti un caso grave, non lo sei affatto.

Buona giornata.

mister.x 26-11-2013 10:02 AM

La cavitazione e la criolipolisi non sono ne chirurgia ne cose invasive. Una donazione avis e pure un esame sangue normale sono piu' invasivi.

Street 26-11-2013 12:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 430088)
L'anno scorso grazie al cardio ho bruciato grasso. Facevo circa un'ora di corsetta e spaziavo dal passo sostenuto agli scatti potentissimi per una 20ina di secondi poi mi consigliarono di moderarlo perchè stavo perdendo tono. Gli addominali si vedevano ma erano coperti di adipe. La parte più tonica era l'addome alto e sodo in contrazione. Ora, quando curvo la spalla si formano le pieghe in quel punto.

@street, consigli rigorosamente l'allenamento in palestra?

Consiglio l'allenamento con sovraccarichi,che sia in palestra o a casa poco importa:)
Io mi sono sempre allenato a casa

mister.x 26-11-2013 02:53 PM

L

Route66 26-11-2013 11:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da mister.x (Scrivi 430298)
L

Hai scritto volontariamente L o c'è qualche pezzo mancante? :confused:

Quote:

Originariamente inviato da Street (Scrivi 430289)
Consiglio l'allenamento con sovraccarichi,che sia in palestra o a casa poco importa:)
Io mi sono sempre allenato a casa

Grazie per il consiglio. Dovrei aggiungere pure il cardio.

Quote:

Originariamente inviato da mister.x (Scrivi 430282)
La cavitazione e la criolipolisi non sono ne chirurgia ne cose invasive. Una donazione avis e pure un esame sangue normale sono piu' invasivi.

Già a considerare i nomi mi prende l'ansia :confused:

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 430281)
Certamente si; smettila di considerarti un caso grave, non lo sei affatto.

Buona giornata.

Lo spero. Devo darmi da fare a prescindere.
Buona giornata a te anche se ormai trascorsa.

Route66 27-11-2013 12:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 430276)
Stai già smarrendo la retta via?

In che senso?

Come rapporto spalle/fianchi sono sfigato anche li oppure i fianchi sono di poco più stretti rispetto alle spalle?
Dimmi la tua impressione.

mister.x 27-11-2013 09:03 AM

X route 66 . Se vuoi fare apparire la spalle piu' larghe dei fianchi per me l'ideale è allenare i dorsali con la lat machine o trazioni alla sbarra( dritte e inverse ) . L ....purtroppo ho lo smarthphone in assistenza e ne sto usando uno che combina casini ....duplica messatti ecc. ecc. .......................come allenamento aerobico penso sia meglio allenamenti ad alta intensita' come interval training o le ripetute (tipo 400 metri ripetuti 10 volte ad alta velocita') . mezz'ora di allenamento puo' essere corretto perche' serve per bruciare un buon numero di calorie senza andare in catabolismo (cosa che accadrebbe dopo un ora di allenamento )ok. Ma l'allenamento a bassa intensita' tipo ciclette o bici o corsa a 8-9 all'ora secondo me va bene o per i ciccioni obesi oppure per i bodybuilder dopati e professionisti ( i quali hanno come obbiettivo itenere basso colesterolo e pressione per evitare i gravi effetti collaterali dei farmaci che prendono , a loro non interessa bruciare grasso con l'aerobica). per le situazioni intermedie come la tua (15-20 % di grasso) l'attivita' ad alta intensita' è meglio.

IlPrincipebrutto 27-11-2013 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da mister.x (Scrivi 430355)
X route 66 . Se vuoi fare apparire la spalle piu' larghe dei fianchi per me l'ideale è allenare i dorsali con la lat machine o trazioni alla sbarra( dritte e inverse ) .

O magari provare qualcosa di completamente esoterico, tipo lavorare sulle spalle. Qualsiasi movimento che termina con un bilanciere sopra la testa va bene per cominciare.

Buona giornata.

Route66 28-11-2013 02:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 430390)
O magari provare qualcosa di completamente esoterico, tipo lavorare sulle spalle. Qualsiasi movimento che termina con un bilanciere sopra la testa va bene per cominciare.

Buona giornata.

Quote:

Originariamente inviato da mister.x (Scrivi 430355)
X route 66 . Se vuoi fare apparire la spalle piu' larghe dei fianchi per me l'ideale è allenare i dorsali con la lat machine o trazioni alla sbarra( dritte e inverse ) . L ....purtroppo ho lo smarthphone in assistenza e ne sto usando uno che combina casini ....duplica messatti ecc. ecc. .......................come allenamento aerobico penso sia meglio allenamenti ad alta intensita' come interval training o le ripetute (tipo 400 metri ripetuti 10 volte ad alta velocita') . mezz'ora di allenamento puo' essere corretto perche' serve per bruciare un buon numero di calorie senza andare in catabolismo (cosa che accadrebbe dopo un ora di allenamento )ok. Ma l'allenamento a bassa intensita' tipo ciclette o bici o corsa a 8-9 all'ora secondo me va bene o per i ciccioni obesi oppure per i bodybuilder dopati e professionisti ( i quali hanno come obbiettivo itenere basso colesterolo e pressione per evitare i gravi effetti collaterali dei farmaci che prendono , a loro non interessa bruciare grasso con l'aerobica). per le situazioni intermedie come la tua (15-20 % di grasso) l'attivita' ad alta intensita' è meglio.

La domanda che vi ho posto riguarda la mia genetica. Conosco gli esercizi finalizzati ad allargare le spalle.
A vedermi, le spalle sono larghe rispetto al busto e volevo sapere da voi se è stata notata la stessa cosa. Geneticamente sono sfigato anche in questo senso?
Ho 55cm di spalle.
Manca la vita stretta. I fianchi sono larghi a mio avviso ma il sedere non è tonico. A occhio vedo che a livello di ossatura, i fianchi sono sporgenti.

Route66 28-11-2013 04:00 AM

Non capisco com'è possibile che nessuno abbia notato i fianchi e le anche larghe.

mister.x 28-11-2013 08:25 AM

Io no lô notato perchě i dettagli li noto solo nelle gnokke. Quando guardo i uomini sono piuttosto distratto.

orange 28-11-2013 08:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 430436)
Non capisco com'è possibile che nessuno abbia notato i fianchi e le anche larghe.

E dopo che li abbiamo notati?

Le ossa non si cambiano, le spalle si allenerebbero comunque quindi non capisco cosa dovrebbe avere di rilevante nel decidere come allenarsi.

Le anche larghe o strette ce le dobbiamo tenere, influenzano la resa estetica ma quello vale per tutto, la resa estetica dipende da come siamo fatti.
C'è chi ha il petto che cresce facilmente, chi rimane "piatto" anche con carichi elevati, chi ha i coscioni, il culone, le braccia da 50 cm anche se le usa solo per aprire la marmellata...
Soffermati su ciò che puoi migliorare del tuo fisico.

Comunque anche con le anche larghe si può avere un fisico invidiabile, al massimo possono peggiorare la situazione se si è sovrappeso, ma se io fossi sovrappeso le anche larghe sarebbero il mio ultimo problema.

IlPrincipebrutto 28-11-2013 11:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 430436)

Ottimo, hai le basi per diventare uno squatter* molto forte. Ora devi solo cominciare a metterti sotto il bilanciere e macinare alzate.

Buona giornata.

*
nel senso di atleta che fa squat, non di occupante abusivo di immobili.

Route66 28-11-2013 05:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 430452)
Ottimo, hai le basi per diventare uno squatter* molto forte. Ora devi solo cominciare a metterti sotto il bilanciere e macinare alzate.

Buona giornata.

*
nel senso di atleta che fa squat, non di occupante abusivo di immobili.

Mi piace questo forum perchè la profonda convinzione di quello che si scrive. Non metto in dubbio la vostra competenza, ma scrivere facile come scrivete voi sinceramente mi lascia perplesso.
In altri forum le anche larghe e i fianchi larghi sono difetti.

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 430439)
E dopo che li abbiamo notati?

Le ossa non si cambiano, le spalle si allenerebbero comunque quindi non capisco cosa dovrebbe avere di rilevante nel decidere come allenarsi.

Le anche larghe o strette ce le dobbiamo tenere, influenzano la resa estetica ma quello vale per tutto, la resa estetica dipende da come siamo fatti.
C'è chi ha il petto che cresce facilmente, chi rimane "piatto" anche con carichi elevati, chi ha i coscioni, il culone, le braccia da 50 cm anche se le usa solo per aprire la marmellata...
Soffermati su ciò che puoi migliorare del tuo fisico.

Comunque anche con le anche larghe si può avere un fisico invidiabile, al massimo possono peggiorare la situazione se si è sovrappeso, ma se io fossi sovrappeso le anche larghe sarebbero il mio ultimo problema.

Sembra che io voglia trovare difetti a tutti costi, invece voglio acquisire consapevolezza del mio corpo e dei difetti che perchè paradossalmente tutto ciò mi aiuta a impegnarmi di più.

Quote:

Originariamente inviato da mister.x (Scrivi 430438)
Io no lô notato perchě i dettagli li noto solo nelle gnokke. Quando guardo i uomini sono piuttosto distratto.

Guai se non fosse così ma sono dettagli che negli uomini fanno l'armonia delle proporzioni.

IlPrincipebrutto 28-11-2013 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 430475)
In altri forum le anche larghe e i fianchi larghi sono difetti.

Se preferisci che ti si dica che sono difetti, puoi sempre andare sugli altri forum. Altrimenti detto: se hai paura della risposta, non porre la domanda.

:-)

Buona giornata.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30 AM.