La terrò fintanto che i pesi salgono con una tecnica decente. Poi cambierò giusto qualcosina, magari lo trasformo in un 5x4 e continuo ad aumentare il carico, ma non stravolgerò tutto l'ambaradam.
Premetto che mi alleno 4 volte la settimana. Faccio così IL GIORNO IN PIù, AGGIUNGO UNA PANCA IN 3X5 LEGGERA, POI TUTTI COMPLEMENTARI. 2 PER ISOLARE LA CUFFIA DEI ROTATORI 2 C.SIT HD 2 (DI CUI UNA FATTA IL 4° GIORNO) TRAZIONI, IN CUI CERCO DI ESEGUIRE, FISSATE RIPETIZIONI, RECUPERO, DI FARE ALMENO 36 TRAZIONI. SE VANNO, LA SETTIMANA DOPO AUMENTO LE RIPETIZIONI PER SERIE (AD ESEMPIO 3X12, CE LA FACCIO> 4X9 SETTIMANA PROSSIMA, NON CE LA FACCIO 3X12 DI NUOVO). IN UNA SEDUTA MI LIMITO A FARE LA META' DELLE TRAZIONI FATTE LA VOLTA SCORSA. 1 (4° GIORNO) C.RAISE 4X6 1 CURL MANUBRI SU PANCA INCLINATA 1 (4° GIORNO) C. BILANCIERE IN CUI AUMENTO IL CARICO SOLO SE HO FATTO ALMENO 32 RIP TOTALI A SERIE DA 8 E 1' 1 (4° GIORNO) PULLOVER 3X10 1 (4° GIORNO) F.PRESS 3X10 Dove non è indicato 4° giorno, li faccio durante la settimana. Premetto che non c'è un ordine particolare. Organizzo in modo che si concili con il tempo che ho e che non mi ritrovi a fare lo stesso esercizio due gioni di seguito (giorni cronologici non palestrologici). Alcuni sono di prevenzione dell'infortunio, altri come semplice stretching, altri da fare no pain no gain e solo su uno (le trazioni) c'è un voler aumentare qualcosa (la densità, mio punto debole). |
Ho capito invece nel mio caso in cui faccio 3 giorni come li potrei inserire i complementari? Non vorrei metterne 1000 ma solamente pochi giusto per divertirmi un po' pensavo a una cosa del genere :
Seduta A) AUMENTO SU SQUAT + 2/3 COMPL Seduta B) AUMENTO SU STACCO,LENTO + 2/3 COMPL Seduta C) AUMENTO SU PANCA,REMATORE +2/3COMPL Ma quali esercizi mettere ? Vorrei mettere i miei preferiti che sono dips/trazioni/curl bil/french press/leg press/pulley/crunches e qualcosina per le spalle (tipo alzate laterali) |
Puoi metterli tutti, a patto di dargli uno schema da complementare, ragionaci un pò, ad esempio, la leg press può essere dura in un contesto con 13+risc serie di squat a settimana, quindi magari la fai con brevi recuperi (1'), alte ripetizioni (12-15) e una sola volta a settimana. Con ragionamenti simili puoi mettere anche gli altri. Butta giù qualcosa che ci si ragiona insieme.
|
A) SQUAT 5x5
PANCA 5X5 REMATORE 5X5 Complementari: croci 3x12 ,pulley 3x10,Crunch 3x12,Crunch inverso 3x15 B)SQUAT 3x5 LENTO 5X5 STACCHI 5X5 Complementari: Trazioni 6x4, Dip 4x6, alzate laterali 3x12 C)SQUAT 5X5 PANCA 5X5 REMATORE 5X5 Complementari: Leg press 4x8, french press 3x12, curl bilanciere 3x12 Che dici? |
Non saprei, sembra ok. Aggiungerei qualcosa per i bicipiti coi manubri, da fare in A). Le croci non mi hanno mai convinto, magari fai le spinte coi manubri.
|
Ok unica cosa le trazioni le ho messe nel giorno B ma ho paura di non riuscire a farle siccome le dovrei fare dopo gli stacchi , cosa ne pensi?
Inoltre anche le dips stressano i tricipiti,che mi servirebbero nella seduta C per fare panca pesante(quando aumento su panca) forse ho sbagliato combinazione? Comunque ho visto che fabiop dice di fare le trazioni il giorno B... |
Riesci a farle vai tranquillo ;). Se hai paura che i dip inficino le prestazioni della panca o li sposti oppure fai tutte le serie a buffer.
|
Salve! Mi intrometto :)
La leg press giorno c la eliminerei |
Up raga dai perfavore... Volevo anche dirvi che facendo le dips nella giornata B sentivo nella giornata C il petto un po stanco nella panca infatti stavo pensando di toglierle e metterle nella seduta A che dite ? Per il resto puo' andare???
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57 AM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013