Nuova scheda split
Ciao ragazzi vi scrivo perché ho formulato un idea sulla mia nuova scheda e vorrei avere dei pareri in merito ad essa..premessa e piccolo resoconto sono partito a settembre con due mesi con un programma hst poi per due mesi novembre e dicembre con un 5x5 bill starr.. Ora avevo pensato ad una split seguendo la suddivisione di Ian King e inserendo due esercizi base che non facevo da parecchio tempo e sono lo squat( io ho sempre fatto il front) e la panca inclinata ( ho sempre fatto solo panca piana.
I giorni di allenamento passerebbero da 3 a 4 così suddivisi Lunedì (quad dominant) Squat 6x4 7x3 8x2 9x1 Pressa a 45 4x8-8-8-10 Leg extension 2x10 Martedì (piano orizzontale) Panca inclinata 6x4 7x3 8x2 9x1 Manubri su panca piana 4x8-10 Aperture ai cavi 2x10 Poi qua dovrei fare qualcosa per la parte centrale della schiena .. Consigli? Giovedì ( hip dominant) Stacco da terra 6x4 7x3 8x2 9x1 Leg curl 4x8-8-8-10 Iperextensioni 3x10 Venerdì (piano verticale) Rematore con bilanciere 5x6 Lat machine presa prona 3x8-10 Rematore con manubri 3x10 Military press 6x4 ogni settimana aumento una serie Aperture laterali con manubri 3x8-10 Questa e la bozza che vorrei porvi in esame e possibilmente discuterne .. Posto che il mio obiettivo rimane l'ipertrofia non la considero definitiva , sono aperto ad eventuali modifiche o mutamenti qualora fosse necessario .. L'unica cosa che vorrei tenere sono i 4 allenamenti settimanali... |
cIAO Jack, se ricordo i principi di King
Dovresti fare lo stesso volume per i gruppi antagonisti e la panca inclinata sarebbe spinta verticale mentre il rematore trazione orizzontale. per capirci panca piana/rematori Panca inclinata e/o lento-Trazioni e/o lat machine |
Ma in effettivamente la scheda mi lasciava pure me perplesso .. Non so forse potrei semplificarmi la vita e procedere con una split suddividendo semplicemente i gruppi e nello specifico petto e tricipiti , gambe , dorso bicipiti, spalle..
|
Un'altra possibilità potrebbe essere:
1 Lunedì Squat 6x4 Panca piana 4x6 Spinte su inclinata 3x8 Lento avanti 5x5 Alzate laterali 3x10 French press 4x10 2 Martedì Stacchi da terra 4x6 Lat. Machine 6x4 Rematore Manubri 3x8 Tirate al mento 3x8 Bicipiti panca Scott bilanciere EZ 4x6 3 - Giovedì Panca inclinata 6x4 Croci 4x8 Squat 4x6 Lento con manubri 4x6 Push down 3x10 4 - Venerdì Stacchi da terra 6x4 Rematore 4x6 Lat machine 3x8 Alzate a 90° 3x10 Bicipiti concentrati 3x8 Dove alterno sessioni pesanti e richiami leggeri utilizzando la multifrequenza di cui sono un fervente estimatore |
sCUSA jACK,Credo che ti stai complicando da solo, se fai mono frequenza e scegli un principio adotta quello ,se fai multifrequenza fallo con quei principi.
Chiarisciti le idee. |
Ci ho pensato opterei per la multifrequenza cioè per la seconda scheda che ho scritto ...
|
La scheda manca della parte essenziale ovvero percentuali e progressioni oltre al fatto che l'ordine degli esercizi non mi piace meglio mettere prima i multiarticolari e poi quelli di isolamento in ordine di impegno e carico
|
Quote:
|
Dovresti essere più specifico se cerchi pareri,come proseguiresti nelle settimane perchè è proprio il concetto di intensità che mi preoccupa.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46 AM. |