FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   petto duro a sviluppare (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/24829-petto-duro-sviluppare.html)

max92 22-01-2014 08:03 PM

petto duro a sviluppare

Ho le spalle e le braccia sproporzionate rispetto i pettorali che non si vogliono sviluppare, cosa devo fare? Help me

LiborioAsahi 22-01-2014 09:05 PM

Probabilmente bisognerebbe curare la tecnica dei vari esercizi di spinta.

teovitale23 22-01-2014 09:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da max92 (Scrivi 433450)
Ho le spalle e le braccia sproporzionate rispetto i pettorali che non si vogliono sviluppare, cosa devo fare? Help me

Quali esercizi fai?

LiborioAsahi 22-01-2014 10:02 PM

Più che "quali" sono convinto che sia il "come".
Comunque di base direi panca piana (con manubri o bilanciere), panca inclinata (idem) e poco altro di rifinitura.
Soprattutto se il problema è di dimensioni non perdere troppo tempo in esercizi di pumping con croci e altre perdite di tempo.

Se invece parli di esercizi a corpo libero, che funzionano benissimo, bastano dei piegamenti in tutte le salse.

BrutalBeast90 22-01-2014 11:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da max92 (Scrivi 433450)

Ti rispondo perchè avevo un problema simile e, nel tempo, sto riuscendo a correggerlo.

Inizio dicendoti che, nonostante io fossi un quasi-detrattore della panca piana per lo sviluppo del pettorale, se fatta bene e abbinata ad altri esercizi (le spinte coi manubri funzionano piuttosto bene, per dire) è utilissima... Personalmente, avevo sviluppato un'opinione negativa di questo esercizio solo perchè, su me stesso, sembrava non funzionare, ma ci sono diversi fattori da considerare in questo caso:

-postura corporea;
-abilità tecnica specifica;
-carichi utilizzati;
-tipologia di lavoro applicato.

Li ho messi in quest'ordine perchè, a mio modesto parere, sono in ordine di importanza. Devi vedere tu in quale area sai o credi di dover intervenire, e agire di conseguenza.
Prova a caricare una foto dell'upper, visto lateralmente... Magari si capisce a colpo d'occhio dov'è il problema.

orange 23-01-2014 09:08 AM

Lavorare sulla tecnica male non ti fa visto che quasi nessuno ce l'ha impeccabile, quindi segui i vari consigli che ti hanno dato.

Tuttavia se vuoi puoi postare una o più foto, in genere il giudizio soggettivo non è molto affidabile e magari il petto poco sviluppato è solo una tua impressione.

Street 24-01-2014 09:16 AM

Pure io petto inesistente nonostante lo abbia sempre priorizzato
Segui gli ottimi consigli che ti hanno dato e aggiungi un pò di stretching specifico
Io lo facevo tra una serie e l'altra con un elastico
Io mio è migliorato ma fa sempre schifo..aggiungici che accumulo grasso e acqua sul front e il gioco è fatto :(

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48 AM.