![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Consigli scheda massa per lancio del pesoBuongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto per chiedervi pareri e consigli per una scheda di massa. Faccio lancio del peso, dalla prossima settimana dovrei iniziare un ciclo di massa di 5 settimane. Il programma che ho buttato giù io è il seguente: gli esercizi fondamentali per la mia specialità sono: Panca, squat, girata, lento dietro. Massimali: panca 110 Kg, Squat 170 Kg, girata 120 Kg, Lento dietro 60 Kg Ho impostato 3 allenamenti settimanali(lunedì, mercoledì e sabato). Mi è stato detto di tenere i carichi fra il 60% e il 70% massimo, quindi facendo 10/8 ripetizioni circa Lunedì: Panca 4x10 Squat 6x10 Panca inclinata 2x10 Alzate laterali con manubri 4x8 leg extension 4x10 Mercoledì Lento dietro 6x10 Pressa 4x10 Trazioni (sto iniziando ora a farle, non so quante ne riuscirò a fare Girata 4x8 Croci 4x10 Venerdì Panca 6x10 Squat 6x10 Tricipiti ai cavi 3x10 Leg curl 4x10 Trazioni Alzate laterali con manubri 6x10 Che ne pensate? ![]() (vi ringrazio per l'attenzione. Mi scuso se ho fatto errori, è il mio primo messaggio ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ciao bebbo e benvenuto presumo che tu sia già seguito da qualcuno, cioè qualcuno ti avrà fatto notare che questo che ti accingi ad effettuare è un blocco ipertrofico. se questa mia supposizione è vera non capisco perché chieder consiglio su un forum. Non che questo sia un peso, ani la scheda è molto facile da commentare, ma non capisco perché seguire eventualmente due campane o magri trovare un compromesso di non sai cosa posso anche capire che tu abbia una certa libertà sulla strutturazione dell'allenamento ma continua a sfuggirmi del perché non dovresti prima confrontarti con chi dovrebbe essere il secondo responsabile del tuo miglioramento (il primo ovviamente sei tu) |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
![]() L'intenzione sarebbe di fare 5 settimane con questi carichi, seguite da 4 settimane di forza, con carichi sull'80% del massimale e arrivare al periodo delle gare con carichi quasi massimali, per avere la massima potenza (90/95%) |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() |
|
![]() |