FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Scheda pesi, nn so se è la sezione giusta. (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/2497-scheda-pesi-nn-so-se-e-la-sezione-giusta.html)

MadBebe 29-01-2008 01:16 PM

Scheda pesi, nn so se è la sezione giusta.

Ciao, faccio pugilato amatoriale, tre volte la settimana. Volevo ri-iniziare a fare un pò di pesi, però ho sempre paura di mandare il sistema nervoso centrale a "putt@ne", e ciò significa tante bordate nella testa, sul quadrato. Volevo sapere, come muovermi tra i pesi. Diciamo che in pugilistica faccio lun/mart/venerdì, e l'allenamento dura tra l'ora e mezza e le due ore.

Io avevo intenzione di provare un allenamento del genere da fare ogni 5 giorni

A.

Squat 2x10

Spinte con manubri o panca piana 2x10

Curl con EZ o manubri alternati 3x10

Polpacci in piedi o al tru squat una serie da 20, visto che sono già abbastanza stressati in pugilistica

Addome/side-bend

B.

Stacco 3x6

Trazioni inverse 3xmax

Rematore con manubrio 2x10

Lento avanti 1x8-10 (dato che spalle e tricipiti li "lesso" già abbastanza in pugilistica)

Addome + farmer's walk

Come esecuzione esercizi, pensavo ad una esplosiva in fase di spinta, e "controllata" ma nn propio lenta in fase negativa. Come riposo tra le serie, come posso muovermi? Come ho scritto sopra, ho paura che allenandomi troppo intensamente anche coi pesi, di fottere l'snc in un mese.
Grazie dei consigli che potete darmi.

Mad :)

Futuro 29-01-2008 06:22 PM

l'importante e che nn ti metti davanti allo specchio con i manubri in mano da 2kg e ti metti a tirare pugni!!!

NN SERVE A NULLA, ANZI PEGGIORI LE TUE PRESTAZIONI!!!

lavora un pò sulla forza in sala pesi ..tutte le altre abilità specifiche allenale sempre con guantoni e sacco, cioè in situazioni uguali all'incontro..

MadBebe 29-01-2008 07:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Futuro (Scrivi 27419)
l'importante e che nn ti metti davanti allo specchio con i manubri in mano da 2kg e ti metti a tirare pugni!!!

NN SERVE A NULLA, ANZI PEGGIORI LE TUE PRESTAZIONI!!!

Quello me lo fanno fare in palestra quando schiviamo alla cordicella, sul quadrato, di sicuro quando lo facciamo, col cavolo che faccio pesi.

Quote:

Originariamente inviato da Futuro (Scrivi 27419)
lavora un pò sulla forza in sala pesi ..tutte le altre abilità specifiche allenale sempre con guantoni e sacco, cioè in situazioni uguali all'incontro..

Si, le abilità specifiche me le fa fare il maestro, al sacco.

Futuro 30-01-2008 02:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da MadBebe (Scrivi 27441)
Quello me lo fanno fare in palestra quando schiviamo alla cordicella, sul quadrato, di sicuro quando lo facciamo, col cavolo che faccio pesi.

Si, le abilità specifiche me le fa fare il maestro, al sacco.

io per intenderci nn mi intendo di boxe e nn sò cosa sia schivare la cordicella!!

il mio consiglio è molto generale, cioè di allenarti sempre nelle condiioni più simili alla prestazione x le abilità tecniche!! e cerca di migliorarti in quelle di condizioni senza utilizzare sovraccarichi che nel tuo caso nn ti serve a nulla...

X la forza allenati in palestra senza problemi...

A proposito spero che la tua età sia uno scherzo!!
No perche a + di 60 anni ti danno un cazzotto ti smonti come quei pupazzi.. a si!! gli "Sbullonati";););)

Baiolo Karonte 30-01-2008 02:57 PM

la scheda nn va bene.

non devi fare bbing mad. se ti fai un 3x10 o similari ti troverai distrutto agli allenaemtni di boxe (e va bene che io ho fatto anche questo:D)

cerca il buzz 3x3 o buzz 2x3 o korte 3x3.

MadBebe 30-01-2008 11:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 27624)
la scheda nn va bene.

non devi fare bbing mad. se ti fai un 3x10 o similari ti troverai distrutto agli allenaemtni di boxe (e va bene che io ho fatto anche questo:D)

cerca il buzz 3x3 o buzz 2x3 o korte 3x3.

lo trovo qua sul forum?

MadBebe 30-01-2008 11:34 PM

ho un dolore alla spalla e al gomito....mi fa andare fuori di testa

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42 PM.