Scheda massa con solo sbarra per trazioni
Salve a tutti :D
mi chiamo guglielmantonio, ho 16 anni, sono alto 1,72 e peso 67 kg fra jeans, felpa, intimo, capelli ed occhiali. ho un fisico abbastanza triste così costituito: due gambe enormi in quanto a lunghezza e circonferenze, specialmente coscie e glutei. sull'addome ho uno strato di pancetta molto inestetica, mentre spalle e braccia sono molto molto piccoli. inoltre ho anche le scapole alate, anzi vi dico di più, credo di avere forme di ipercifosi dorsale o lordosi lombare :cool: :( Mi piacerebbe tanto ma purtroppo andare in palestra non se ne parla qualche mesetto fa comprai una sbarra per porta e devo dire che è molto divertente da usare, ma sono sicuro che salire su e giù ogni volta che entro ed esco non mi porterà a molti risultati.... ovvio che per metter su massa mi converrebbero dei pesi, ma almeno per cominciare.... una dieta i miei non me la farebbero fare perciò posso solo rinunciare alle cioccolate calde e al bis di carbonara ah, a proposito, sapete perchè sono così magro? perchè ho un metabolismo che con la fantadaberrima velocità di 5000 kcal/sec non mi permette di mettere massa magra.... e pensare che ci sono molti che lo sognano un metabolismo del genere. non penso ci sia altro da dire, il mio obbiettivo è ovviamente mettere massa sopra e dimagrire sotto; che dite si può fare?:o |
Ciao Guglielmantonio,hai pensato di cominciare ad allenarti all'aperto adesso che iniziano le belle giornate?
In qualche parco troverai sicuramente delle sbarre per poterti allenare a carico naturale muovendo tutto il corpo. Se per il momento non puoi andare in palestra,quella soluzione è ottima. |
5000 kcal/sec se fosse vero a quest'ora saresti solo pelle e ossa :D
In ogni caso se non puoi andare in palestra (non scrivi il motivo però...) il consiglio di BB_zone è ottimo. Ti consiglio poi ti cercare su YouTube dei video di allenamenti calistenici e di leggere una discussione qui sul forum sull'allenamento a corpo libero. |
|
Quote:
Quote:
non mi servirebbe una specie di scheda o un programma o qualcosa del genere? |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00 PM. |