FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Consigli per allenamento (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/25740-consigli-per-allenamento.html)

goaliemax 10-08-2015 10:16 PM

Consigli per allenamento

Ciao a tutti,

sono un portiere di Hockey su ghiaccio, ho 40 anni h180cm peso 76kg %massa grassa 15.
Mi sono trasferito quest'anno a vivere in Svizzera e dopo aver smesso di giocare per 3 anni ho trovato una squadra con cui ricominciare a Ottobre. E' una squadra semipro, ho la fortuna di avere una palestra completa di piscina e saune e lavorando da casa ho parecchio tempo libero.
Ho fino a fine Settembre per recuperare la forma fisica e pensavo di farlo con una fullbody da alternare al lavoro aerobico.
Volevo fare ad esempio i dispari esercizi coi pesi e i pari lavoro aerobico.
Purtroppo ho un problema alla spalla sx che non mi consente tutti gli esercizi a causa del range di movimento post operazione e di un'artrosi a seguito di varie vicissitudini...

Lun-Merc-Ven

Core training
Pressa o Squat 3x10
Leg Ext. 3x10
Calf Machine 3x20
Panca piana 3x15
Pulley 3x10
Alzate laterali 4x15
Alzate frontali 4x15
Cuffia dei rotatori 3 x 25

Mart-Gio-Sab

Core training
Aerobica 30 Minuti intensitą media

Che ne pensate ?
Grazie a tutti.....

IlPrincipebrutto 11-08-2015 08:10 PM

Ciao,

movimenti sopra la testa ne puoi fare? Intendo dire, per esempio, portare un bilanciere a braccia tese sopra la testa.

Buona serata.

goaliemax 11-08-2015 08:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 454576)
Ciao,

movimenti sopra la testa ne puoi fare? Intendo dire, per esempio, portare un bilanciere a braccia tese sopra la testa.

Buona serata.

Ciao,

si li posso fare ma ho dolore e non mi sento sicuro.
Dovrei provare a poco a poco ma lavorare sul dolore non sempre č facile.
Purtroppo come mi ha detto l'ortopedico devo solo tener duro :)

IlPrincipebrutto 12-08-2015 09:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da goaliemax (Scrivi 454580)
si li posso fare ma ho dolore e non mi sento sicuro.

Mi sembra che il tuo ortopedico ti abbia dato un buon consiglio. Lavorare sul dolore non e' facile, come dici giustamente tu; e' altrettanto vero che se non eserciti mai la parte dolorante, questa da sola non puo' certo recuperare la capacita' di movimento che aveva prima.
Un compromesso va trovato, e e' un compromesso che penso debba includere qualche movimento, anche di quelli che fanno un pochino male.

Aggiungo: nella tua scheda mancano totalmente esercizi 'veloci', tipo Power clean. Se hai qualcuno in grado di insegnarti i rudimenti, potrebbero essere una inclusione utile, al posto di esercizi meno efficaci tipo quelli per i polpacci.

Buona giornata.

orange 12-08-2015 09:48 AM

Ma il range di movimento č compromesso oppure lavorandoci tornerą normale?

goaliemax 12-08-2015 08:46 PM

Ciao,

il power clean lo so fare, lo facevo, ma il movimento di portare su il bilanciere proprio non mi sento di farlo.
Per la cronaca la spalla č stata operata 13 anni fa a seguito di una lussazione rimediata in partita in Slovacchia e successive altre 4.
Purtroppo il genio ha messo il chiodo sbagliato e nel tempo si č mangiato tutta la cartilagine della spalla... La latarjet lascia comunque un range limitato di movimento sulla spalla. In generale non mi posso lamentare, non mi servono fans o pain killer per vivere ahahhaha.

IlPrincipebrutto 13-08-2015 11:36 AM

In questo caso, mi pare corretto fare quello che puoi. Sostituirei comunque un paio di esercizi statici con il Power clean, visto che lo sai fare.

Buona giornata.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27 AM.