Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 03-12-2015, 04:13 PM

allenamento ragazza


Posto che quello che ha detto il principe brutto è tutto corretto, c'è una cosa che mi piace rimarcare perché compresa da tutti ma spesso con risvolti sottovalutati.

Le donne sono fisicamente più deboli degli uomini, cioè a parità di peso corporeo il loro potenziale di sollevamento è inferiore mediamente a quello maschile.

Ciò significa che hanno un'ampiezza di sviluppo del proprio potenziale mediamente inferiore a quello maschile.

Ma avendo tutto il resto che funziona nello stesso modo (capacità contrattile e leve) è come se fossero sempre distanti da un immaginario potenziale irraggiungibile, come se non si avvicinassero mai ad una struttura fisica evoluta (ben diverso il discorso tecnico in cui sono in tutto per tutto uguali all'uomo)

Ciòsignifica che il loro continuum peso ripetizioni (intensità e volume) è dierso, più simile vicino a quello di un atleta di minor esperienza di ciò che farebbe sembrare sia l'anzianità reale di allenamento che gli obiettivi raggiunti.

In pratica le donne se ragionano a percentuale di intensità riusciranno a fare sempre più ripetizioni rispetto ad un uomo, e il loro stesso range allenante è più alto di quello maschile.

Non ho dati che indichino una esigenza di differenza di frequenza nell'allenamento femminile (non sono nemmeno daccordo sulla spesso risaltata aciclicità che la donna dovrebbe avere negli allenamenti poiché ha stadi ormonali visibili e computabili)
ma sono sicuro che hanno bisogno di una quantità di volume e/o densità di allenamento maggiore rispetto all'uomo per poter ricercare un miglioramento/avvicinamento al loro massimo potenziale.


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0