FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   rigenerazione e recupero (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/2754-rigenerazione-e-recupero.html)

pussy 24-02-2008 07:00 PM

sisi è vero! gli allenatori non capiscono purtroppo, dicono che ci si potenzia...io ho fatto attività blanda venerdi, mentre ieri ho caricato: risultato? dolori muscolari! forti! non capisco se siano contratture, mi fa male alla palpazione...e in più ho dolore all'inguine, bilaterale (ci sono muscoi anche lì?)

questa è la dimostrazione per il mio allenatore che avevo ragione io (perchè lui dice che esagero e che tanto ogni volta vado forte)

highflyer 24-02-2008 07:19 PM

eh si! sei come me, quando carico troppo hams e inguini me lo fanno puntualmente sapere, e prima ke si smollino..

pussy 24-02-2008 07:30 PM

davvero!!!!! non sono veri e propri dolori all'inguine, ma mi tira tutto e sento indolenzimento!

i dolori muscolari invece sono proprio forti! tutto rigido!
io glielo dico domani: mezz'ora di corsa lenta e basta!!!!!! ma anche se le prestazioni sono buone e non sono nè svogliata nè in sovrallenamento (forse in sovraccarico) questo non significa che i miei muscoli siano stanchi!
queste sembrano contratture mica DOMS!

highflyer 24-02-2008 08:54 PM

se fosse una contrattura stop assoluto se non vuoi doverti fermare per 2 mesi tra un po'

pussy 24-02-2008 09:21 PM

ehm...ma da cosa si capisce la differenza?:(

highflyer 24-02-2008 09:47 PM

scusa ma proprio non lo so, prova a kiedere a qualcuno del forum o meglio ancora fatti visitare da un fisioterapista.

pussy 24-02-2008 09:53 PM

ok grazie tranquillo!!!!!!!! ma tu cosa fai?( mi hai detto che quando carichi hai dolori) quindi fai BB?

highflyer 24-02-2008 10:01 PM

no, mi alleno per forza e massa, poi farò potenza e velocità. giocavo (e giokikkio ancora) a basket, ma l'anno prox prob giokerò wide receiver a football americano

pussy 24-02-2008 10:06 PM

ok! peccato che io sia sempre infortunata perchè il minimo per i campionati italiani sul 5000 cel'ho ampiamente, nonostante tutto...

il plantare nuovo da 2 settimane per la portura che dicevano fosse scorretta mi sta solo creando nuovi fastidi, nei punti opposti ai precedenti dolori:confused:
che disgrazia....e che incapace che sono:(

ci vorrebbe la forza di mettermi a letto per 2 settimane.
poi tornare in pista e provare....

ArmandoVinci 25-02-2008 01:48 AM

Secondo me devi farti prima visitare e poi far seguire da qualcuno almeno per 2-3 mesi.

Ai plantari devi adattarti lentamente, non puoi metterli così e andarci a correre, rischi di infortunarti o causare altri problemi
Per una settimana usali solo quando passeggi (max 2-3 ore al dì circa), la seconda settimana usali solo in uno-due allenamenti (meglio leggeri) e dalla 3a settimana puoi usarli un pò più spesso (alterni l'uso).
Dopo 1 mese usali ogni volta che ti alleni.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37 PM.