FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Informazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/2871-informazione.html)

stanozolol 26-02-2008 02:58 AM

Informazione

Salve a tutti, io pratico uno sport ad alta intensità per 2 volte a settimana per 1 ora e mezza ed alcune volte vado in debito di ossigeno, sarà perchè da poco abbiamo iniziato l'allenamento pregare cioè un allenamento impostato molto più duro rispetto ai precedenti.
Che mi dite al riguardo?

highflyer 26-02-2008 08:45 AM

amico, soffri all'inizio ed abituati. io l'estste scorsa con gli sprint a 40° quasi vomitavo...

greatescape 26-02-2008 09:29 AM

beh certo che se e' piu duro non sarai abituato ... se corro 10 km poi me ne fanno correre 15 o 20 mica e' uguale ... cmq non preoccuparti allenati bene e soprattutto se stai in debito di ossigeno vai a correre fai fiato corri e allenati oltre quello che fai se vedi che non ti da risultati

highflyer 26-02-2008 09:33 AM

si, e cura l'alimentazione, oltre ai macronutienti sono fondamentali anke i micro sopratutto se sudi molto come penso tu faxia. magari un multivitaminico e sali minerali

stanozolol 26-02-2008 10:23 AM

Siccome il mio sport prevede un allenamento cardiovascolare in vista delle gare, posso anche fare un giorno di palestra a settimana?

highflyer 26-02-2008 10:50 AM

per me si, ma kiaramente non prima della gara se non vuoi trovarti appesantito e più lento di un bradipo!!!

greatescape 26-02-2008 10:54 AM

per me puoi farlo anche di piu di una volta a settimana ... pero parlane con il tuo preparatore e digli che vorresti abbinarlo con i pesi
non so che sport faccia quindi ... i pesi vanno bene basta solo saperli abbinare

stanozolol 26-02-2008 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 32738)
per me puoi farlo anche di piu di una volta a settimana ... pero parlane con il tuo preparatore e digli che vorresti abbinarlo con i pesi
non so che sport faccia quindi ... i pesi vanno bene basta solo saperli abbinare

Io faccio il taekwondo.

stanozolol 27-02-2008 06:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 32738)

Sempre suddividendo i gruoppi muscolari? Se per esempio faccio 2 allenamenti di tkd di un ora e mezza a settimana il lunedì ed il giovedì posso il martedì ed il venerdì fare pesi facendo lavorare un gruppo muscolare a seduta?

highflyer 27-02-2008 06:59 PM

no un gruppo, ma dividi in 2 sessioni ke coprano tutto il corpo. oppure puoi fare 2 total-body basuti sui fondamentali...

stanozolol 28-02-2008 03:18 AM

Che ne pensate del metodo biio?

GundamRX91 28-02-2008 08:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da stanozolol (Scrivi 33098)
Che ne pensate del metodo biio?

Non credo si adatti molto alle tue esigenze...
Concordo invece con chi ti ha consigliato un allenamento full due volte la settimana. A tal proposito, se fai una ricerca sul forum, trovi diverse discussioni in merito ;)

stanozolol 28-02-2008 10:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 33102)
Non credo si adatti molto alle tue esigenze...
Concordo invece con chi ti ha consigliato un allenamento full due volte la settimana. A tal proposito, se fai una ricerca sul forum, trovi diverse discussioni in merito ;)

Ovviamente se faccio 2 allenamenti full dovrei dividere per ogni seduta i gruppi muscolari facendo lavorare dei gruppi muscolari per seduta se adesempio il martedì faccio i bicipiti,lo squat e gli addominali il venerdì non li faccio e faccio il resto come pettorali,tricipiti, dorsali e polpacci, va bene?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00 AM.