FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Bicipiti: Manubri O Trazioni? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/3273-bicipiti-manubri-o-trazioni.html)

Ridge 02-04-2008 06:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da NATURALBODY (Scrivi 39257)
A mio parere in questo modo alleni poco sia i dorsali che i bicipiti;
mi pare di capire che proponi un esercizio per il dorso(trazioni 2x6/10) e uno per i bicipiti(curl 2x6/10); per i dorsali devi fare almeno due esercizi ricorda che si tratta di un muscolo appartenente alla categoria dei cosidetti "grandi" per i bicipiti va bene un esercizio.

Io intendevo dire per fare solo i bicipiti se questi due esercizi possono andar bene nella stessa seduta e cioè trazioni alla sbarra 2x6-10 e curl con manubri 2x6-10.

NATURALBODY 02-04-2008 09:44 PM

si, potrebbe andare bene, se intendi allenare solo i bicipiti; pero' secondo me se associ anche l'allenameto per il dorso, l'intensita' a carico dei bicipiti aumenta e quindi anche l'efficacia nell' innescare il processo di supercompensazione.

Ridge 03-04-2008 02:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da NATURALBODY (Scrivi 39295)
si, potrebbe andare bene, se intendi allenare solo i bicipiti; pero' secondo me se associ anche l'allenameto per il dorso, l'intensita' a carico dei bicipiti aumenta e quindi anche l'efficacia nell' innescare il processo di supercompensazione.

Ed allora forse bisognerebbe far lavorare i dorsali con esercizi che non caricano i bicipiti.

NATURALBODY 03-04-2008 09:39 AM

No, intendevo dire che anzi i bicipiti vanno stressati quanto piu' possibile grazie alle trazioni alla sbarra con presa inversa(per il dorso) magari piramidale 4-6-8 con sovraccarico (decrescente ad ogni serie) appeso alla cintura; come 2° esercizio lat machine avanti presa normale 3 x 6 ed infine un solo esercizio per i bicipiti cioe' il curl pure con piramidale 4-6-8(carico descrescente).

Ridge 07-04-2008 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da NATURALBODY (Scrivi 39336)
No, intendevo dire che anzi i bicipiti vanno stressati quanto piu' possibile grazie alle trazioni alla sbarra con presa inversa(per il dorso) magari piramidale 4-6-8 con sovraccarico (decrescente ad ogni serie) appeso alla cintura; come 2° esercizio lat machine avanti presa normale 3 x 6 ed infine un solo esercizio per i bicipiti cioe' il curl pure con piramidale 4-6-8(carico descrescente).

Perchè questo piramidale? Non sarebbe meglio il piramidale inverso oppure a prima serie target come dice tozzi? Cioè per esempio 3x6-10?

NATURALBODY 08-04-2008 12:03 AM

Va bene pure, cio' che importa e' allenare nella stessa seduta dorso e bicipiti per ottimizzare i risultati su quest'ultimi; rispettando il numero di esercizi per ogni settore corporeo allenato: 2 per il dorso; 1 per i bicipiti.

greatescape 08-04-2008 12:50 PM

se vuoi sollevare piu peso con i bicipiti meglio allenarli da soli o insieme ai tricipiti in modo alternato ... saranno piu pronti ai grossi carichi
mentre con il dorso ti ritroverai ad averli gia stanchi quindi ...
al max se vuoi fare 2 gruppi puoi fare petto bicipiti e dorso tricipiti

Ridge 09-04-2008 02:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 40178)
se vuoi sollevare piu peso con i bicipiti meglio allenarli da soli o insieme ai tricipiti in modo alternato ... saranno piu pronti ai grossi carichi
mentre con il dorso ti ritroverai ad averli gia stanchi quindi ...
al max se vuoi fare 2 gruppi puoi fare petto bicipiti e dorso tricipiti

Per allenare i bicipiti non sarebbe meglio fare nella stessa sessione di allenamento trazioni alla sbarra con presa inversa e curl con manubri?

Matty 09-04-2008 08:30 PM

sì in effetti ho provato a fare dorso/bicipiti nella stessa sessione facendo trazioni supine + es di isolamento ma non è andata un granchè.. già solo dopo le trazioni erano spompati/pompatissimi (:D) i biceps...

meglio come dice great...

fai trazioni supine e es per i bicipiti però in sessioni diverse...

poi cmq tutto dipende dal feedback personale..;)

Gianlu..... 10-04-2008 01:35 PM

meglio in sessioni diverse imho, aumenti la frequenza dello stimolo...........

Ridge 10-04-2008 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 40538)
meglio in sessioni diverse imho, aumenti la frequenza dello stimolo...........

Mi sembra che tozzi dice diversamente cioè di farli nella stessa sessione sia le trazioni che il curl o mi sbaglio?

Salvo 10-04-2008 06:41 PM

Mi sfugge qualcosa io nella stessa seduta faccio macchina bicipiti, ,curl con manubri e x finire le trazioni...sbaglio!?

Matty 10-04-2008 07:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Salvo (Scrivi 40564)
Mi sfugge qualcosa io nella stessa seduta faccio macchina bicipiti, ,curl con manubri e x finire le trazioni...sbaglio!?

oddio la macchina bicipiti... la macchina più inutile della galassia..:D

Gianlu..... 10-04-2008 08:42 PM

beh, a parte la dubbia utilità della macchina per bicipiti, prima è meglio fare le trazioni che, essendo un esercizio multiarticolare, ti permettono di usare più peso....

Salvo 10-04-2008 10:44 PM

Ma facendo le trazioni si spompa alla grande...dovrei poi fare una lunga pausa o fare le gambe prima di riprendermi!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34 AM.