Quote:
|
si, potrebbe andare bene, se intendi allenare solo i bicipiti; pero' secondo me se associ anche l'allenameto per il dorso, l'intensita' a carico dei bicipiti aumenta e quindi anche l'efficacia nell' innescare il processo di supercompensazione.
|
Quote:
|
No, intendevo dire che anzi i bicipiti vanno stressati quanto piu' possibile grazie alle trazioni alla sbarra con presa inversa(per il dorso) magari piramidale 4-6-8 con sovraccarico (decrescente ad ogni serie) appeso alla cintura; come 2° esercizio lat machine avanti presa normale 3 x 6 ed infine un solo esercizio per i bicipiti cioe' il curl pure con piramidale 4-6-8(carico descrescente).
|
Quote:
|
Va bene pure, cio' che importa e' allenare nella stessa seduta dorso e bicipiti per ottimizzare i risultati su quest'ultimi; rispettando il numero di esercizi per ogni settore corporeo allenato: 2 per il dorso; 1 per i bicipiti.
|
se vuoi sollevare piu peso con i bicipiti meglio allenarli da soli o insieme ai tricipiti in modo alternato ... saranno piu pronti ai grossi carichi
mentre con il dorso ti ritroverai ad averli gia stanchi quindi ... al max se vuoi fare 2 gruppi puoi fare petto bicipiti e dorso tricipiti |
Quote:
|
sì in effetti ho provato a fare dorso/bicipiti nella stessa sessione facendo trazioni supine + es di isolamento ma non è andata un granchè.. già solo dopo le trazioni erano spompati/pompatissimi (:D) i biceps...
meglio come dice great... fai trazioni supine e es per i bicipiti però in sessioni diverse... poi cmq tutto dipende dal feedback personale..;) |
meglio in sessioni diverse imho, aumenti la frequenza dello stimolo...........
|
Quote:
|
Mi sfugge qualcosa io nella stessa seduta faccio macchina bicipiti, ,curl con manubri e x finire le trazioni...sbaglio!?
|
Quote:
|
beh, a parte la dubbia utilità della macchina per bicipiti, prima è meglio fare le trazioni che, essendo un esercizio multiarticolare, ti permettono di usare più peso....
|
Ma facendo le trazioni si spompa alla grande...dovrei poi fare una lunga pausa o fare le gambe prima di riprendermi!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34 AM. |