FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Migliori es. per gli addominali (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/3330-migliori-es-per-gli-addominali.html)

effect 28-03-2008 07:18 PM

Corpo libero Ridge!

Ridge 28-03-2008 08:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 38434)
Corpo libero Ridge!

Per crunch a corpo libero intendi quello in cui le ginocchia vengono piegate a 90° o quello in cui la pianta dei piedi è appoggiata a terra?

Salvo 29-03-2008 05:09 PM

Domanda:
Non riesco a far venire fuori gli addominali diciamo "altissimi"!E qui penso dipenda dal tipo di allenamento nel senso che si notano bene gli altri 4 mentre i bassi si intravedono (da lunedì sono a dieta)
Qualche esercizio in particolare?O dipendono anch essi dall alimentazione nella stessa misura dei bassi?

effect 29-03-2008 06:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 38441)
Per crunch a corpo libero intendi quello in cui le ginocchia vengono piegate a 90° o quello in cui la pianta dei piedi è appoggiata a terra?

Sdraiato per terra, con i piedi saldamente a terra. I crunch normali.

Ridge 29-03-2008 07:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 38558)
Sdraiato per terra, con i piedi saldamente a terra. I crunch normali.

Io invece intendevo quello con le ginocchia a 90° è buono lo stesso?

dij 29-03-2008 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 38576)
Io invece intendevo quello con le ginocchia a 90° è buono lo stesso?

questo è il situp. isola l'addome escludendo dal lavoro l'ileopsoas.

secondo me è molto meglio del crunch. ;)

taker_83 30-03-2008 12:11 PM

per fare stacco e squat come si deve servono maggiore resistenza e stabilià nel core,dovrebbero essere fatti esercizi appesantiti e a medie reps(10-15 max).....imho dopo aver dato questa struttura si può parlare di vera e propria massa

highflyer 30-03-2008 12:52 PM

Quote:

stiamo parlando di farli crescere non di farli vedere ! la dieta serve dopo che si è costruito il volume.
sono d'accordo: per farli vedere basta essere un biafra, ma perke siano tonici, forti e definiti vanno allenati come si deve abbinati ad una bassa %bf.

Salvo 31-03-2008 06:51 PM

Qualcuno sa dare gentilmente una risposta alla mia domanda?

effect 31-03-2008 06:59 PM

Salvo hai provato ad usare un peso sopra il petto?

Salvo 01-04-2008 10:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 38876)
Salvo hai provato ad usare un peso sopra il petto?

Sinceramente no xchè ho timore che possa provocare dolori alla schiena dato che eseguo gli addominali sul Iperextension Bench (mi pare si chiami così) però da oggi comincio dato che vorrei ulteriormente migliorare la base!
Dici che con il sovrapeso escono fuori?Partendo sempre dal presupposto che senza una buona dieta nn si va da nessuna parte,ma nel mio caso ho già la tartaruga in vista :D

topper harley 01-04-2008 10:42 AM

puoi provare tutte le varianti possibili che isolino gli alti.
prova a mettere i piedi su una panca piana fai un angolo di 90° sdraiati per terra e tirati su isolando solo cn l'addome alto e tenendo la posizione per 1 secondo a patto che ci riesci :D;)

sennò gambe al muro quasi verticali e toccati i piedi con le braccia distese davanti al petto.

buon divertimento:p

highflyer 01-04-2008 10:50 AM

per nn farti male alla skiena tieni il peso dietro al collo, io faccio così e problemi alla skiena zero (come ti metti normalmente, solo ke tieni il disco...);)

Salvo 01-04-2008 08:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da highflyer (Scrivi 38975)
per nn farti male alla skiena tieni il peso dietro al collo, io faccio così e problemi alla skiena zero (come ti metti normalmente, solo ke tieni il disco...);)

Intendi all ipx o negli esercizi che suggerisce topper?
Oggi ho fatto gli add sempre all ipx con 10kg di peso messi sul petto,ma è corretto?

Ridge 19-04-2008 06:18 PM

Quando faccio il crunch con gambe sollevate per quanto riguarda il peso mi consigliereste utilizzare le piastre o il manubrio sempre posizionati sul petto?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39 PM.