sauna anabolica
un garista navigato mi ha detto che se dopo l'allenamento mi faccio 10/15 min. di sauna (che ho la fortuna di avere in palestra) mando in schook le proteine corporee andando in una consistente funzione anabolica da dopo allenamento! ma è proprio cosi ? e se lo fosse sapreste spiegarmi tecnicamente per quali funzioni si va in anabolismo a schook termico ? e se nel caso sarebbe opportuno consumare un po di whey da dopo w.o . prima di fare sta sauna ?vi aspetto in tanti , guruuuuuu....... aspetto anche te !
grazie fin d'ora!:) |
Quote:
|
che sciocchezza per non dire altro.
Punto primo, dopo l'allenamento la sauna non è indicata perchè determina ulteriore perdita di liquidi, secondo uno stress termico non indifferente, terzo se devi fare sauna va fatta in modo sensato e graduale, in genere a contrasto, e poi non ti svegli una mattina e decidi di punto in bianco di farti 15 minuti di sauna, oltretutto attento a non "cuocerti il cervello"! |
Oltretutto la sauna ha azione tonica, non è il mezzo ideale per la rigenerazione, casomai può essere usata per l'effetto stimolante(più adatta la finlandese).
Se vuoi fare qualcosa per il recupero, meglio un massaggio parziale o un semplice bagno caldo con essenza di eucalipto. Poi, in questo campo, le possibilità sono tantissime ed ognuno ha i suoi metodi preferiti ma sempre con un background scientifico alle spalle e sempre in base a ciò che fai in allenamento :) |
Ragazzi vi posto questo testo in ing vedete cosa ne pensate e fatemi sapere:D
Quote:
|
Mi sembra si parli di un'ipotesi non ancora confermata...
|
Quoto Armando...
|
Le saune nelle palestre servono solo per farsi notare dalle ragazze :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12 PM. |