Bicipiti
il curl con bilanciere e' meglio farlo con la sbarra a zeta o con la sbarra dritta? voi che ne pensate? secondo me il curl con la sbarra a zeta e' da preferire in quanto oltre a essere meno stressante per i polsi consente di allenare meglio il capo lungo del bicipite dandogli un aspetto piu' pieno nella parte bassa che e' la piu' difficile da far crescere ed e' quella che rende il bicipite piu' armonico e sviluppato gradevole anche esteticamente.
|
In linea di massima si, il bilanciere ez consente una presa meno stressante, ma alla fine e' una questione personale (infatti io preferisco i manubri ;) ).
|
Preferisco il bilanciere diritto,recluta un maggior numero di fibre.
|
io faccio sempre col bilancere dritto...
|
Anche io uso il bilanciere dritto.
Ho una domanda sui bicipiti; secondo voi è sbagliato eseguire l'esercizio "alternato con manubrio su panca inclinata" lavorando solo un braccio alla volta? questo per far consentire l'altro braccio di dare un piccolo aiuto all'altro. Che è brutto come esercizio? |
Quote:
|
Come quando fai il concentrato su panca inclinata, oppure panca scott con manubrio... di solito mi aiuto con la mano libera.
|
ma scusa, alterna le due braccia: alzi il manubrio con uno, torni giù e alzi l'altro manubrio con l' altro braccio...
|
Quote:
Allora, l'altro giorno alla terza serie ho avuto un altro blocco, forse per la stanchezza, cercavo aiuto nei dintorni, ma siccome sono tutti fighettini e coglioncelli, che io li aiuto sempre, ma quando ho bisogno di aiuto mi prendono tutte le scuse, ah no, di qua di là... comunque lasciamo stare altrimenti mi altero. Vorrei aiutarmi da solo, e siccome non posso andare oltre al cedimento, perchè dopo mi blocco, ho pensato di allenare un braccio alla volta aiutandomi con una mano qualora ne avessi bisogno! forse è scomodo però... |
ho capito.. finalmente :D
Puo' essere una scelta di esecuzione e non ci vedo nulla di male, se vuoi andare a cedimento. |
Quote:
Poi sai che tanto ti puoi aiutare e allora lo fai anche quando potresti tirare su con qualche movimento del corpo(che non si dovrebbe fare..va beh..) e qualche imprecazione... Almeno..per me è così... Alla fine mi sembra di aver lavorato ancora meno e di aver "fregato" e basta. 'sti bicipiti credo necessitano di una concentrazione sulla contrazione che trovo difficile da mantenere.. Comunque...bilanciere dritto sempre: col ca**o che compro l'EZ!! I $ serviranno per il prossimo dritto quando questo si arruginerà definitivamente (maledetta roba del DECATH**n:mad: ) |
Quote:
ARRUGGINIRA' !!!! che parola!! |
Infatti, poi si rischia di non concentrarsi piu al muscolo che lavora.
Fate finta che non ho detto niente :) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48 PM. |