Esecuzione esatta military press
Nel fare il military press o lento avanti in piedi con bilanciere, nella fase di discesa si deve arrivare al mento o scendere portando il bilanciere al petto?:p
|
secondo me al mento, scendere ancora non serve, addirittura i deltoidi vanno a riposo e in piu' ne risentono le articolazioni (spalle/gomiti).
|
base alta del petto appoggiare ... nella risalita sopra la testa .. gambe sempre leggermente flesse controllare i muscoli della schiena soprattutto lombari
|
Great come sei professional :D
Ma che vantaggi dà farlo in piedi ? Secondo me farlo seduto su panca si rischia meno per la schiena e lo sforzo è più concentrato dove serve... No ? :confused: :confused: |
io lo preferisco in piedi. mi da una carica psicologica migliore! cmq a parte tutto, fatto col la postura esatta in piedi ti potenzia anche il core. addominali, glutei...respirazione diaframmatica.
|
Quote:
La sensazione di massimo controllo ed attività di "sostegno del core" deve farti percepire lavoro in tutto il tronco. Inoltre, non sbilanciarti indietro, evita il cheating - spinta dalle gambe e dai lombari- e svolgi ogni rep come se partisse"dal centro del corpo";) |
Quote:
|
Quote:
primo messaggio in una discussione vecchia strano :cool: |
Quote:
Gambe tese e chiappe strette, altrimenti la parte lombare ti si piega. Buona giornata. |
Io risulto una cloaca a fare la press, però devo ammettere che da quando ho iniziato a sfruttare i principeschi consigli ne ho guadagnato in fermezza e solidità.
|
Quote:
Ed un pubblico attento, per giunta. Non vorrei che diventasse una moda, dovro' fare attenzione a quello che scrivo. Buona giornata. PS lusingato. |
Quote:
|
Quote:
Sai di avere delle responsabilità adesso ;) Buonagiornata. |
Quote:
Nella Press l'impulso di partenza e' carico delle braccia/spalle; la forza si scarica fino a terra, ed e' per questo che e' essenziale avere una base solida. Ergo, gambe tese, culo stretto. Se una parte della catena che parte da terra e arriva alle spalle e' 'morbida', la base non e' solida, e l'alzata non e' efficace quanto potrebbe. Nella push press l'impulso di partenza e' carico delle gambe, ed e' trasmesso via spalle, in isometrica. In partenza le braccia non hanno alcun ruolo attivo. Dovendo piegare le gambe, i glutei si distendono e si contraggono come fanno di solito nel caso di una spinta verso l'alto. Buona giornata. |
se vuoi fare un push press fai un push press ma se vuoi fare military le gambe sono tese :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07 AM. |