FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Maggiore forza braccia (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/3818-maggiore-forza-braccia.html)

Salvo 26-04-2008 05:32 PM

Maggiore forza braccia
 
C'è qualche esercizio in particolare che mi consigliate di fare x ottenere maggiore forza nella suddetta parte?
Il fatto è che oltre alla palestra,faccio pure danza:D e ho notato che nel fare le prese la situazione non è poi così migliorata rispetto a quando nn andavo,avrò messo anche massa ma adesso sto notando che dovrei cambiare qualcosa x avere maggiore forza nell alzare e soprattutto mantere le ragazze durante la presa.:rolleyes:
grazie

Trokji 26-04-2008 05:37 PM

Stacco da terra, trazioni, panca, dips.
La ricetta sembrerebbe sempre la stessa

Guru 26-04-2008 06:33 PM

Condivido, e non trascurerei l'allenamento per il core, quindi addominali e lombari, fondamentali per l'equilibrio e per trasmettere la forza.

PrinceRiky 26-04-2008 08:32 PM

appunto devi fare forza e non massa

cala le ripetizioni, aumenta il peso, dedicati ad allenare il puntovita, lascia perdere ogni tipo di macchina, allena molto i femorali che sono importanti per l'equilibrio e vai alla grande!:cool:

Salvo 26-04-2008 08:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 43323)
Stacco da terra, trazioni, panca, dips.
La ricetta sembrerebbe sempre la stessa

Tranne lo stacco da terra che nella mia pseudopalestra è impossibile da fare gli altri esercizi li faccio tutti.Aspetta giusto l altro giorno uno stava provando a fare stacco al multipower ma penso che come lo squat forse faccia più male che bene,o dovrei provare?
Inoltre come mi hanno suggerito dovrei cambiare il num di ripetizioni x gli altri es?
Esempio panca faccio 6x4,trazioni 3x8 ,dips ho appena aggiunto il sovraccarico di 5kg sempre mantenendo un 3x8.
Un minuto circa di recupero x ogni serie.

Gianlu..... 27-04-2008 01:19 AM

nooo lo stacco al multi no! ti prego...:)

lo stacco è l'esercizio che richiede meno oggetti per essere eseguito... basta 1 bilanciere e 1 pavimento... non c'è il pavimento in palestra?:D

vabbè... cmq ti consiglio di aggiungere alla lista lento in piedi (military press..) e provare anche pusch press.... ti aiuteranno non poco per alzare le girls.....

EkChuah 27-04-2008 02:09 AM

per il tuo problema direi che la soluzione e' allenare il core spalle/braccia

stacco e lento avanti gli esercizi principe..

PrinceRiky 27-04-2008 04:19 AM

prendi un bilancere, anche quello della panca, lo carichi da terra e fai gli stacchi. non vedo dove sia il problema. se ti dicono usa il multi ridigli in faccia!

greatescape 27-04-2008 05:44 AM

eh si puoi usare il bilanciere della panca o quello dei bicipiti ... meglio di niente ... se usi dischi normali metti dei rialzi sotto
cmq si military press spinte in alto a martello o con sbarra ez parallele per i tricipiti panca inversa per le spalle

diciamo che cmq se balli con una brava e di corporatura giusta e non con un ippopotamo non dovresti avere difficolta anche perche tu non e' che prendi la partner e la sollevi di peso ma se lei e' brava ti leva molto lavoro tu la devi solo accompagnare poi una volta che sei a braccia tese non fai fatica
se loro sono brave non ci sono grossi problemi ... diverso se non lo so ti giochi quasi la schiena :)

cmq e' tutto slancio elasticita e cordinazione ;)

Trokji 27-04-2008 10:49 AM

Cmq guarda su youtube.
C'è gente che fa panca, con maglie incredibili e tecnica discutibile sì, ma con 500 kg.
Allora si capisce che la ballerina può anche essere obesa :D

greatescape 27-04-2008 11:01 AM

si vai a dire a chi ha dovuto sollevare valeria marini (zero tecnica) al bagaglino e in altri spettacoli che sicuramente non era esile come le altre ballerine ... mi ricordo che uno da solo non ce la faceva nelle coreografie dovevano sollevarla minimo in 2 ... cmq gli sara venuto qualche problema alla schiena ...

e' vero che i ballerini uomini devono avere una buona struttura ma le ballerine cmq devono rimanere con un certo fisico se no chi le solleva !!!

c'e' da dire che poi e' tutta tecnica ... prova a sollevare una normale che ti si butta peggio di un sacco di patate e una ballerina ... la differenza e' notevole io l'ho provato
la ballerina fa tutto lei la devi solo accompagnare e quando finisci a braccia tese tipo quando la tieni sollevata sulla testa poi il gioco e' fatto

Trokji 27-04-2008 11:09 AM

Il ballerino dev'essere esile, elegante. Ovviamente se ci metti gente come Putsianovsky o Rezazadeh a fare i ballerini non ci sono problemi, ma forse l'eleganza della coreografia non è il massimo.
Comunque è vero anche perché immagino le ballerine in genere pesino massimo massimo 65-70 kg

greatescape 27-04-2008 11:21 AM

secondo me certe non superano neanche i 50 di kg ...
e cmq i ballerini mica sono esili guarda bolle e altri ...

Trokji 27-04-2008 11:22 AM

Il mio era un discorso scherzoso :p.
Sì cmq dicevo proprio ad esagerare

Salvo 27-04-2008 11:42 AM

Il discorso per lo stacco è che in palestra non ci sono i supporti di gomma per i pesi,infatti lo chiesi subito se potessi fare stacco ma niente,devono comprarli!Ergo niente stacco altrimenti gli frantumo tutto le piastrelle!
Per le ballerine il problema è che ad alcune sembra che debba fare tutto io,dato che cmq nn hanno mai fatto prese in vita loro se non dall anno scorso quindi la loro tecnica lascia a desiderare...saranno anche leggere ma vi assicuro che quando si buttano come dice great a sacco di patate sembrano pesare un quintale!E se nn riescno loro a stare in equilibrio le cose peggiorano...
Aggiungo che di mio faccio già il lento avanti su panca alta,gli esercizi core non ho capito quali siano.
Altro?

Gianlu..... 27-04-2008 01:06 PM

il lento è meglio in piedi... specie se in funzione del ballo... prova anche il pusch press...;)


lo stacco basta che metti 1 disco da 20 in terra con sopra un tappetino .... poi appoggi i disci sopra.... (immagino intanto i dischi siano quelli piccoli, quindi arrivano all'altezza giusta..)

cosi non rompi niente... io facievo cosi quando andavo in palestra... il tacchi fa cosi' tutt'ora e solleva 210kg.....

ciao

EkChuah 27-04-2008 02:27 PM

ma dai non essite che non ci siano due tappetini per addominali da mettere sotto le pizze, senno' vai tu da un faleganme, ti fai fare due quadrati di compensato spessi 20mm e larghi 30x30cm e li rivesti di gomma che prendi al brico od al castorama, cosi' sei in una botte di ferro

il core e' la parte centrale del corpo, abs, lombari, obliqui etc

Stacchi, stacchi GT, squat, hyperext, crunch pesante, russian twist..;)

Trokji 27-04-2008 03:11 PM

Il problema è che in molte palestre l'ignoranza la fa da padrona.
Hanno pavimenti che farebbero pena a chiunque, di terra battuta quasi, c'è gente che ci scaraventa i manubri e poi dicono che gli rompi il pavimento se fai gli stacchi.
Per quel che mi riguarda che palestre che non ti lasciano fare lo stacco da terra dovrebbero chiudere

Catwoman 27-04-2008 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Salvo (Scrivi 43403)
Il discorso per lo stacco è che in palestra non ci sono i supporti di gomma per i pesi,infatti lo chiesi subito se potessi fare stacco ma niente,devono comprarli!Ergo niente stacco altrimenti gli frantumo tutto le piastrelle!
Per le ballerine il problema è che ad alcune sembra che debba fare tutto io,dato che cmq nn hanno mai fatto prese in vita loro se non dall anno scorso quindi la loro tecnica lascia a desiderare...saranno anche leggere ma vi assicuro che quando si buttano come dice great a sacco di patate sembrano pesare un quintale!E se nn riescno loro a stare in equilibrio le cose peggiorano...
Aggiungo che di mio faccio già il lento avanti su panca alta,gli esercizi core non ho capito quali siano.
Altro?

Condivido in pieno l'inervento di Guru: oltre agli esercizi citati devi allenare molto il core con esercizi specifici.

Nel 3d "Migliori esercizi per gli addominali "ho fatto un lungo post in cui davo suggerimenti di base, credo ti possa essere utile.

Se hai già un buon allenamento di base- cosa ipotizzo perchè se balli sei abituato a fare stabilizzazione- ti suggerisco altri 2 esercizi che lavorano in modo più avanzato il core coinvolgendo parecchio gli arti superiori.

1 - croci con manubri + crunch su swiss ball

Appoggia la schiena sulla sb in modo da avere la curva lombare ben appoggiata ma il sedere oltre la palla,gambe piegate a 90° e al passo del bacino, combina il movimento del crunch con quello delle croci ("avvicini le braccia mentre sali")tenendo sempre il mento retropulso- vicino al collo- per non avvertire tensione. Suggerisco manubri da 3-4 kg, non più pesanti.

2 - piegamenti sui manubri+ rematore e distensione

Esegui il piegamento per le braccia appoggiando però le mani su manubri da 4-5 kg, quando hai le braccia distese e sei in equilibrio su manubri e avampiedi esegui un rematore monolaterale e a quel punto sarai un equilibrio su avampiedi e 1 manubrio. Se ce la fai, distendi verso il soffitto il braccio che è in rematore, portando in torsione il tronco ed in piccola parte il bacino. E' molto impegnativo per la spalla opposta e soprattutto per il famoso core. Ripeti alternando i lati di lavoro.

Gianlu..... 27-04-2008 03:37 PM

ma legalmente possono vietarlo (lo stacco)??? non penso proprio....

Trokji 27-04-2008 03:41 PM

Se la palestra è tua puoi fare quel che vuoi..

Salvo 27-04-2008 10:47 PM

Raga lo stacco non me lo fanno fare!Gliel ho già chiesto,o al multipower o niente così come lo squat...nn mi resta che cambiare palestra il prossimo anno!:rolleyes:
Ma il lento in avanti non è simile al push press?!?Scegliendo uno dei due x questioni di tempo qual è più efficiente?Devo continuare con il lento dietro o lo tolgo?
Ora ho capito a quali esercizi ti riferivi,ma tanto x cambiare in palestra non ci sono le swiss ball!:(

Gianlu..... 27-04-2008 11:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Salvo (Scrivi 43519)
Raga lo stacco non me lo fanno fare!Gliel ho già chiesto,o al multipower o niente così come lo squat...nn mi resta che cambiare palestra il prossimo anno!:rolleyes:
Ma il lento in avanti non è simile al push press?!?Scegliendo uno dei due x questioni di tempo qual è più efficiente?Devo continuare con il lento dietro o lo tolgo?
Ora ho capito a quali esercizi ti riferivi,ma tanto x cambiare in palestra non ci sono le swiss ball!:(

ma cosa c'è in quella palestra?? i pesi ci sono?:D

cmq il military press (lento in piedi) il bilanciere lo spingi sopra la testa solo con le braccia mentre nel pusch press ti aiuti con un esplosivo colpo di gambe... questo in brevissimo.... tu inizia a provare il lento in piedi semplice! ovviamente davanti... dietro è potenzialmente dannoso e cmq è meglio davanti......

Gianlu..... 27-04-2008 11:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 43448)
Se la palestra è tua puoi fare quel che vuoi..

vabbè certo.... ma in una palestra possono vietarti di fare un esercizio? davvero vorrei qualche informazione legale in merito....

Salvo 27-04-2008 11:48 PM

Però stavo pensando x fare il lento avanti,non mi serve un appoggio "alto"dove posare poi il bilancere o lo poso a terra?:confused:
Non è che siamo di nuovo punto da capo?:(

Catwoman 28-04-2008 01:27 AM

..una bella sfida la tua palestra!
..si sviluppa più il cervello per trovare soluzioni che il corpo per rallenarsi!

Se nn c'è la palla, rimane la possibilità delle renegade push up rows- quell'esercizio con piegamenti e rematore con distensione- che si eseguono usando i manubri.

Quelli ci sono, vero???
:confused:

Gianlu..... 28-04-2008 01:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da Salvo (Scrivi 43527)
Però stavo pensando x fare il lento avanti,non mi serve un appoggio "alto"dove posare poi il bilancere o lo poso a terra?:confused:
Non è che siamo di nuovo punto da capo?:(

non è necessario... basta che lo porti ad altezza spalle con una sorta di girata (power clean)... intanto il peso che usi x il lento sarà ben gestibile nella girata... anche con tecnica molto scadente......

greatescape 28-04-2008 04:36 AM

potresti fare push press con impugnatura a martello o sbarra ez ... riportando tutte le volte il bilanciere in basso cosi da ripetere piu volte l'esercizio e rafforzare meglio i muscoli coinvolti
rafforzare anche lombari e addominali ... e stacchi e squat come detto ...
cmq rischi di farti male se le tue partner non sono brave ... un conto e' sollevare un peso tipo bilanciere fermo statico con buoni punti di presa e cmq un esercizio che tu controlli ... un altro che ti si buttano in volo e a te tocca prenderle alla meglio e sollevarle .. forse per questo genere di ballerine ci vorrebbe piu uno come batista

PrinceRiky 29-04-2008 12:18 AM

Fagli Causa!

Salvo 29-04-2008 11:55 PM

Ma il lento avanti fatto al multipower all impiedi com è?

greatescape 29-04-2008 11:58 PM

se te legge gianlu te mena !!!!
fa male la multipower .. non puoi farlo libero ???
molto meglio bilanciere o manubrio pero libero
se puoi in piedi per la militay press che usi anche i muscoli stabilizzatori e poi a te servono esercizi per rafforzarti nelle prese quindi ... meglio in piedi

PrinceRiky 29-04-2008 11:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Salvo (Scrivi 43920)
Ma il lento avanti fatto al multipower all impiedi com è?

secondo me funzia abbastanza bene e al multi puoi anche osare a caricare dietro la testa secondo me.. poi attendi pareri piu esperti.

resta di fatto che se riesci ad evitare quella macchina infernale è meglio :D

Gianlu..... 30-04-2008 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 43921)
se te legge gianlu te mena !!!!
fa male la multipower .. non puoi farlo libero ???
molto meglio bilanciere o manubrio pero libero
se puoi in piedi per la militay press che usi anche i muscoli stabilizzatori e poi a te servono esercizi per rafforzarti nelle prese quindi ... meglio in piedi

come dice great! ti meno!:D

in generale è meglio fare esercizi liberi perchè la traiettoria di movimento non è mai esattamente rettilinea, quindi al multi si ci può fare male.... inoltre tu hai bisogno particolare di migliorare la stabilizzazione quindi assolutamente pesi liberi...!!! altrimenti aumenti la forza ma non la riesci poi a sfruttare... ottieni forza senza controllo in parole spicce....!

fallo libero... anche coi manubri ma libero.....

Salvo 30-04-2008 02:49 PM

Raga lo so che avete perfettamente ragione,ma come potete capire mi pongo tali quesiti perchè all impiedi ho capito che potrebbero farmi storie,forse riesco a farlo ma con il bilancere "curvo" va bene lo stesso?
Vi chiederete perchè con il curvo si e con quello normale no?Semplice perchè sfrutterei il fatto che poi lo poggio nella macchina per fare curl x bicipiti come se dovessi fare le tirate al mento...

silver 30-04-2008 03:14 PM

Non ho letto tutta la discussione.
Se ti interessa migliorare la forza nelle braccia puoi dedicarti ad alcuni esercizi che lavorano globalmente,dando maggiori guadagni:
stacco da terra,trazioni inverse,panca piana a presa stretta e per finire farmer's walk,specifici per lavori di durata sulla presa.
Allena bene l'addome con esercizi statici e dinamici,cioè contribuira'a darti stabilita',non trascurare gli obliqui.

greatescape 30-04-2008 03:19 PM

se per quello curvo dici ez ti dico subito che e' diverso
ma scusa prendi il bilanciere da terra come se dovessi fare bicipiti e te lo tiri su io lo faccio parto da terra ma non hai neanche il rack per lo squat a limite ???
mado cambia palestra subitooo

Catwoman 30-04-2008 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 44015)
come dice great! ti meno!:D

in generale è meglio fare esercizi liberi perchè la traiettoria di movimento non è mai esattamente rettilinea, quindi al multi si ci può fare male.... inoltre tu hai bisogno particolare di migliorare la stabilizzazione quindi assolutamente pesi liberi...!!! altrimenti aumenti la forza ma non la riesci poi a sfruttare... ottieni forza senza controllo in parole spicce....!

fallo libero... anche coi manubri ma libero.....

:D
allora ti meneremmo in 2 o 3...

liberi, assolutamente!

Gianlu..... 30-04-2008 10:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Salvo (Scrivi 44031)
Raga lo so che avete perfettamente ragione,ma come potete capire mi pongo tali quesiti perchè all impiedi ho capito che potrebbero farmi storie,forse riesco a farlo ma con il bilancere "curvo" va bene lo stesso?
Vi chiederete perchè con il curvo si e con quello normale no?Semplice perchè sfrutterei il fatto che poi lo poggio nella macchina per fare curl x bicipiti come se dovessi fare le tirate al mento...

ma dove ti alleni in una moschea???:confused:


non ti fanno fare proprio niente........ RIBELLATI AL SISTEMA!

PrinceRiky 01-05-2008 01:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 44104)
ma dove ti alleni in una moschea???:confused:


non ti fanno fare proprio niente........ RIBELLATI AL SISTEMA!


ahhhhhhhhhhahahahaha :D fuck the system! ma minchia sarà che ti devono rompere per usare un bilancere? sarà che la gente incompetente deve aprire una palestra? sarà che TE VAI LI? :D

Salvo 02-05-2008 01:18 PM

Ci sono riuscito!Alla fine il bene ha trionfato ho fatto l esercizio "sopra" la panca!ahahah nel senso che prendevo e poggiavo il bilancere nella panca x il petto...ho provato con 30kg ed è andata benone,la prossima volta carico 40/50kg l unico fastidio è riposare il bilancere nella panca.Ho fatto un 3x8 può andare o meglio 4x6?


ps:great rack?ahahah nada de nada,considera che nel mio paese ci stanno 3 palestre...le altre 2 stanno messe peggio!
Ciao


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013