squat quante volte a settimana ?
quante volte a settimana si puo fare squat in modo che sia produttivo ???
sono migliorato molto da quando ho fatto lo squat con l'allenamento datomi da gianlu e ora mi piace farlo se uno allenasse bene le gambe una volta a settimana con squat leg extension e leg curl e gli altri giorni di allenamento facesse solo squat come lo vedreste ??? per dare una scossa a livello ormonale lo squat deve essere fatto con carichi pesanti e poche rip o rip da 20 ??? e quante serie ??? cmq con l'ultimo allenamento sono migliorato con lo squat pero con gli stacchi sono rimasto piu o meno uguale |
Dipende da come imposti la schedule.
Tu cosa vorresti fare? |
volendo anche 7
|
7 volte noooo :D
va bene che ora mi piace ma non esageriamo :p ho fatto anche all' hack squat 200 kg (e' una macchina che ho in palestra) :cool: ma migliorando con lo squat non mi si dovrebbe migliorare anche un po gli stacchi ??? :confused: giusto per rispettare le proporzioni dette da paolo 1.5 2.0 2.5 di panca squat e stacchi cmq mi dite anche a livello ormonale che tipo di allenamento e' migliore grazie ;) |
dunque....
come dice silver dipende da come ti alleni e da cosa vuoi fare..... cmq di certo ti sconsiglio i protocolli x20.... la multifrequenza è ottima ma va impostata bene... bufferizzata... x discorso del conseguente miglioramento dello stacco la penso cosi: se uno fa pesi bassi, migliorando lo squat migliora anche lo stacco (senza neanche allenarlo...) quando il livello sale, la cosa è meno diretta però di certo basterà un pò di allenamento nello stacco che i risultati arriveranno anche li......... cmq ti consiglio di allenare sempre entrambi gli esercizi..... se ti piace lo squat, 2 allenamenti del suddetto + 1 di stacco a settimana ci stanno..... |
Quote:
bastano solo pesi alti o altro ??? :confused: |
certo usa pesi tra il 70 e l'85% con punte oltre il 90 ma non spesso.......
mantieni però buffer altrimenti con l'alta frequenza il recupero diventa arduo.... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41 PM. |