ma xchè
|
come dovrebbe essere naturale?
Se sto dritto i miei palmi si guardano, se sto moscetto i dorsi delle mani si mettono un po' frontali... |
Ma che vuol dire naturale?
La posizione anatomica è per avere uno standard universale per capirsi. Il discorso naturale non capisco cosa vuoi dire |
aspè, io ho detto naturale, per intendere correta, vorrei capire qual'è la posizione che dovrebbero assumere le mani se lascio le braccia rilassate senza sforzo...
se cerco di mantenere una postura perfetta, i miei palmi si guardano tra loro, se mi lascio comodo, i dorsi delle mie mani si mettono quasi frontalmente... ecco, intendevo rispetto ai parametri universali son storto o posso star tranquillo senza preoccuparmi di finire a camminare come un granchio...? |
Quote:
se tu lasciandoti comodo hai le braccia che vanno in intrarotazione vuol dire che hai pettorali/dorsali/sottoscapolare ecc ipertonici rispetto al resto. fatti una foto da rilassato e facci vedere. cmq consiglio: stretcha tutti i gg x più volte al gg i gruppi sopracitati |
Quote:
In passato specialmente, avevo l'abitudine di buttare in avanti le clavicole, e le scapole erano sporgenti... ora la postura è migliorata molto, ma devo controllarla per mantenerla perfetta, se appiattisco le scapole sono a posto, ma se mi affloscio le braccia intraruotano un po'... |
hai anche le scapole alate?
ripeto fai foto da rilassato frontali, laterali e dorsali |
Quote:
foto appena posso le metto. |
e a 45° che vuol dire :D
|
anche le mie sono a 45° circa, non è che ce le ho montate davanti... :)
potrebbero essere anche i polsi? E quel grafico su come è da leggersi? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21 PM. |