FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   ma xchè (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/4567-ma-xche.html)

Baiolo Karonte 20-06-2008 05:16 PM

ma xchè

ma xchè continuano a dire che sia uno squlibrio avere un braccio in posizione neutra?

mi vogliono far credere che la posizione anatomica sia naturale ?
mah

HD73 20-06-2008 10:02 PM

come dovrebbe essere naturale?
Se sto dritto i miei palmi si guardano, se sto moscetto i dorsi delle mani si mettono un po' frontali...

Trokji 20-06-2008 10:15 PM

Ma che vuol dire naturale?
La posizione anatomica è per avere uno standard universale per capirsi.
Il discorso naturale non capisco cosa vuoi dire

HD73 20-06-2008 10:39 PM

aspè, io ho detto naturale, per intendere correta, vorrei capire qual'è la posizione che dovrebbero assumere le mani se lascio le braccia rilassate senza sforzo...

se cerco di mantenere una postura perfetta, i miei palmi si guardano tra loro, se mi lascio comodo, i dorsi delle mie mani si mettono quasi frontalmente...

ecco, intendevo rispetto ai parametri universali son storto o posso star tranquillo senza preoccuparmi di finire a camminare come un granchio...?

Baiolo Karonte 21-06-2008 12:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 54210)
aspè, io ho detto naturale, per intendere correta, vorrei capire qual'è la posizione che dovrebbero assumere le mani se lascio le braccia rilassate senza sforzo...

se cerco di mantenere una postura perfetta, i miei palmi si guardano tra loro, se mi lascio comodo, i dorsi delle mie mani si mettono quasi frontalmente...

ecco, intendevo rispetto ai parametri universali son storto o posso star tranquillo senza preoccuparmi di finire a camminare come un granchio...?

x normale intendo naturale, cioè appunto con i palmi che si guardano tra di loro.

se tu lasciandoti comodo hai le braccia che vanno in intrarotazione vuol dire che hai pettorali/dorsali/sottoscapolare ecc ipertonici rispetto al resto.
fatti una foto da rilassato e facci vedere.

cmq consiglio: stretcha tutti i gg x più volte al gg i gruppi sopracitati

HD73 21-06-2008 12:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 54293)
x normale intendo naturale, cioè appunto con i palmi che si guardano tra di loro.

se tu lasciandoti comodo hai le braccia che vanno in intrarotazione vuol dire che hai pettorali/dorsali/sottoscapolare ecc ipertonici rispetto al resto.
fatti una foto da rilassato e facci vedere.

cmq consiglio: stretcha tutti i gg x più volte al gg i gruppi sopracitati

Credo che sia proprio come dici tu.
In passato specialmente, avevo l'abitudine di buttare in avanti le clavicole, e le scapole erano sporgenti... ora la postura è migliorata molto, ma devo controllarla per mantenerla perfetta, se appiattisco le scapole sono a posto, ma se mi affloscio le braccia intraruotano un po'...

Baiolo Karonte 21-06-2008 12:42 PM

hai anche le scapole alate?

ripeto fai foto da rilassato frontali, laterali e dorsali

HD73 21-06-2008 12:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 54302)
hai anche le scapole alate?

ripeto fai foto da rilassato frontali, laterali e dorsali

non le più dopo anni di palestra, aperture ad L e molta attenzione a correggermi, ma prima si, potevo spingerle fuori come uno stegosauro... in minimo di tendenza evidentemente mi è rimasta.

foto appena posso le metto.

greatescape 21-06-2008 02:34 PM

e a 45° che vuol dire :D

HD73 21-06-2008 03:18 PM

anche le mie sono a 45° circa, non è che ce le ho montate davanti... :)
potrebbero essere anche i polsi?

E quel grafico su come è da leggersi?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21 PM.