Quadra Bar
Che ne pensate di questo esercizio? Quali gruppi muscolari andrebbe a stimolare?
|
non è un esercizio ma un attrezzo....
viene usato appunto per fare lo stacco con la quadra bar.... rispetto allo stacco con bilanciere è più facile da eseguire, perchè il centromassa del corpo coincide col centromassa dell'attrezzo, e pone probabilmente più enfasi ai quadricipiti e meno ai muscoli della schiena.... cmq credo sia un esercizio molto valido per la muscolatura di tutto il corpo;) si potrebbe considerare un big se non fosse molto raro trovare la quadrabar nelle palestre.... ciao |
lavora un po' più il gluteo rispetto allo squat e un po più le gambe rispetto allo stacco
è come eseguire squat con i manubri ;) |
infatti può essere usato anche per lo shrug.
Comunque mai provato |
Quote:
io la usavo quando facevo cannottaggio.... non è male, si carica veramente tantissimo..... ciao |
è una figata....!
Il movimento è simile allo squat, ma con anche gli effetti dello stacco completo in tutta sicurezza. Veramente un ottimo attrezzo e soldi ben investiti... si! |
Ma quando eseguo quest'esercizio devo "incastrare le spalle" ?
|
che vuol dire incastrare le spalle?
ovviamente l'esecuzione, dal punto di vista della volonna vertebrale e delle scapole, sovrebbe essere simile a squat e stacco, ovvero schiena neutra e tesa, scapole addotte (per quanto possibile) |
Quote:
|
Quote:
cmq calcola che devi usare dei bei pesi... e ti consiglio di limitare il numero delle ripetizioni per avere i massimi benefici... (stai da 1 a 6 ripetizioni..) cerca sempre di tirare forte e veloce.... la negativa non farla oppure appoggia velocemente... ciao |
è un attrezzo molto interessante, purtroppo non l'ho mai usato..
per chi come me ha problemi di schiena potrebbe essere una valida alternativa ai dolori di schiena dopo squat / stacchi ?? Che ne dite? |
Mi sbagliero, ma secondo me se si ha la possiblità di fare squat e stacchi, meglio fare quelli.
Ovviamente se uno ce l'ha può essere comunque utile per variare l'allenamento |
una buona soluzione sarebbe usare una cinta da attaccare i pesi te sopra 2 panche ... vendevano un prodotto fatto per questo ...
poi non so se c'e' altro di piu comodo .. |
eh si ma io mi alleno sotto casa di solito con i pesi non ho una palestra a disposizione...
|
Quote:
Si può caricare veramente molto. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12 AM. |