Quadra Bar
Che ne pensate di questo esercizio? Quali gruppi muscolari andrebbe a stimolare?
|
non è un esercizio ma un attrezzo....
viene usato appunto per fare lo stacco con la quadra bar.... rispetto allo stacco con bilanciere è più facile da eseguire, perchè il centromassa del corpo coincide col centromassa dell'attrezzo, e pone probabilmente più enfasi ai quadricipiti e meno ai muscoli della schiena.... cmq credo sia un esercizio molto valido per la muscolatura di tutto il corpo;) si potrebbe considerare un big se non fosse molto raro trovare la quadrabar nelle palestre.... ciao |
lavora un po' più il gluteo rispetto allo squat e un po più le gambe rispetto allo stacco
è come eseguire squat con i manubri ;) |
infatti può essere usato anche per lo shrug.
Comunque mai provato |
Quote:
io la usavo quando facevo cannottaggio.... non è male, si carica veramente tantissimo..... ciao |
è una figata....!
Il movimento è simile allo squat, ma con anche gli effetti dello stacco completo in tutta sicurezza. Veramente un ottimo attrezzo e soldi ben investiti... si! |
Ma quando eseguo quest'esercizio devo "incastrare le spalle" ?
|
che vuol dire incastrare le spalle?
ovviamente l'esecuzione, dal punto di vista della volonna vertebrale e delle scapole, sovrebbe essere simile a squat e stacco, ovvero schiena neutra e tesa, scapole addotte (per quanto possibile) |
Quote:
|
Quote:
cmq calcola che devi usare dei bei pesi... e ti consiglio di limitare il numero delle ripetizioni per avere i massimi benefici... (stai da 1 a 6 ripetizioni..) cerca sempre di tirare forte e veloce.... la negativa non farla oppure appoggia velocemente... ciao |
è un attrezzo molto interessante, purtroppo non l'ho mai usato..
per chi come me ha problemi di schiena potrebbe essere una valida alternativa ai dolori di schiena dopo squat / stacchi ?? Che ne dite? |
Mi sbagliero, ma secondo me se si ha la possiblità di fare squat e stacchi, meglio fare quelli.
Ovviamente se uno ce l'ha può essere comunque utile per variare l'allenamento |
una buona soluzione sarebbe usare una cinta da attaccare i pesi te sopra 2 panche ... vendevano un prodotto fatto per questo ...
poi non so se c'e' altro di piu comodo .. |
eh si ma io mi alleno sotto casa di solito con i pesi non ho una palestra a disposizione...
|
Quote:
Si può caricare veramente molto. |
Grande HD :-D
|
Quote:
cmq occhio perchè aanche se meno rispetto allo stacco, sovraccarica cmq la schiena parecchio se carichi..... |
e certo certo..
mò vedo se la trovo a prezzo accettabile ;) |
Costa un bel po', ci sto pensando su anche io... si può risparmiare parecchio facendosela assemblare da un fabbro.
Non avendo un power rack per fare lo squat in sicurezza, pensavo di usare questa, però mi troverei a sollecitare la parte superiore in ogni allenamento.... sollecita intensamente trapezi avambracci e spalle |
Lo squatlift è lo squatlift (o sollevamento con la trap-bar o quadra-bar) è un esercizio a se che non ha nulla a che vedere con i classici stacco e squat, ha un transfer minimo sullo stacco ma sullo squat è abbastanza buono.
Per chi non deve fare gare di PL, può essere un attrezzo interessante, secondo me unico nel suo genere, soprattutto in preparazione atletica. Può essere usato per fare scrollate pesanti e se avete un rack, lento con presa parallela. Un must. PS: per la questione sollecitazioni della parte superiore, non è niente di più e niente di meno che quelle che si hanno con uno stacco, probabilmente risparmia la media schiena più dello stacco stesso. |
con le scrollate sarebbe interessante ...
scusate ma pro e contro a farle con i manubri queste cose ??? cioe la quadra bar perche e' meglio dei manubri solo perche non c'e' rotazione dei polsi e quindi posso caricare di piu ??? |
Troppo difficile controllare i manubri, oltre che impossibile caricarli a tanto.... le scrollate e gli esercizi che citava Armando vengono benissimo.
Io mi ci trovavo molto molto bene, ed è relativamente semplice gestire carichi di oltre 160kg in sicurezza rispetto al bilanciere, e che con i manubri sarebbe impossibile. Eseguivo un simil squat ed un simil stacco rumeno. Però appunto la parte superiore è sempre sollecitata. Nel mio caso se la sostituissi allo squat nell'allenamento delle gambe, che è l'unico in cui spalle e trapezi non vengono sollecitati ne direttamente ne indirettamente, non so come reagirei, ma è un attrezzo validissimo. |
da me fino a 55 l'uno li trovo gia caricati .... vabbe io nello squat sono scarso infatti a momenti sollevo piu con la panca(mi sa che tolgo a momenti :()
stacco il massimale e' 180 per ora non credo pero di poterlo rifare con la quadrabar |
Potresti trovarti molto meglio con la quadrabar ad eseguire lo squatlift.
Perchè ti senti molto più sicuro e anche, forse data la tua altezza, avere il bilanciere sulle spalle con leve lunghe è penalizzante, il baricentro è troppo alto. |
l'avevo trovata a 150euro.... non ricordo però in che sito....
cmq un fabbro la dovrebbe fare abbastanza facilmente..... |
Sì, direi cerca in Germania che ci sono ottimi prezzi ma anche olympian's non è così male non avendo la spedizione :cool: .
In stainless steel invece questi negozi non ce l'hanno |
Quote:
|
Quote:
le gambe le ho pure troppo grosse! ;) |
si ma io ho deciso di prenderla!
la prox. settimana penso di ordinarla, la userò nella mia home-gym ma prenderò quella di 2° scelta da Olympian's anche perchè è il prezzo più basso, non vorrei spendere 200€ sinceramente! Poi qualcuno però mi farà una scheda di allenamento ok? :p |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43 AM. |