FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Quadra Bar - PROVATA!!! (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/4717-quadra-bar-provata.html)

kalliste 08-07-2008 09:54 AM

si si i dischi sono quelli ma non sò mi piacciono quelli da 50 sono più grnadi come dimensione del disco, mi troverei meglio :)
Ok per i carichi alti per la schiena, nessun problema, sono pronto!
:D:D:D

dij 08-07-2008 03:23 PM

sei sicuro che tu possa usare la quadrabar con i problemi che hai?

front squat e simili li stavi facendo ora o nemmeno?

kalliste 08-07-2008 03:41 PM

assolutamente no..
o almeno facevo un pò di squat e stacchi ma con poco carico per non forzare ma con la quadra bar non ho avuto problemi, perchè dici questo?

dij 08-07-2008 04:08 PM

perchè tu dici di avere un ernia lombare:
e pur essendo più sicuro come esercizio rispetto a squat e stacco, coinvolgendo meno la schiena, il rischio di farsi male esiste.

soprattutto considerando il fatto che con questo attrezzo si può caricare davvero molto.

dicevo del front squat perchè il movimento (e i muscoli coinvolti) è molto simile;
se non potevi far quello non puoi nemmeno fare questo.

kalliste 09-07-2008 12:49 PM

in realtà non l'ho mai provato il front..
in ogni caso mi conosco abbastanza bene da "sentire" anche dopo pochi minuti di un qualsiasi allenamento ciò che "picchia" sulla mia protrusione, mi capisci?
e dopo 30' di squatlift con la quadra non ho avuto nessun problema nè durante nè dopo l'allenamento.
Ok forse 80kg non sono nulla per una sessione con la quadra ma non ho intenzione di "rompere" il massimale (e la mia schiena!) di un esercizio che non ho mai fatto in precedenza.
Personalmente acquisterò la quadra ed i dischi ed inizierò mooolto gradualmente ad allenarmi basandomi almeno per il primo mese su ripetizioni medio-lunghe piuttosto che sulla ricerca del massimale.
Poi si vedrà come evolve ;)

derox 09-07-2008 01:32 PM

lo squat si puo fare anche con i manubri..in piu rafforza tutta la parte dorsale e trapezio

kalliste 09-07-2008 01:43 PM

si questo è vero resta da vedere se la meccanica del movimento rimane quella della Quadra-bar :)
cmq ci si avvicina parecchio questo si ;)

Gianlu..... 09-07-2008 10:16 PM

lo squat con manubri permette di usare troppo poco peso per essere considerato valido.... (perchè i manubri ruotano in mano e la presa cede, sono instabili, ecc.. ma ne abbiamo gia parlato)

kalliste 10-07-2008 12:05 PM

già già è vero...

derox 10-07-2008 01:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 57845)
lo squat con manubri permette di usare troppo poco peso per essere considerato valido.... (perchè i manubri ruotano in mano e la presa cede, sono instabili, ecc.. ma ne abbiamo gia parlato)

se la presa cede usa i ganci...cmq i miei manubri sono componibili e arrivano fino a72kg un totale di 144..un buon peso no??

kalliste 10-07-2008 02:17 PM

molto buono

Gianlu..... 10-07-2008 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 57944)
se la presa cede usa i ganci...cmq i miei manubri sono componibili e arrivano fino a72kg un totale di 144..un buon peso no??

si con ganci e manubri validi in parte risolvi... (non l'instabilità) però si fa prima a comprare la quadra allora!:D anche perchè i ganci sono parecchio scomodi e con questi la presa interviene forse troppo poco....... poi c'è il problema dell'altezza di partenza, coi manubri soli è troppo bassa... bisognerebbe mettere degli spessori.... poi montare e smontare i manubri imho è una bella menata....

HD73 10-07-2008 02:29 PM

concordo, aggiungo che l'accosciata sarebbe a gambe quasi unite, perchè sfiderei chiunque a tenere larghi 2 manubri così grossi, tenendo le gambe divaricate il giusto... io ho provato più volte caricandoli a 42kg, e già ero impedito, rotolano sui polpacci e poi sfuggono dietro il ginocchio, poi fai uno sforzo enorme di deltoidi per terminare l'alzata facendoli scorrere sulle cosce. La quadrabar è decisamente meglio per me.

kalliste 10-07-2008 02:33 PM

ed anche per me, spero di averla presto..

Trokji 10-07-2008 03:23 PM

Io ti consiglio di lasciar perdere i ganci..
se hai problemi di presa e ti fanno male le mani, usa (cercando di usarle il meno possibile) dei pezzi di stoffa (io usavo delle vecchie calze :D) da avvolgere attorno alle mani, usando comunque il gesso.
Col tempo poi dovresti riuscire a farne a meno anche con i carichi elevati

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49 PM.