FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Quadra Bar - PROVATA!!! (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/4717-quadra-bar-provata.html)

kalliste 30-06-2008 06:35 PM

Quadra Bar - PROVATA!!!

....FIGATA!!!!
:eek::eek::eek:

Me la compro, spero prestissimo + set di pesi ad-hoc!
:D:D:D

Trokji 30-06-2008 10:16 PM

Bravo fammi sapere.
Dove la prendi? io nn l'ho mai provata

HD73 30-06-2008 11:29 PM

la paghi molto? E' un bell'attrezzo vero?

Trokji 30-06-2008 11:36 PM

nella palestra dove talvolta vado c'è, ma non la usa quasi nessuno.. e probabilmente sbagliano (o sbaglio :p)

HD73 30-06-2008 11:39 PM

Provala... e se non la usa nessuno tanto meglio!

wrinkle 02-07-2008 05:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da kalliste (Scrivi 56107)
....FIGATA!!!!
:eek::eek::eek:

Me la compro, spero prestissimo + set di pesi ad-hoc!

bene bene...quanto l'avrai a casa ti chiederò un po' di misure.......
con il saldatore ci so fare ;)

effect 02-07-2008 08:12 PM

Qui le misure di questo attrezzo!

da provare...

Forse lo compro :D

PrinceRiky 02-07-2008 08:30 PM

nella mia palestra è esagonale

Trokji 02-07-2008 09:41 PM

sì ci son di varie forme e varii tipi

kalliste 03-07-2008 02:16 PM

si allora, scusate ma sono stato molto impegnato negli ultimi giorni..
cmq la ordinerò la prox. settimana (spero, devo farmi un pò di conti) e devo sommare anche i dischi perchè gli attacchi sono da 25 o da 50 (olimpico) mentre io a casa ho lo standard decathlon da 28, purtroppo!!! :mad:

In pratica l'ho provata nel C.S. che ho frequentato a Giugno che ho scoperto essere NBBF member (mai entrato prima in sala pesi, seguivo solo lezioni di Full contact del mio maestro) e così vedendola li da una parte..sola soletta..inutilizzata.. ho chiesto all'istruttore di provarla..
beh che dire...un paio di serie da 10 a "vuoto" per capire la dinamica del movimento...ed ho iniziato a caricarla un pò..
considerate che ho un ernia lombare che sul momento mi dava fastidio poco o nulla (mentre mi esercitavo) ma in 30' sono passato dal solo peso della barra da 14kg (bilanciere da 25) ed ho chiuso l'ultima serie con 5 ripetizioni con 70kg in più ma ero ESAUSTO, davvero..magari per essere la prima volta mi sono un pò lasciato prendere..l'istruttore mi ha consigliato di non salire così rapidamente con i carichi :)

In realtà sono entusiasta della Quadra-bar perchè:
- il movimento è piuttosto intuitivo ed è piuttosto difficile farsi del male anche per chi come me ha problemi di schiena :)
- permette di fare 2 esercizi in uno ovvero Squat + Stacchi ANCHE a chi come me sono VIETATI per problemi lombari :)
- l'allenamento è PESANTE ma molto "stimolante" mi sentivo gasatissimo anche dopo una bella doccia e senza alcun dolore, incredibile! :eek:
- per ultimo, il lato psicologico..è ovvio che essendo molto ben bilanciata è un attrezzo su cui si può caricare parecchio e penso molto molto quindi ti dà anche una "carica" a livello di "Ego" non sò se mi capite..
ovvio che è rispetto ad uno squat ed uno stacco "veri" è molto più "semplice" ma il suo dannato lavoro lo fà..eccome se lo fà!!!

sopratutto si sente MOLTO la stimolazione sui quadricipiti, molto anche sul trapezio ma dipende molto se e quanto si adducono le scapole eppoi un pò sui tricipiti vista che posizione ;)
Purtroppo sui dorsali l'ho sentita molto poco, meno di quanto mi aspettassi, ma potrebbe essere un mio errore o forse con carichi maggiori...:)

Beh penso di aver scritto pure troppo :D
Cmq prenderò una Olimpyan's + set di pesi e spero di non dover accendere un mutuo per questo..
:D

1996 Mr I 04-07-2008 01:58 PM

la trovate su olimpyans e costa 150 euro

1996 Mr I 04-07-2008 01:59 PM

no scusate nel sito della pignatti

Trokji 04-07-2008 02:30 PM

Ma che dici?

kalliste 04-07-2008 03:25 PM

non è di Olympian's che stavo parlando?

Gianlu..... 05-07-2008 12:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da kalliste (Scrivi 56731)
si allora, scusate ma sono stato molto impegnato negli ultimi giorni..
cmq la ordinerò la prox. settimana (spero, devo farmi un pò di conti) e devo sommare anche i dischi perchè gli attacchi sono da 25 o da 50 (olimpico) mentre io a casa ho lo standard decathlon da 28, purtroppo!!! :mad:

In pratica l'ho provata nel C.S. che ho frequentato a Giugno che ho scoperto essere NBBF member (mai entrato prima in sala pesi, seguivo solo lezioni di Full contact del mio maestro) e così vedendola li da una parte..sola soletta..inutilizzata.. ho chiesto all'istruttore di provarla..
beh che dire...un paio di serie da 10 a "vuoto" per capire la dinamica del movimento...ed ho iniziato a caricarla un pò..
considerate che ho un ernia lombare che sul momento mi dava fastidio poco o nulla (mentre mi esercitavo) ma in 30' sono passato dal solo peso della barra da 14kg (bilanciere da 25) ed ho chiuso l'ultima serie con 5 ripetizioni con 70kg in più ma ero ESAUSTO, davvero..magari per essere la prima volta mi sono un pò lasciato prendere..l'istruttore mi ha consigliato di non salire così rapidamente con i carichi :)

In realtà sono entusiasta della Quadra-bar perchè:
- il movimento è piuttosto intuitivo ed è piuttosto difficile farsi del male anche per chi come me ha problemi di schiena :)
- permette di fare 2 esercizi in uno ovvero Squat + Stacchi ANCHE a chi come me sono VIETATI per problemi lombari :)
- l'allenamento è PESANTE ma molto "stimolante" mi sentivo gasatissimo anche dopo una bella doccia e senza alcun dolore, incredibile! :eek:
- per ultimo, il lato psicologico..è ovvio che essendo molto ben bilanciata è un attrezzo su cui si può caricare parecchio e penso molto molto quindi ti dà anche una "carica" a livello di "Ego" non sò se mi capite..
ovvio che è rispetto ad uno squat ed uno stacco "veri" è molto più "semplice" ma il suo dannato lavoro lo fà..eccome se lo fà!!!

sopratutto si sente MOLTO la stimolazione sui quadricipiti, molto anche sul trapezio ma dipende molto se e quanto si adducono le scapole eppoi un pò sui tricipiti vista che posizione ;)
Purtroppo sui dorsali l'ho sentita molto poco, meno di quanto mi aspettassi, ma potrebbe essere un mio errore o forse con carichi maggiori...:)

Beh penso di aver scritto pure troppo :D
Cmq prenderò una Olimpyan's + set di pesi e spero di non dover accendere un mutuo per questo..
:D

la schiena lavora in isometria quindi per stimolarla a dovere servono carichi alti... come per lo stacco.... per questo non sentivi molto i dorsali...

ok che lavora il quadricipite però cerca comunque di attivare bene femorali e glutei.....

se hai i dischi con foro da 38mm quella da 25mm dovrebbe andare bene per i tuoi pesi.... al massimo ballano un pò ma con una buona pinza dovresti bloccarli....

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 AM.