Quadra Bar - PROVATA!!!
....FIGATA!!!!
:eek::eek::eek: Me la compro, spero prestissimo + set di pesi ad-hoc! :D:D:D |
Bravo fammi sapere.
Dove la prendi? io nn l'ho mai provata |
la paghi molto? E' un bell'attrezzo vero?
|
nella palestra dove talvolta vado c'è, ma non la usa quasi nessuno.. e probabilmente sbagliano (o sbaglio :p)
|
Provala... e se non la usa nessuno tanto meglio!
|
Quote:
con il saldatore ci so fare ;) |
Qui le misure di questo attrezzo!
![]() da provare... Forse lo compro :D |
nella mia palestra è esagonale
|
sì ci son di varie forme e varii tipi
|
si allora, scusate ma sono stato molto impegnato negli ultimi giorni..
cmq la ordinerò la prox. settimana (spero, devo farmi un pò di conti) e devo sommare anche i dischi perchè gli attacchi sono da 25 o da 50 (olimpico) mentre io a casa ho lo standard decathlon da 28, purtroppo!!! :mad: In pratica l'ho provata nel C.S. che ho frequentato a Giugno che ho scoperto essere NBBF member (mai entrato prima in sala pesi, seguivo solo lezioni di Full contact del mio maestro) e così vedendola li da una parte..sola soletta..inutilizzata.. ho chiesto all'istruttore di provarla.. beh che dire...un paio di serie da 10 a "vuoto" per capire la dinamica del movimento...ed ho iniziato a caricarla un pò.. considerate che ho un ernia lombare che sul momento mi dava fastidio poco o nulla (mentre mi esercitavo) ma in 30' sono passato dal solo peso della barra da 14kg (bilanciere da 25) ed ho chiuso l'ultima serie con 5 ripetizioni con 70kg in più ma ero ESAUSTO, davvero..magari per essere la prima volta mi sono un pò lasciato prendere..l'istruttore mi ha consigliato di non salire così rapidamente con i carichi :) In realtà sono entusiasta della Quadra-bar perchè: - il movimento è piuttosto intuitivo ed è piuttosto difficile farsi del male anche per chi come me ha problemi di schiena :) - permette di fare 2 esercizi in uno ovvero Squat + Stacchi ANCHE a chi come me sono VIETATI per problemi lombari :) - l'allenamento è PESANTE ma molto "stimolante" mi sentivo gasatissimo anche dopo una bella doccia e senza alcun dolore, incredibile! :eek: - per ultimo, il lato psicologico..è ovvio che essendo molto ben bilanciata è un attrezzo su cui si può caricare parecchio e penso molto molto quindi ti dà anche una "carica" a livello di "Ego" non sò se mi capite.. ovvio che è rispetto ad uno squat ed uno stacco "veri" è molto più "semplice" ma il suo dannato lavoro lo fà..eccome se lo fà!!! :D:D:D sopratutto si sente MOLTO la stimolazione sui quadricipiti, molto anche sul trapezio ma dipende molto se e quanto si adducono le scapole eppoi un pò sui tricipiti vista che posizione ;) Purtroppo sui dorsali l'ho sentita molto poco, meno di quanto mi aspettassi, ma potrebbe essere un mio errore o forse con carichi maggiori...:) Beh penso di aver scritto pure troppo :D Cmq prenderò una Olimpyan's + set di pesi e spero di non dover accendere un mutuo per questo.. :D |
la trovate su olimpyans e costa 150 euro
|
no scusate nel sito della pignatti
|
Ma che dici?
|
non è di Olympian's che stavo parlando?
|
Quote:
la schiena lavora in isometria quindi per stimolarla a dovere servono carichi alti... come per lo stacco.... per questo non sentivi molto i dorsali... ok che lavora il quadricipite però cerca comunque di attivare bene femorali e glutei..... se hai i dischi con foro da 38mm quella da 25mm dovrebbe andare bene per i tuoi pesi.... al massimo ballano un pò ma con una buona pinza dovresti bloccarli.... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 AM. |