FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   esercizi per spalle anteposte (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/4743-esercizi-per-spalle-anteposte.html)

greatescape 02-07-2008 12:47 PM

esercizi per spalle anteposte

quali sono i migliori esercizi per correggere questo difetto ???
funzionano veramente o al max danno una piccola mano ???

GundamRX91 02-07-2008 01:21 PM

I migliori non lo so... credo che bisognerebbe valutare il problema del singolo: scapole alate, cifosi o altro.
Io comunque ho avuto un certo miglioramento con il rematore 90° con il bilanciere, portandolo bene al petto, e con le scrollate.
Poi c'e' sicuramente un problema di postura, per cui cercare di tenere una posizione corretta delle spalle/scapole aiuta, pero' ci vorrebbe il parere in un esperto...

PrinceRiky 02-07-2008 02:22 PM

guarda il mio 3d spalle in avanti, ci sono un scco di consigli ;)

spike 02-07-2008 02:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 56465)
quali sono i migliori esercizi per correggere questo difetto ???
funzionano veramente o al max danno una piccola mano ???

funzionano ma a lungo termine, se esageri e non li personalizzi puoi creare altri scompensi.

di certo ti devi preparare alcuni meso ad hoc;)

ArmandoVinci 03-07-2008 01:45 AM

bilancia panca e rematore in primis, dovrebbero avere un rapporto iniziale 1:1 per poi essere leggermente in favore della schiena, nella realtą invece accade che la panca surclassi di molto il rematore.

GundamRX91 03-07-2008 08:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 56628)
bilancia panca e rematore in primis, dovrebbero avere un rapporto iniziale 1:1 per poi essere leggermente in favore della schiena, nella realtą invece accade che la panca surclassi di molto il rematore.

Infatti per il mio problema ho cercato di abbinare sempre panca e dorso (spinte su panca e rematore bilanciere), proprio per equilibrare il lavoro di spinta/trazione.

greatescape 03-07-2008 10:47 AM

tipo superserie panca + rematore ???
dici quello a 90° ???
in pratica dici che alla fine se di panca con un peso faccio 6 rip dovrei fare lo stesso peso e le stesse ripetizioni anche con il rematore ???
quindi rematore 90° classico palmo rivolto dietro

mi avevano consigliato le scrollate al bilanciere dietro la schiena pure ... te che dici ???

GundamRX91 03-07-2008 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 56676)
tipo superserie panca + rematore ???
dici quello a 90° ???
in pratica dici che alla fine se di panca con un peso faccio 6 rip dovrei fare lo stesso peso e le stesse ripetizioni anche con il rematore ???
quindi rematore 90° classico palmo rivolto dietro

mi avevano consigliato le scrollate al bilanciere dietro la schiena pure ... te che dici ???

Si in superserie; per il carico dipende, ma non e' che deve essere uguale tra panca e rematore... Le scrollate secondo me vanno benissimo, a patto pero' di mantenere le scapole ben addotte in modo da avere i dorsali "in fuori" quando esegui il movimento di scrollata.

Riddick 03-07-2008 11:18 AM

anche io ho questo problema...quindi ogni serie di panca -una di rematore...magari senza caricarla troppo...solo per ristabilire un equilibrio?

GundamRX91 03-07-2008 11:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 56684)
anche io ho questo problema...quindi ogni serie di panca -una di rematore...magari senza caricarla troppo...solo per ristabilire un equilibrio?

Si e cura di portare il bilanciere in piu' in alto possibile, come zona del petto intendo, cioe' all'altezza delle clavicole, e poi contrai bene tutta la parte posteriore delle spalle.

greatescape 03-07-2008 11:56 AM

che larghezza bisogna adottare per la presa ???

spike 03-07-2008 12:04 PM

cmq devi iniziare a ragionare dando prioritą agli esercizi di trazione per esempio in un super set panca-rematore, dovresti fare prima il rematore poi la panca

GundamRX91 03-07-2008 12:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 56697)
che larghezza bisogna adottare per la presa ???

Io di solito ne uso due: una con le mani vicino al blocco dei dischi e quindi molto, ma molto larga per coinvolgere il piu' possibile i deltoidi posteriori e il trapezio, poi una un po' piu' stretta per avere un ROM maggiore (con la prima variante il ROM e' per forza di cose limitato).

greatescape 03-07-2008 12:22 PM

secondo voi c'e' differenza tra rematore a 90° e sbarra larga come quella per la lat messa ad altezza petto quindi quando tiri il cavo e' orizzontale e parallelo al terreno
piu o meno l'esercizio verrebbe simile ... magari forza di gravita e leggera differenza di postura potrebbero cambiarlo ...

Disko Troop 03-07-2008 12:31 PM

quindi č meglio in superset?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49 PM.