esercizi per spalle anteposte
quali sono i migliori esercizi per correggere questo difetto ???
funzionano veramente o al max danno una piccola mano ??? |
I migliori non lo so... credo che bisognerebbe valutare il problema del singolo: scapole alate, cifosi o altro.
Io comunque ho avuto un certo miglioramento con il rematore 90° con il bilanciere, portandolo bene al petto, e con le scrollate. Poi c'e' sicuramente un problema di postura, per cui cercare di tenere una posizione corretta delle spalle/scapole aiuta, pero' ci vorrebbe il parere in un esperto... |
guarda il mio 3d spalle in avanti, ci sono un scco di consigli ;)
|
Quote:
di certo ti devi preparare alcuni meso ad hoc;) |
bilancia panca e rematore in primis, dovrebbero avere un rapporto iniziale 1:1 per poi essere leggermente in favore della schiena, nella realtą invece accade che la panca surclassi di molto il rematore.
|
Quote:
|
tipo superserie panca + rematore ???
dici quello a 90° ??? in pratica dici che alla fine se di panca con un peso faccio 6 rip dovrei fare lo stesso peso e le stesse ripetizioni anche con il rematore ??? quindi rematore 90° classico palmo rivolto dietro mi avevano consigliato le scrollate al bilanciere dietro la schiena pure ... te che dici ??? |
Quote:
Si in superserie; per il carico dipende, ma non e' che deve essere uguale tra panca e rematore... Le scrollate secondo me vanno benissimo, a patto pero' di mantenere le scapole ben addotte in modo da avere i dorsali "in fuori" quando esegui il movimento di scrollata. |
anche io ho questo problema...quindi ogni serie di panca -una di rematore...magari senza caricarla troppo...solo per ristabilire un equilibrio?
|
Quote:
|
che larghezza bisogna adottare per la presa ???
|
cmq devi iniziare a ragionare dando prioritą agli esercizi di trazione per esempio in un super set panca-rematore, dovresti fare prima il rematore poi la panca
|
Quote:
|
secondo voi c'e' differenza tra rematore a 90° e sbarra larga come quella per la lat messa ad altezza petto quindi quando tiri il cavo e' orizzontale e parallelo al terreno
piu o meno l'esercizio verrebbe simile ... magari forza di gravita e leggera differenza di postura potrebbero cambiarlo ... |
quindi č meglio in superset?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49 PM. |