FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Consiglio Bicipiti e tricipiti (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/4780-consiglio-bicipiti-e-tricipiti.html)

scrfx 05-07-2008 02:05 PM

Consiglio Bicipiti e tricipiti

Ragazzi datemi qualche consiglio per sentire di nuovo dolore ai bicipidi e ai tricipidi!!
Sono i muscoli dove ho + forza,aumento il peso su ogni esercizio le ripetizioni ma niente..con i manubri alternati da seduto sono arrivato 26kg a manubrio,con la scott a 50kg+asta..sò che mi sono abituato agli esercizi e al movimento ma ne alterno parecchi!
ILLUMINATEMI:cool:

Veleno 05-07-2008 02:24 PM

Dolore!?!?...Bruciore forse...

Qual'è il fine del tuo allenamento?

...qualcosa nn quadra...

scrfx 05-07-2008 02:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 57081)
Dolore!?!?...Bruciore forse...

Qual'è il fine del tuo allenamento?

...qualcosa nn quadra...

cosa non quadra?
..il fine è diventare sempre + forte e come saprai bene il "Bruciore" è sintomo di una futura ricostruzione muscolare adatta a sopportare il carico sollevato per poi aumentare sempre +

ti faccio un esempio di come mi alleno le braccia ,diciamo in un "Tipo" con tre esercizi

1esercizio Manubri alternati da seduto: 4serie/9rip Piramidale ad aumentare nel peso(parto da 2manubri da 20 arrivo a 26)

2esercizio Panca Scott:3serie/9 rip Piramidale ad aumentare nel peso(parto da 40+bil)

3esercizio Concentrato:3 serie/10 rip con un manubrio leggero da 14Kg

Non sempre ci aggiungo cavo con presa a martello

E NON BRUCIA

Matty 05-07-2008 02:56 PM

ma di esercizi per bicipiti non è che ce ne siano troppi, meglio per i tricipiti ma anche li pochi sono davvero utili...

bicipiti ti consiglio di fare più trazioni supine&pulley e vedrai come "bruciano":o

comunque gli es son quelli, prova magari con curl in piedi che ti permette di usare più carico(almeno...per me è così) hammer presa martello, curl simultaneo.... per la forza comunque curl con bilancere e trazioni...

tricipiti oltre le dips&panca stretta per la forz apuoi far ben poco, ci sono una miriade di complementari tipo skull crusher,alla poliercolina,estensoni con manubri, ma sono utili come rifinutura a parer mio.

Io ho avuto netto miglioramento con dips con sovraccarico e panca stretta eseguita in maniera impeccabile a discapito dei carichi.

scrfx 05-07-2008 03:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 57089)
ma di esercizi per bicipiti non è che ce ne siano troppi, meglio per i tricipiti ma anche li pochi sono davvero utili...

bicipiti ti consiglio di fare più trazioni supine&pulley e vedrai come "bruciano":o

comunque gli es son quelli, prova magari con curl in piedi che ti permette di usare più carico(almeno...per me è così) hammer presa martello, curl simultaneo.... per la forza comunque curl con bilancere e trazioni...

tricipiti oltre le dips&panca stretta per la forz apuoi far ben poco, ci sono una miriade di complementari tipo skull crusher,alla poliercolina,estensoni con manubri, ma sono utili come rifinutura a parer mio.

Io ho avuto netto miglioramento con dips con sovraccarico e panca stretta eseguita in maniera impeccabile a discapito dei carichi.

..e si dici bene il tricipide è anche un muscolo + grande logicamente per far spiccare meglio il bicipide è buono lavorarlo molto bene,infatti il tricipide ogni tanto brucia:D,caso mai alterno lavorando + con pulley e vediamo..

Baiolo Karonte 05-07-2008 03:19 PM

triciPiti e biciPiti

non con la T

scrfx 05-07-2008 03:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 57092)
triciPiti e biciPiti

non con la T

quindi sul titolo della discussione ho errato??

Matty 05-07-2008 06:48 PM

io pensavo scherzassi scrivendo tricipide e bicipide :S

looooooooooooooooooooool

Superpippo 05-07-2008 07:46 PM

Baiolo poi mi spieghi la correzione con la "P" maiuscola:D

greatescape 05-07-2008 08:17 PM

per far bruciare dato che vuoi sentire il bruciore prova a fare questi esercizi ...
ti fai
3x8 curl in piedi quasi a cedimento
3x10 curl alternato con rotazione a salire (parti a martello)quasi a cedimento
3x12 con bilanciere ez i gomiti devono stare dietro e devi far sfiorare a salire e scendere il corpo fino altezza capezzoli
poi 2 serie con bilanciere ai cavi 7/7/7
tutto con 30 sec di recupero e tutto col peso fino al quasi cedimento

Baiolo Karonte 05-07-2008 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Superpippo (Scrivi 57119)
Baiolo poi mi spieghi la correzione con la "P" maiuscola:D

...

scrfx 05-07-2008 10:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 57122)
per far bruciare dato che vuoi sentire il bruciore prova a fare questi esercizi ...
ti fai
3x8 curl in piedi quasi a cedimento
3x10 curl alternato con rotazione a salire (parti a martello)quasi a cedimento
3x12 con bilanciere ez i gomiti devono stare dietro e devi far sfiorare a salire e scendere il corpo fino altezza capezzoli
poi 2 serie con bilanciere ai cavi 7/7/7
tutto con 30 sec di recupero e tutto col peso fino al quasi cedimento

Questa sessione la provo lunedì se funge come la tua carbonara low fat sarà vincente!!;)

HD73 05-07-2008 10:44 PM

anche perchè altrimenti ti resta farti prendere a pugni di nocche, dal compagno di allenamento mentre fai le serie.... :)

Undertaker 06-07-2008 03:51 PM

Personalmente x far "tornare" il "dolore" ... consiglierei di variare il tempo sotto tensione e/o la velocità delle ripetizioni e/o l'arco di movimento dell'esercizio...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42 PM.