FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   dubbi sul mio ultimo allenamento (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/4832-dubbi-sul-mio-ultimo-allenamento.html)

Gianlu..... 19-07-2008 11:28 PM

ottimo...... la multifrequenza paga.....

dai facci vedere i video cmq!

mazza 50kg di manubri son davvero tanti....

greatescape 20-07-2008 02:42 PM

panca e squat
105 x 5 e 120 x 5
manubri provo a farli domani ieri non avevo tempo
faro i nuovi video con i nuovi pesi
107.50 panca ( venerdi spero 110 ) cmq domani spero di fare 6x3 con 117.5
squat 125 x 5 ( provero 130 magari mercoledi ma non sono sicuro )

ecco i video ;)

http://www.youtube.com/watch?v=9lHJ5jUQ5G0

http://www.youtube.com/watch?v=RetwXhVY_tU

killbill 20-07-2008 03:28 PM

anche io volevo iniziare un ciclo di forza simile al tuo impostato su squat,panca, stacco 3 volte a settimana con l'aggiunta di esercizi di isolamento... che esercizi ci abbini dopo questi 3 multiarticolari fondamentali?

greatescape 20-07-2008 07:18 PM

quando faccio
6x3 con petto alleno petto (alto e croci panca piana e alta) e tricipiti (panca presa stretta spinte in basso ai cavi)
6x3 dorso (sbarra normale e inversa) e bicipiti (curl ai cavi panca scott, hammer cavi panca scott)
6x3 gambe (leg extension, leg curl) military press in piedi alzate laterali

sabato full body lavoro le braccia in super serie bicipiti tricipiti cosi da poter caricare di piu

polpacci 3 volte a settimana

derox 20-07-2008 08:49 PM

ma come mai i video nn si vedono?
ma come mai di manubri spingi cosi forte e di panca meno??

greatescape 20-07-2008 09:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 59816)
ma come mai i video nn si vedono?
ma come mai di manubri spingi cosi forte e di panca meno??

io li vedo voi no ??? :confused:
cmq di panca faccio per adesso 107.5 x 5 i manubri con quelli da 50 sto sulle 4-6 rip a seconda di come sto e con 55 ne faccio 3-4
perche dici che spingo tanto con i manubri i pesi con la panca corrispondono :confused:

derox 20-07-2008 09:11 PM

io non li vedo:confused:
ma i manubri li fai alll'inizio o dopo la panca con bilanciere?

Gianlu..... 20-07-2008 09:30 PM

in proporzione sei molto più forte coi manubri.... (considerando la stabilizzazione ecc...)

neanche io riesco a vedere i video...! metti l'indirizzo a youtube....

greatescape 20-07-2008 10:14 PM

YouTube - bench press 105 kg 5 reps

YouTube - squat 120 kg 5 reps

ditemi se li vedete ora .. io metto il link ma credo che venga in automatico youtube

cmq anche facendoli dopo 50 kg li gestisco bene non ho problemi
mentre con i 55 e' diverso quelli non so perche ma li sento molto di piu ... proprio per colpa della stabilizzazione e altro
a me le braccia non mi sono mai cedute ma quando uso quelli da 55 kg non forzo mai le rip ... perche non tutti sanno seguirti bene
cmq sara stato anche merito di quel periodo (1 mese) dove facevo solo spinte con manubri

derox 20-07-2008 10:51 PM

adesso si..ma vai in palestra con l'anfibi??:D:Dquanti anni hai?

greatescape 20-07-2008 10:59 PM

31
sono le dr martins ;)

derox 20-07-2008 11:07 PM

allora 6 un vecchietto..:D:D(scherzo)

ti facevo piu piccolo..

Trokji 20-07-2008 11:09 PM

Buona panca, sei forte più o meno come me mi sa (intendo col bilanciere), però sei troppo sofferente in faccia quando la fai e poi metti i dischi da 20 che quelli da 10 sono troppi :).
In genere poi alla panca si consiglia una maggiore pausa nel punto più basso, anche di poco, ma quando si fa la serie a cedimento allora è concesso fare meno pausa ed andare quasi senza, almeno credo :D
Lo squat mi pare buono il carico ma preferirei scendere un po' di più.
Per i manubri i carichi che hai detto sono davvero ottimi, ma non riesco a vedere il video

Gianlu..... 21-07-2008 01:02 AM

ora si vedono!

hei ma non ci stai nella panca!:D

cmq dovresti cercare una maggiore compattezza con tutto il corpo... ti muovi troppo e questo ti fa sprecare una valanga di forza.... 110kg fatti cosi valgono un 130 se fossi compatto..... la forza c'è! devi cercare di dominare di più il carico. rimanendo più compatto, fermo, imperturbabile, non avendo fretta di terminare la serie, ecc...

nello squat scendi troppo poco, anche se la ripresa dall'alto non permette di valutare bene..... cmq l'abbigliamento certo non aiuta perchè se scendessi sotto il parallelo quei pantaloncini di certo si strapperebbero!:D

il movimento fino a dove scendi però mi sembra buono..... finito questo ciclo mi concentrerei a scendere di più abbassando un pò i carichi, magari fare un pò di box per mediare un eventuale squilibrio di attivazione a favore dei quads... dovresti cercare di rompere il parallelo per attivare al massimo la c. p. e avere una maggiore spinta anabolica;)

ora sono curioso di vedere le spinte coi manubri!

ciao

spike 21-07-2008 09:21 AM

great, io avevo letto da qualche parte che la somma dei manubri nelle spinte era un 20% meno del peso con il bilanciere...forse con i manubri scendi poco? (dovresti arrivare più in basso del bilancere)... però forse come dicevi tu, può dipendere anche dal fatto che per un periodo ti sei dedicato molto di più alle spinte con manubri.

p.s. sei proprio un berretto verde :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52 AM.