FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   La forza di Trokji il paziente sollevatore (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/4897-la-forza-di-trokji-il-paziente-sollevatore.html)

greatescape 23-07-2008 12:47 AM

ti consiglio superserie pesanti con stripping a fine gruppo
mantieni la forza
Su di me funziona

Trokji 23-07-2008 12:50 AM

Lo stripping è un problema, perché mi alleno nellam ia home gym e non ho spotters :(

greatescape 23-07-2008 01:19 AM

se riesci a scaricarteli da solo
Questo è il primo anno che faccio forza d'estate
Di solito facevo un allenamento diverso soprattutto così come ti ho detto nell'ultimo mese prevacanze

Gianlu..... 23-07-2008 08:40 AM

se vuoi essere al top per le vacanze un allenamento da pompatore da risultati più immediati......

poi a settembre ritorni alla roba seria;)

spike 23-07-2008 08:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 60360)
Sto via 8 giorni, fino al 28 (in quel periodo non potrò allenarmi né fare 6 pasti al giorno, penso che per limitare i danni l'unica soluzione sarà mangiare come un maiale a colazione e cena).
Se mi dici che di forza ce ne cavo poca, l'unico allenamento che mi viene in mente è una cosa ad alto volume per quel tempo, tipo un 8X8, mantenendo comunque qualche serie pesante per preservare la forza, oppure qualche altro allenamento da pompatore.
Che ne pensi?
Ovviamente poi aprirò un altri thread se la risposta può essere affermativa, esulando ciò da questo argomento :mad:

trokji secondo me questa è un'idea eccellente (te la rubo al 100%:D) fare un allenamento tipo che in ogni sessione individui un esercizio big in cui vuoi mantenere la forza (per non partire ciofega a settembre) con piramidale stretto inverso magari finendo con 3 ripetizioni in RP al 90% del massimale e poi 4-5 esercizi alla fironda che coinvolgono gli stessi gruppi muscolari del big (l'ho buttata giù così come mi è balenata magari ho scritto una ca**ata)

Trokji 23-07-2008 01:39 PM

No a me non interessa affatto essere al top per le vacanze.
Mi interessa solo trovare qualcosa da fare in quel perioso di tempo limitato di circa 20 giorni e che serva a qualcosa in un'ottica generale

Gianlu..... 23-07-2008 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 60462)
No a me non interessa affatto essere al top per le vacanze.
Mi interessa solo trovare qualcosa da fare in quel perioso di tempo limitato di circa 20 giorni e che serva a qualcosa in un'ottica generale

cura la tecnica per 20 giorni allora...... con multifrequenza, alto volume, basse ripetizioni e molto buffer..... + qualche esercizio libero per aver la sensazione di esserti allenato....

di sicuro ti goverà quando a settembre vorrai mettere forza..;)

Trokji 23-07-2008 10:25 PM

Altrimenti potrei anche fare un mesociclo ulteriore uguale a quello che sto facendo adesso (sarebbe il terzo di cicli allenanti simili :confused: )

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 PM.