corsa o cyclette???
ciao a tutti dato ke tra 3 settimana parto per la vakanzaaa:D
volevo asciugare anke l ultimo strato di ciccia:p ecco dato ke continuare a correre mi stufa e nn mi piace per niente, volevo chiedere se fare 45' di cyclette e uguale a fare 45' di corsa???:confused: grazieee:D |
mm premetto che nn mi sono mai interessato su programmi riguardanti definizione...cmq..mio parere: 45 min di corsa nn sono pochi rispetto a 45 min di bici (io farei questa..almeno vai anche in giro e ti diverti di +..ah..è una mia opinione da ciclista)..i vantaggi della bici è che cmq alleneresti anche le gambe in un modo..se posso dire + ipertrofico (quando vado in bici ho le gambe + grosse di quando corro) soprattutto se fai mountain bike..in + aiuta ad asciugarsi..altro vantaggio è che si stressano meno le articolazioni.
Con la corsa perdi di + a parità di tempo, fai + fiato....io tra le due sceglierei la bici...oppure se puoi delle belle partite di calcetto..tanto..dalle foto..nn hai molto da asciugare..hai un fisico da spiaggia perfetto o quasi..rischi di mangiarti molti + muscoli che grasso |
beh ma la Cyclette la puoi paragonare al tappeto appunto, tanto quanto il footing stà alla bici, no?
|
con 45' di corsa consumi molte più calorie che con 45' di cyclette
|
Io dico fai 45 min di corsa, e magari ogni tanto fai anche le ripetute.
La bici è divertente, ma non è allenante quanto la corsa, o almeno allenarsi seriamente in bici è più difficile che correndo ed è un tipo di allenamento diverso. |
ah perfetto....allora magari alterno un po e un po??
grazie a tutti :D:D |
lo svantaggio della bici + grosso è il tempo...uno allenato minimo deve stare in giro un'ora e mezza se nn due x vedere dei risultati..poi bisogna impostare il tipo di percorso (salita, pianura etc)..è + difficile come già detto da Trokji..45min fai veramente poco..con la corsa appunto..45min è già un ottimo tempo...scegli tu..magari mettici degli scatti alla fine (30-50-100m)
|
Quote:
|
mah io rimango dell'opinione che la definizione si fa a tavola principalmente.
Più che altro può essere utile per migliorare l'efficienza cardiovascolare e respiratoria |
piccola domanda ma dato ke nn ho il cardiofrequenzimetro per la corsa va bene se tengo una velocita di 6 km/h in modo da nn fare alzare troppo il battito???
|
Il cardiofrequenzimetro non è indispensabile.
6 km/h è camminare |
direi minimo 8km/h..anche 10 considerata l'età
|
si in effetti è una camminata veloce..pero mi hanno detto ke per bruciare il grasso devo mantenere un andatura lenta...secondo te a quanto dovrei tenere la velocità????
|
secondo me il massimo o quasi che puoi, ma lo senti te quando è troppo, semplicemente perché ti stanchi troppo e non ce la fai.
Io ad occhio mi tengo tra i 13 ed i 16 km/h nel fondo (ad occhio, non li ho mai misurati). Ma magari i miei obiettivi non saranno esattamente coincidenti con i tuoi, boh 8 km/h sognifica corricchiare, ovvero fare un accenno di corsa, oppure camminare ma molto veloce stile marcia |
allora provo a stare sugli 8-10....:D
tutto questo sempre per l addome, in quanto mi hanno detto di evitare addominali quando ankora ce del grasso perkè nn lo brucerei ma lo porterei in fuori...quindi prima asciugare il grasso e poi addominali....:confused: voi ke ne pensate e giusta sta teoria?? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58 AM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013