FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   mi aiutate a pianificare un futuro tipo di allenamento.. (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/4981-mi-aiutate-pianificare-un-futuro-tipo-di-allenamento.html)

Jacksparrow 22-07-2008 07:05 PM

mi aiutate a pianificare un futuro tipo di allenamento..

ciao ragazzi
il fatto è questo: ad ottobre riprenderò molto probabilmente a giocare a calcio...questo mi implicherà almeno un allenamento a settimana e una partita o sabato o domenica o lunedi...
a questo punto la massa andrà a farsi benedire,in quanto ci sarà parecchio lavoro aerobico come potete dedurre,e io sono già un soggetto di 187 che fatica a prenderne un po...
mi chiedevo come potrei impostare una tabella di allenamento,per poter comunque continuare e cercare di prendere quanto più muscolo possa nonostante l'attività calcistica...immagino anzi penso che dovrò orientarmi anche verso buoni integratori e alzare il tiro con carboidrati....
riepilogando cercate di orientarmi verso delle valide soluzioni,datemi degli imput per quanto riguarda l'allenamento cibo e eventuali integratori...
grazie fratelli!!!!;)

Trokji 22-07-2008 07:16 PM

Secondo me la cosa non è molto problematica.
Io farei delle full body abbastanza essenziali 2-3Xweek.
Ovviamente i carboidrati fai bene ad alzarli in generale ma soprattutto nel post partita di calcetto direi (ed alza un pochino ma non troppo anzhe i grassi).
Per il resto di integratori utili in teoria ce ne potrebbero essere molti, ma senti anche gli altri ;)

Lord Rymort 22-07-2008 07:20 PM

allenamenti saranno minimo 2 a settimana..
anche io gioco..almeno..faccio la preparazione poi si vedrà..
cmq..guarda...io ho giocato 2 volte a settimana..delle volte 3 a calcetto...le gambe sono aumentate..peso nn ne perdi (certo..dovrai mangiare un pochino di +).
X il programma...dipende quante volte avrai allenamento..che giorni e che giorno giochi..però massimo un 3Xweek direi...

d'oh...ha già risposo Trokji

Jacksparrow 22-07-2008 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lord Rymort (Scrivi 60297)
allenamenti saranno minimo 2 a settimana..
anche io gioco..almeno..faccio la preparazione poi si vedrà..
cmq..guarda...io ho giocato 2 volte a settimana..delle volte 3 a calcetto...le gambe sono aumentate..peso nn ne perdi (certo..dovrai mangiare un pochino di +).
X il programma...dipende quante volte avrai allenamento..che giorni e che giorno giochi..però massimo un 3Xweek direi...

d'oh...ha già risposo Trokji

con 3 allenamenti a settimana se mi alleno 2 diventano 5 giorni di attività su 7...anche tu orientato su full body?cmq vado a giocare calcio a 11 non calcetto...

Gianlu..... 22-07-2008 10:23 PM

fullbody essenziali. se abbinati ad altra attività i pesi è meglio non farli alla BB canonico....

cmq so che hai un ernietta cervicale, bisogna tenerla in considerazione.....

Jacksparrow 22-07-2008 11:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 60349)
fullbody essenziali. se abbinati ad altra attività i pesi è meglio non farli alla BB canonico....

cmq so che hai un ernietta cervicale, bisogna tenerla in considerazione.....

certo è quelo che sto facendo infatti ho eliminato tutti gli es a carico della cervicale.....

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00 AM.