T-bar
vantaggi rispetto al classico rematore ???
chi ce l'ha in palestra :) nei video dei bbers si vede sempre soprattutto in quelli di una volta ... che belli gli esercizi di una volta .. donkey calf, nubret, arnold press, panca scott :rolleyes: |
L'unico vantaggio è quello di diversificare un pò l'allenamento :-)
|
il vantaggio è che riesci ad usare discreti carichi dato che nella posizione dove si è più deboli (ossia verso l'addome) si ha meno carico, in quanto viene scaricato grazie alla sbarra.
l'inconveniente è che i dischi, andandoti a sbattere addosso, impediscono un rom completo |
Non si potrebbe ovviare a questo usando i dischi per manubri?
|
non ce ne stanno a sufficienza... si può ovviare usando delle maniglie supplementari allacciate con una corda.
Io mi ricordo che era un buon esercizio. |
Piano,perchè se parliamo di T-bar eseguita in piedi,come il rematore francese per intenderci,concordo con Baiolo...se parliamo di quella dove c'è la panca per l'appoggio beh,è un ottimo ex per sfondarsi le lombari.
|
Quote:
in una palestra ho visto una specie di rematore da fare sdraiati su panca li potevi caricare al max senza rischi per la schiena |
Quote:
No no nel senso distruttivo del termine! In quella posizione aumenta molto il carico trasversale sulle vertebre lombari,da evitare assolutamente. |
Io personalmente preferisco il T-bar,lo sento di piu',ma forse riesco a caricare di meno rispetto al classico rematore con presa supina...quale preferite voi? Sono equivalenti?
|
rematore manubrio
|
Quote:
|
Secondo voi è meglio alternare a periodi esercizi simili...cioè rematori e T-Bar o meglio scegliere uno di questi ed eseguire sempre lo stesso?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32 AM. |