FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   T-bar (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/5017-t-bar.html)

greatescape 25-07-2008 10:38 AM

T-bar

vantaggi rispetto al classico rematore ???
chi ce l'ha in palestra :)

nei video dei bbers si vede sempre soprattutto in quelli di una volta ...
che belli gli esercizi di una volta .. donkey calf, nubret, arnold press, panca scott :rolleyes:

Mimmolino 27-07-2008 06:35 PM

L'unico vantaggio è quello di diversificare un pò l'allenamento :-)

Baiolo Karonte 27-07-2008 07:17 PM

il vantaggio è che riesci ad usare discreti carichi dato che nella posizione dove si è più deboli (ossia verso l'addome) si ha meno carico, in quanto viene scaricato grazie alla sbarra.

l'inconveniente è che i dischi, andandoti a sbattere addosso, impediscono un rom completo

Trokji 27-07-2008 07:51 PM

Non si potrebbe ovviare a questo usando i dischi per manubri?

HD73 27-07-2008 07:55 PM

non ce ne stanno a sufficienza... si può ovviare usando delle maniglie supplementari allacciate con una corda.

Io mi ricordo che era un buon esercizio.

Devilman 27-07-2008 08:06 PM

Piano,perchè se parliamo di T-bar eseguita in piedi,come il rematore francese per intenderci,concordo con Baiolo...se parliamo di quella dove c'è la panca per l'appoggio beh,è un ottimo ex per sfondarsi le lombari.

greatescape 27-07-2008 08:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 61092)
Piano,perchè se parliamo di T-bar eseguita in piedi,come il rematore francese per intenderci,concordo con Baiolo...se parliamo di quella dove c'è la panca per l'appoggio beh,è un ottimo ex per sfondarsi le lombari.

sfondarsi nel senso buono vero ??? :p
in una palestra ho visto una specie di rematore da fare sdraiati su panca li potevi caricare al max senza rischi per la schiena

Devilman 27-07-2008 09:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 61096)
sfondarsi nel senso buono vero ??? :p
in una palestra ho visto una specie di rematore da fare sdraiati su panca li potevi caricare al max senza rischi per la schiena

No no nel senso distruttivo del termine!

In quella posizione aumenta molto il carico trasversale sulle vertebre lombari,da evitare assolutamente.

Loki 30-07-2008 03:25 PM

Io personalmente preferisco il T-bar,lo sento di piu',ma forse riesco a caricare di meno rispetto al classico rematore con presa supina...quale preferite voi? Sono equivalenti?

casey81 30-07-2008 03:31 PM

rematore manubrio

GundamRX91 30-07-2008 04:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 61113)
No no nel senso distruttivo del termine!

In quella posizione aumenta molto il carico trasversale sulle vertebre lombari,da evitare assolutamente.

Si perche' i muscoli lombari, in questo caso, non lavorano.

Loki 31-07-2008 04:45 PM

Secondo voi è meglio alternare a periodi esercizi simili...cioè rematori e T-Bar o meglio scegliere uno di questi ed eseguire sempre lo stesso?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32 AM.