FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Tricipite si o no? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/5085-tricipite-si-o-no.html)

Giamma 30-07-2008 08:30 PM

Tricipite si o no?

Ragazzi mi è venuto un dubbio forse stupido......

oggi ho fatto i tricipite quindi domani sarà esausto il problema è che domani ho le spalle quindi il tricipite lo sollecito di nuovo con le alzate!

lo sollecito troppo e quandi sposto l'allenamento o non fa niente?

Undertaker 30-07-2008 08:42 PM

...mi sa che devi riconfigurare la disposizione dei distretti muscolari da allenare nelle varie unità di allenamento...

Vegeta 30-07-2008 09:13 PM

perchè, con le alzate si sollecita anche il tricipite???:confused::confused:
forse con esercizi come il lento avanti si, ma mi pare che con le alzate il tricipite non centra

Jacksparrow 30-07-2008 09:55 PM

si ma anche il lento volendo, se lo fai arrivare sino all'altezza degli occhi il tricipite interviene ben poco....

Catwoman 30-07-2008 11:54 PM

Mi associo a Francesco e vorrei riportare l'attenzione sulla reale impossibilità di effettuare l'isolamento muscolare...

spike 31-07-2008 09:11 AM

effettivamente un allenamento per le spalle senza lento, non è un vero allenamento per le spalle, le alzate sono monoarticolari e non servono a niente (da sole).
mi verrebbe da dirti di usare le trazioni al mento ma il consiglio è stupido, io starei fermo ma forse anche più di un giorno

greatescape 31-07-2008 09:52 AM

io riesco a fare tricipiti il giorno prima e spalle il giorno dopo
se te invece non ci riesci perche senti di piu i doms o hai piu bisogno di piu rucpero devi organizzarti meglio la scheda e le tue sedute di allenamento

e' come se alleni i tricipiti e il gg dopo fai petto normale che avrai un calo nelle prestazioni

casey81 31-07-2008 11:06 AM

programmazione

casey81 31-07-2008 11:06 AM

e il tri viene coinvolto anche molto nel pull over olte che ai movimenti di distensione

Giamma 31-07-2008 12:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 61738)
perchè, con le alzate si sollecita anche il tricipite???:confused::confused:
forse con esercizi come il lento avanti si, ma mi pare che con le alzate il tricipite non centra

si scusa intendevo nel lento avanti

Giamma 31-07-2008 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 61801)
effettivamente un allenamento per le spalle senza lento, non è un vero allenamento per le spalle, le alzate sono monoarticolari e non servono a niente (da sole).
mi verrebbe da dirti di usare le trazioni al mento ma il consiglio è stupido, io starei fermo ma forse anche più di un giorno

Infatti fare le spalle senza lento avanti secondo me non ha senso....preferisco non farle!

il problema è che mi sono fatto un programmino super dettagliato da fare questa e la prossima settimana prima di andare in ferie.

diciamo che è un rush finale per arrivare in ferie esausto e rendere lo stop di 12gg indispensabile.

se le sposto mi salta tutto il programma

spike 31-07-2008 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Giamma (Scrivi 61884)
Infatti fare le spalle senza lento avanti secondo me non ha senso....preferisco non farle!

il problema è che mi sono fatto un programmino super dettagliato da fare questa e la prossima settimana prima di andare in ferie.

diciamo che è un rush finale per arrivare in ferie esausto e rendere lo stop di 12gg indispensabile.

se le sposto mi salta tutto il programma

ma non è che se ti salta il programma il corpo cresce male...è molto peggio fare qualcosa di sbilanciato, se vuoi fare un rush finale fatti un circuito in fullbody anche tutti i giorni (solo perché son pochi) senza andare mai a cedimento... vedrai che lo stop sarà indispensabile ;)

Giamma 31-07-2008 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 61808)
io riesco a fare tricipiti il giorno prima e spalle il giorno dopo
se te invece non ci riesci perche senti di piu i doms o hai piu bisogno di piu rucpero devi organizzarti meglio la scheda e le tue sedute di allenamento

e' come se alleni i tricipiti e il gg dopo fai petto normale che avrai un calo nelle prestazioni

La mia paura non è tanto il calo di prestazioni, ma la troppa attivazione del catabolismo da parte dei tricipiti e quindi la loro diminuzione!

volevo fare un rush finale..... no una distruzione totale:D:D

Giamma 31-07-2008 12:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 61886)
ma non è che se ti salta il programma il corpo cresce male...è molto peggio fare qualcosa di sbilanciato, se vuoi fare un rush finale fatti un circuito in fullbody anche tutti i giorni (solo perché son pochi) senza andare mai a cedimento... vedrai che lo stop sarà indispensabile ;)

Non cresce male ma non recupera nemmeno.....quindi non so quanto gli possa far bene.

per full body intendi tipo un 2di tutto ogni giorno?

Dove posso cercare qualcosa di interessante??

spike 31-07-2008 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Giamma (Scrivi 61892)
Non cresce male ma non recupera nemmeno.....quindi non so quanto gli possa far bene.

per full body intendi tipo un 2di tutto ogni giorno?

Dove posso cercare qualcosa di interessante??

ti sparo un esempio (ma non è interessante :D)

fullsquat 12rep 50-60%1rm
trazioni metà del tuo massimo
panca 8 al 60%1rm
rematore 8 al 60%1rm
lento avanti 8 al 60%1rm
RDL 6 stesso carico dello squat
calf 20 40%1rm
addominali ...per completezza ma io non li farei

3 minuti di stop no pause fra gli esercizi

il primo giorno ti fai un circuito e se ti senti non stremato alla fine il giorno dopo ne fai 2, se ce l'hai fatta bene il giorno dopo ne fai 3 e così via

se un muscolo arriva al cedimento le prime sedute hai padellato il carico e lo abbassi se ci arriva dalla 4^ in poi allora riduci le ripetizioni non il peso (se son tutte pesanti significa che devi interrompere il circuito).

il dispendio calorico negli ultimi giorni è tanto: mangia adeguato
gli ultimi due giorni puoi andare alla morte non prima
continua a mangiare anche nei giorni in cui hai finito di allenarti.

se arrivi a 6 giri sei un leone, ma una settimana e mezzo potrebbe essere troppo per il tuo corpo valuta tu

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24 PM.