FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   programma per il mese di settembre (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/5841-programma-per-il-mese-di-settembre.html)

Jacksparrow 28-08-2008 06:30 PM

programma per il mese di settembre

ciao a tutti...
allora con lunedi comincio la preparazione in vista del campionato che comincerà ad ottobre...in previsione di questo gli allenamenti sono stati fissati il lunedi e il giovedì alle ore 20:45
detto questo mi trovo davanti ad un problemino che vorrei mi aiutaste a risolvere...
io non voglio assolutamente mollare il ferro e continuare per la mia strada cercando di mettere su massa..ovviamente ci sarà a sto punto mlto lavoro aerobico e quindi ricorrerò a qualche integra più che altro per l'introito calorico...
detto cio passiamo alla scheda che vorrei voi mi aiutaste a stilare..
che mi consigliate un full body?visto che in questo mese di preparazione i giorni in pal saranno 2(poi quando inizia il campionato 1 allenamento e la partita,visto che è un campionato amatori)
avevo pensato una sett del genere
lun all calcio
mar full body
merc pausa
gio all calcio
ven full body
sab dom pausa
che ne pensate riesco ad ottenere comunque qualcosa secondo voi?

Jacksparrow 28-08-2008 09:00 PM

oppure ditemi se è fattibile un programma del genere....

lunedi mattina(che sono a casa)gambe e alle 20.45 allenamento calcio
martedi petto e schiena
mercoledi braccia
giovedi allenamento calcio
venerdi deltoidi tricipiti

io l'ho buttata tipo giù così....

spike 29-08-2008 10:29 AM

ma fai solo 2 giorni la settimana di preparazione?

casey81 29-08-2008 11:01 AM

secondo me può andare anche se ti devi alimentare nel modo giusto e riposare senza fare notte sia ven che sabato.
per l'allenamento rimarrei sui fondamentali
stacco
reamtore
panca
lento man
squat

bastalusole 29-08-2008 11:28 AM

bah...
qua sono tutti super sportivi che devono riuscire a far convivere abnormità...
ma poi l'allenamento in cosa consta? 15 min di corsa blanda, stretching, 10 minuti di scatti fatti alla ca**o, 20 minuti di schemetti e passaggi e tiri, 10 minuti di partitella...

o sbaglio? magari sbaglio, eh...ma io ti consiglio di allenarti quanto hai voglia...
se hai poco tempo/voglia 2 allenamenti in full...se no 3 allenamenti più classici..
quando? quando ti trovi meglio...poi pazienza se il giorno dopo hai l'allenamento o che so io..

meno seghe credo che servano...

parli di integratori per l'introito calorico!!!!!
Cioè ti vuoi magnare integratori di carbo???????????

magna abbastanza cercando di mantenere uno schema "furbo"..se vedi che dimagrisci o sei fermo mangia di più, se ingrassi troppo mangia meno (con un minimo di metodo)....
allenati quando e quanto vuoi senza eccedere in un senso o nell'altro (ok la cosa dei fondamentali etc etc..)...dormi quanto puoi,etc etc...

marò..take it easy...
:D

Jacksparrow 29-08-2008 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 65539)
ma fai solo 2 giorni la settimana di preparazione?

sarebbero 3 ma ho trattato con il mister per allenamento in palestra e quindi salto uno senno sarebbero lunedi.martedi.giovedi

Jacksparrow 29-08-2008 02:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da casey81 (Scrivi 65551)
secondo me può andare anche se ti devi alimentare nel modo giusto e riposare senza fare notte sia ven che sabato.
per l'allenamento rimarrei sui fondamentali
stacco
reamtore
panca
lento man
squat

riposare sabato?:D:D:D:D:D:D
grazie cmq del consiglio

Jacksparrow 29-08-2008 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da bastalusole (Scrivi 65562)
bah...
qua sono tutti super sportivi che devono riuscire a far convivere abnormità...
ma poi l'allenamento in cosa consta? 15 min di corsa blanda, stretching, 10 minuti di scatti fatti alla ca**o, 20 minuti di schemetti e passaggi e tiri, 10 minuti di partitella...

o sbaglio? magari sbaglio, eh...ma io ti consiglio di allenarti quanto hai voglia...
se hai poco tempo/voglia 2 allenamenti in full...se no 3 allenamenti più classici..
quando? quando ti trovi meglio...poi pazienza se il giorno dopo hai l'allenamento o che so io..

meno seghe credo che servano...

parli di integratori per l'introito calorico!!!!!
Cioè ti vuoi magnare integratori di carbo???????????

magna abbastanza cercando di mantenere uno schema "furbo"..se vedi che dimagrisci o sei fermo mangia di più, se ingrassi troppo mangia meno (con un minimo di metodo)....
allenati quando e quanto vuoi senza eccedere in un senso o nell'altro (ok la cosa dei fondamentali etc etc..)...dormi quanto puoi,etc etc...

marò..take it easy...
:D

ma nooooo....integratori intendevo malto destrine prima o dopo l'allenamento....
seghe mentali?de che scusa?chiedevo un consiglio visto che ho difficoltà a mettere su massa...parli con uno che si è appena mangiato 200 gr di pasta al pesto;)

spike 29-08-2008 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 65596)
sarebbero 3 ma ho trattato con il mister per allenamento in palestra e quindi salto uno senno sarebbero lunedi.martedi.giovedi

beh sono dell'idea che se uno vuol fare uno sport deve allenarsi per quello quindi non rinuncerei ad un allenamento settimanale...

cmq se sei deciso a farne 2 io alternerei con 2 fullbody cercando di incrementare la potenza e utilizzare il campo per trasferire quella potenza nel gioco

Lord Rymort 29-08-2008 02:32 PM

ma non penso sia preparazione...2-3 allenamenti a settimana sono pochissimi..che preparazione sarebbe??

Jacksparrow 31-08-2008 06:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 65607)
beh sono dell'idea che se uno vuol fare uno sport deve allenarsi per quello quindi non rinuncerei ad un allenamento settimanale...

cmq se sei deciso a farne 2 io alternerei con 2 fullbody cercando di incrementare la potenza e utilizzare il campo per trasferire quella potenza nel gioco

eh..il prob che ho lun e martedi e giovedi3 giorni di cui 2 attaccati...
ma se mi alleno lunedi mattina in palestra e la sera alle otto ho allenamento,è debilitante per la crescita?mi romperebbe ciò...
senno che schema potrei usare?

spike 01-09-2008 11:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 65822)
eh..il prob che ho lun e martedi e giovedi3 giorni di cui 2 attaccati...
ma se mi alleno lunedi mattina in palestra e la sera alle otto ho allenamento,è debilitante per la crescita?mi romperebbe ciò...
senno che schema potrei usare?

infatti devi decidere i tuoi obiettivi:

- fai pesi per trasferire forza-potenza-esplosività ed elasticità nel calcio

- fai gli allenamenti a calcio per fare un po' di fiato e come attività aerobica di recupero dai pesi

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52 AM.