glutei troppo ipertrofici
ragazzi, ultimamente ho notato ke i miei glutei sono diventati un po' troppo ipertrofici, nonostante io mi alleni a basse rip. come mai???
|
La sezione è errata, in quanto l'ipertrofia dei glutei non è una malattia :)
IL numero di ripetizioni non identifica necessariamente se l'allenamento è orientato alla "massa". Peraltro, i glutei, hanno un'alta % di fibre bianche che risponde proprio a carichi elevati e basse ripetizioni. Poi dipende dal volume, dalla frequenza e dal resto delle attività. Leggo che lavori in pista, e se fai velocità è normale avere glutei potenti. |
certo che un velocista con glutei non tonici... sarebbe strano !!
Come dice giustamente Guru.. dipende da come ti stai allenando.. magari sei convinto di non puntare all'ipertrofia e invece la stai allenando ! posta il tuo allenamento così vediamo cosa si può eventualmente modificare ! |
high, ma ca caxxo di domanda è??:D:D
|
Anche se ci si conosce, e quindi l'interlocutore non se la prende, non bisogna dimenticare che nelle sezioni tecniche è richiesto il massimo rigore e la massima educazione.
|
si in effetti la domanda può sembrare strana:o...riguardo l'allenamento, ho iniziato ieri un programma di ado ke potete seguire sul mio diario, mentre negli ultimi mesi ho lavorato molto di squat, stacchi e per un periodo anke scatti in pista, ma nn pensavo di ipertrofizzare così i glutei: c'entra anke la genetica??
|
Quote:
|
sì, c'entra la genetica, centra la corsa, centrano tanti fattori. Per me rimane comunque un fatto solo positivo.
|
Quote:
|
Quote:
@high: ma va, alle donne piace il gluteo sporgente:D (anche questo non è molto tecnico però:o) ciao |
Anch'io ho un paio di chiapponi da urlo! :)
I glutei son muscoli fortissimi, nello squat completo sono essenziali... lo imparassero le signorine che vanno in palestra, anzichè fare macchianari e cavi abductore adductor tutto il tempo. |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37 AM. |