richiami allenamenti
ciao a tutti...
volevo sapere se cambia qualcosa se alleno i vari gruppi muscolari in giorni diversi cioè non sempre gli stessi giorni prestabiliti mi spiego meglio: se faccio una settimana lunedi petto e dorso mercoledi deltoidi e braccia venerdi gambe e tricipi e la settimana dopo invece il lunedi deltoidi e braccia mercoledi petto e dorso venerdi gambe e tricipiti...per esempio....volevo sapere,cambia qualcosa? |
Principalmente cambiano i tempi di recupero e, se impostata in un certo modo, la frequenza di allenamento per ogni gruppo muscolare.
Io l'ho fatto per diverso tempo e mi sono trovato bene. |
Quote:
|
Quote:
Io per esempio creo un ciclo ritoccando sempre due muscoli in una settimana a giro per più settimane,per me funziona ma è soggettivo. A lungo andare mi trovo ad alternare giorni e combinazioni.. Per esempio 1 sett: Lun:petto/**bicipiti**/addome Mer:Spalle/tricipiti/addome Giov:Dorso/addome Sab:Gambe/**bicipiti**/addome 2 sett: Lun:Petto/**tricipiti**/addome Mer:Spalle/addome Giov:Dorso/bicipiti/addome Sab:Gambe/**tricipiti**/addome |
scusate le faccette involontarie,ho scoperto che i due punti con le p o le d fanno di questo..
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 AM. |