FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   spalle ke non crescono (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/5977-spalle-ke-non-crescono.html)

GundamRX91 09-09-2008 08:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 67184)
Perchè?

Preferisco far lavorare le spalle con carichi piu' consistenti ed evitare il cedimento.

GundamRX91 09-09-2008 08:57 AM

Il farmer's walk e' un ottimo esercizio per il trapezio e i deltoidi, soprattutto se si riesce a tenere leggermente staccate le braccia dal corpo. Camminare e tenere in mano due grossi carichi produce un lavoro notevole su questi muscoli, e non solo!! Da provare ;)

greatescape 09-09-2008 09:32 AM

il farmer' walk andrebbe fatto sempre come esercizio finale se lo vuoi fare a cedimento o rovineresti gli altri esercizi perche stanca molto anche la presa

peppe.cam 09-09-2008 03:56 PM

ok perfetto.....provero a seguire il tuo consiglio gundam!:D

grazie mille

Gianlu..... 09-09-2008 04:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Visione (Scrivi 67157)
come già detto farei solo il lento in piedi, o il push press.
poi io rimango dell'idea che per mettere massa bisogna sollevare kg.
è inutile farsi mille pippe se poi non si solleva. aumenta i kg nel lento e vedrai che di conseguenza anche le spalle miglioreranno
Ps per la salute delle spalle ti consiglio a fine allenamento esercizi isometrici sul blocco articolare.

;)

quanto sollevi di lento in piedi? arriva a sollevare 20kg in più e vedrai che le spalle saranno aumentate..... per la parte posteriore vale lo stesso discorso riferito allo stacco o al rematore..... non serve altro.......

peppe.cam 09-09-2008 07:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 67305)
;)

quanto sollevi di lento in piedi? arriva a sollevare 20kg in più e vedrai che le spalle saranno aumentate..... per la parte posteriore vale lo stesso discorso riferito allo stacco o al rematore..... non serve altro.......

;) thanks

di lento avanti mi vergogno a dire quanto sollevo:(
va be faccio 12,5 per parte con sbarra da 14 kg....be tieni conto ke nn lo faccio da tanto tempo.....eh:p

Gianlu..... 09-09-2008 11:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da peppe.cam (Scrivi 67321)
;) thanks

di lento avanti mi vergogno a dire quanto sollevo:(
va be faccio 12,5 per parte con sbarra da 14 kg....be tieni conto ke nn lo faccio da tanto tempo.....eh:p

appunto, concentrati a migliorare in questo esercizio.. vedrai che le spalle crescono eccome;)

ciao

p.s. ah se lo fai da seduto, puoi proivare a cambiare facendolo in piedi (military press) imho è molto meglio...

peppe.cam 10-09-2008 08:47 PM

perfect grazie mille...provero in piedi:p

scrfx 13-09-2008 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 67183)
Prova...prendi due manubri dai 40 kg in su e cammina in linea retta finchè riesci a tenerli,poi riposi 30" e riparti...;)

Ciao Devil;),l'ho provato io l'ho messo come ultimo esercizio dopo lo stacco e la military,ho preso 2 manubri da 44Kg,spalle tritte petto in fuori e chiappe pizze,l'ho fatto 4 volte,all'incirca 1 minuto di camminata,sentivo sollecitare delto,lombari,braccia..La schiena cmq a lunga andare rischia qualcosa secondo te,sentivo abbastanza sollecitazioni

greatescape 13-09-2008 01:35 PM

che ne pensate delle flessioni a testa in giu in verticale ???
io quando le facevo sentivo le spalle esplodere soprattutto se facevo superserie con flessioni a terra

Baiolo Karonte 13-09-2008 04:40 PM

ovviamente i fondamentali sn ... fondamentali x la crescita muscolare, ma se ci sn determinate zone che sono rimaste "indietro" è inevitabile fare del lavoro di isolamento.
nn sono solo io che lo dico. lasciate perdere mc robert e co.

se un muscolo è più debole, in un multiarticolare, il sn shifterà inevitabilmente maggior parte del lavoro ai m + forti

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41 PM.