tempo perdita forza massima
ciao a tutti, vorrei sapere con che frequenza devo fare dei richiami di forza massima( serie e reps) x nn perdere forza massima nel tempo?
in quanto tempo la si perde nn allenandola? |
...nessuno mi sa rispondere?...
|
Ciao, io direi che non è semplice dare una risposta esatta...
io direi che più a lungo hai maneggiato un carico, e più a lungo lo mantieni anche dopo cessazione. E dipende anche dal tipo di lavoro che si svolge nel frattempo... Un nuovo record, viene perso più facilmente, ma credo anche che possa venir recuperato facilmente. Per me un richiamo mensile è più che sufficiente. |
La forza massimale ha componenti anche neurali, se quindi non continui ad allenarla tendi a perderla in un periodo piuttosto breve, da pochi giorni a poche settimane secondo cosa stiamo parlando.
La programmazione deve tenere conto di questo ed adattarsi in base agli scopi dell'allenamento. |
si perde mangiando male ... periodi di stress ... maneggiando meno carico .. tempo ... insomma per tanti fattori
se stai fermo per 2 sett qualche carico potrebbe risentirne diciamo che gli stacchi e lo squat sono quelli che perderai meno ... mentre la panca e altri esercizi tipo parallele,curl e spalle sono quelli che perderai piu facilmente ... soprattutto se parliamo di massimali aumentati di recente |
Se non vuoi perdere i tuoi guadagni di forza un semplice metodo è quello di lavorare con % alte nel WU.Cio' contribuira' anche all'attivazione,utile per proseguire la seduta.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00 PM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013