bilancia
ola!!! non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ma vorrei sapere se la bilancia che dice quanta massa grassa, massa magra, acqua e metabolismo prende in giro o no, perchè a me sono venuti dei dubbi. magari mi dice che perdo massa grassa e invece è il contrario...:confused:
|
Quelle bilance non sono assolutamente attendibili!
;) |
L' impedenziometria calcola la resistenza che offre il tuo corpo ad essere attraversato dalla corrente elettrica. Più grasso = più resistenza. Il problema è che la resistenza può variare in base a: orario, idratazione, sali minerali, vascolarizzazione, Borg che tentano di assimilarti (in caso di attacco Borg la resistenza è sempre futile)... insomma, se ti pesi sempre alla stessa ora nello stesso modo potrebbe anche essere un decente sistema per monitorarti, ma è sempre da prendere con le pinze. Ad esempio: se abbassi i glucidi, il glicogeno muscolare verrà perso con tutta l' acqua che porta con sè. In una chetogenica, pur dimagrendo, la bilancia ti dirà che stai perdendo musolo e aumentando grasso per via della bassa conduttanza in regime ipoglucidico. Il metro da sarto per misurare i punti strategici ed un block notes sono uno strumento di controllo più affidabile ^_^
|
quante cose!!! cmq sì ... metro da sarta, block notes e anche lo specchio. farò così!
|
Quote:
|
good...io siccome mi basavo su quella bilancia, xke la usano nella palestra dove vado io ed una volta al mese mi peso con quella.
|
ciao bella !!! :D
se sei obiettiva meglio dello specchio non c'e' niente ;) |
ciao!!! il problema è che mi guardo tutti i giorni allo specchio piu di una volta (non sono narcisista, per niente, anzi non mi piaccio proprio! :( ) e mi vedo sempre uguale! :D
|
fatti delle foto e confrontale ogni mese ;)
|
ma a parte dimagrire vorrai anche rassodare vero ???
io ti consiglio di fare un po di esercizi tonificandoti e allenandoti ti migliora la tua ricomposizione corporea il metabolismo e vedrai che il tuo fisico si trasformera :) |
si si si si si certo! voglio anche rassodare! soprattutto x le gambe che è una bella fatica migliorarle!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13 AM. |