Quote:
|
caro francesco
ora stavo provando a capire come strutturare la scheda... guardando quella che hai allegato tu con un a-b-c nn riesco a capire come allenare i gruppi ogni 5 gg....
mi daresti una spiegazione ? ricordo che tempo fa divisi gli allenamenti in 2 split A-B e facevo 1 settimana : A-B-A e un altrA B-A-B .... che ne pensi? potrebbe andare x me? conta che sto seguendo per il petto carente quel programma di preexaust che hai postato su un sito.... |
Quote:
cs dite? |
Quote:
...beh, sposta polpacci e addome (puoi ridurre le serie) nel giorno delle gambe e nella tabella C inserisci la specializzazione per i pettorali; la tabella A rimane invariata... Un'altra cosa che puoi fare è mettere la tabella A al venerdì e la tabella C al lunedì... dipende da come recuperano braccia e spalle... x Disko: non penso che faccia differenza... forse fa più differenza l'ampiezza dell'impugnatura, ma sono "piccolezze"... |
trr
Quote:
pensi sia utile allenare una settimana 2 volte una split e una settimana una volta...?(con lo schema da me indicato?) |
Quote:
Per lo schema di allenamento in generale, penso che dovrai armarti di pazienza e stamparlo :), in modo che possa capire meglio com'è strutturato... |
x Disko: non penso che faccia differenza... forse fa più differenza l'ampiezza dell'impugnatura, ma sono "piccolezze"...[/quote]
grazie del chiarimento under:) |
dd
Quote:
seguo lo schema che hai proposto tu .... nel caso di soli 2 allenamenti... thx sei un grande... |
Quote:
...un "metodo di controllo" è la progressione dei carichi... |
dd
Quote:
|
Quote:
Comunque, il discorso è semplice: devi verificare che non stai perdendo forza. Come? Beh, se in un certo allenamento - ad esempio - fai 8 ripetizioni con 100 kg di distensioni su panca ... tra 3-4 allenamenti devi fare almeno 9-10 ripetizioni con 100 kg di distensioni su panca e NON 6 ripetizioni con 100 kg di distensioni su panca... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57 PM. |