FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   devo variare..ma come? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/642-devo-variare-ma-come.html)

aries998 19-07-2007 03:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 6227)
Le trazioni al mento, hanno come VERO antagonista le parallele...

...le trazioni alla sbarra o al lat machine sono per certi versi antagonisti, ma per UN verso no: c'è sovrapposizione di bicipiti...

recepito...vado di parallele;)

Riddick 29-07-2007 04:11 AM

caro francesco

ora stavo provando a capire come strutturare la scheda... guardando quella che hai allegato tu con un a-b-c nn riesco a capire come allenare i gruppi ogni 5 gg....
mi daresti una spiegazione ?

ricordo che tempo fa divisi gli allenamenti in 2 split A-B
e facevo 1 settimana :
A-B-A e un altrA B-A-B ....
che ne pensi? potrebbe andare x me?
conta che sto seguendo per il petto carente quel programma di preexaust che hai postato su un sito....

Disko Troop 29-07-2007 04:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 6227)
Le trazioni al mento, hanno come VERO antagonista le parallele...

...le trazioni alla sbarra o al lat machine sono per certi versi antagonisti, ma per UN verso no: c'è sovrapposizione di bicipiti...

scusate se mi intrometto, ma le traz al mento si possono fare anche coi manubri.. in questo caso mi sembrano le direte antag delle parallele, ma con il bilancere non proprio.
cs dite?

Undertaker 31-07-2007 07:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 7192)
ora stavo provando a capire come strutturare la scheda... guardando quella che hai allegato tu con un a-b-c nn riesco a capire come allenare i gruppi ogni 5 gg....
mi daresti una spiegazione ?

e facevo 1 settimana :
conta che sto seguendo per il petto carente quel programma di preexaust che hai postato su un sito....

Stai usando un misto dell'intensificazione ABC e della specializzazione per pettorali?
...beh, sposta polpacci e addome (puoi ridurre le serie) nel giorno delle gambe e nella tabella C inserisci la specializzazione per i pettorali; la tabella A rimane invariata...
Un'altra cosa che puoi fare è mettere la tabella A al venerdì e la tabella C al lunedì... dipende da come recuperano braccia e spalle...

x Disko: non penso che faccia differenza... forse fa più differenza l'ampiezza dell'impugnatura, ma sono "piccolezze"...

Riddick 31-07-2007 10:40 PM

trr

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 7433)
Stai usando un misto dell'intensificazione ABC e della specializzazione per pettorali?
...beh, sposta polpacci e addome (puoi ridurre le serie) nel giorno delle gambe e nella tabella C inserisci la specializzazione per i pettorali; la tabella A rimane invariata...
Un'altra cosa che puoi fare è mettere la tabella A al venerdì e la tabella C al lunedì... dipende da come recuperano braccia e spalle...

x Disko: non penso che faccia differenza... forse fa più differenza l'ampiezza dell'impugnatura, ma sono "piccolezze"...

nn ho mica capito...
pensi sia utile allenare una settimana 2 volte una split e una settimana una volta...?(con lo schema da me indicato?)

Undertaker 31-07-2007 11:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 7192)
e facevo 1 settimana :

Si, lo skema A B A - B A B può andar bene, anzi direi che è ottimale! ;)

Per lo schema di allenamento in generale, penso che dovrai armarti di pazienza e stamparlo :), in modo che possa capire meglio com'è strutturato...

Disko Troop 01-08-2007 10:45 AM

x Disko: non penso che faccia differenza... forse fa più differenza l'ampiezza dell'impugnatura, ma sono "piccolezze"...[/quote]

grazie del chiarimento under:)

Riddick 01-08-2007 11:26 AM

dd

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 7503)
Si, lo skema A B A - B A B può andar bene, anzi direi che è ottimale! ;)

Per lo schema di allenamento in generale, penso che dovrai armarti di pazienza e stamparlo :), in modo che possa capire meglio com'è strutturato...

no..lo schema è chiaro... io tenderei ad alzare il volume ad es di b quando lo faccio 1 volta a settimana....e cosi' via...
seguo lo schema che hai proposto tu .... nel caso di soli 2 allenamenti...
thx sei un grande...

Undertaker 02-08-2007 10:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 7535)
no..lo schema è chiaro... io tenderei ad alzare il volume ad es di b quando lo faccio 1 volta a settimana....e cosi' via...
seguo lo schema che hai proposto tu .... nel caso di soli 2 allenamenti...
thx sei un grande...

Ok... il volume si può gestire in maniera soggettiva, l'importante è rendersi conto di non strafare...
...un "metodo di controllo" è la progressione dei carichi...

Riddick 02-08-2007 10:46 AM

dd

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 7643)
Ok... il volume si può gestire in maniera soggettiva, l'importante è rendersi conto di non strafare...
...un "metodo di controllo" è la progressione dei carichi...

hai fatto qualche articolo che posso leggere in merito?

Undertaker 03-08-2007 11:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 7650)
hai fatto qualche articolo che posso leggere in merito?

Puoi dare un'occhiata a questi che trovi nel mio sito alla sezione articoli (file 2): "Come impostare Scientificamente un allenamento" - "L’importanza del monitoraggio del training"

Comunque, il discorso è semplice: devi verificare che non stai perdendo forza. Come? Beh, se in un certo allenamento - ad esempio - fai 8 ripetizioni con 100 kg di distensioni su panca ... tra 3-4 allenamenti devi fare almeno 9-10 ripetizioni con 100 kg di distensioni su panca e NON 6 ripetizioni con 100 kg di distensioni su panca...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57 PM.